Vai al contenuto

Info volano accensione Polini


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,prima di tutto Buona Befana! Al seguito di un inidente causato dalla distrazione di un vecchietto mi sono ritrovato con una vertebra fratturata e la vespa (purtroppo) da buttare. Il motore fortunatamente si è salvato solo che si è rotta la ventola in plastica fornita dalla Polini nel kit. La domanda è questa,sul volano può essere montata solo la sua ventola oppure può essere montata anche una ventola parmakit? Grazie in anticipo a chi risponde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace molto sia per te che per la Vespa, spero ti rimetterai presto, comunque puoi montare anche quella della parmakit, perché io ai tempi quando volevo farla "antisgamo" volevo montare la ventola parmakit che essendo grigia si vedeva meno, poi visto che si è sporcata con la polvere è diventata nera e non si vede quasi più, quindi avevo lasciato perdere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao ragazzi,prima di tutto Buona Befana! Al seguito di un inidente causato dalla distrazione di un vecchietto mi sono ritrovato con una vertebra fratturata e la vespa (purtroppo) da buttare. Il motore fortunatamente si è salvato solo che si è rotta la ventola in plastica fornita dalla Polini nel kit. La domanda è questa,sul volano può essere montata solo la sua ventola oppure può essere montata anche una ventola parmakit? Grazie in anticipo a chi risponde!

In bocca al lupo per una pronta guarigione! ....per la vespa ricordati che è come il maiale non si butta nulla !! tutto è recuperabile posta qualche foto del telaio prima di buttarlo/rottamarlo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io un 130 con simonini e adesivo sul fanale non li farei vedere al perito.... comunque spero non ti faccia troppo male e che non sia una cosa delicata o rischiosa per la tua salute. Rimettiti in sesto con calma che con le vertebre non si scherza, ho subito lo schiacciamento di 2 lombari in un incidente del 2005 e il mal di schiena mi prende di tanto in tanto a livello insopportabile, per fortuna raramente.

 

Buona guarigione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lorenzo, per mia esperienza è meglio se ti affidi ad un meccanico di fiducia oppure ad un carrozziere di fiducia i quali sapranno trattare con il perito.

A me valutarono il pk per 500€ per la prima volta.. Ma erano insufficienti per sistemarla. Avevo il lato sinistro tutto piegato! E in più ho grattato i carter.. Eh già brutta caduta, causa una vecchietta.

Alla seconda visita, sempre lo stesso perito, ed aumentò lievemente ma i soldi non coprivano le spese. Infine, grazie alle conoscenze del meccanico, il perito ha valutato una cifra adatta ed è stato fatto un buon lavoro. Quindi attenzione!!

Come dicono bene è meglio se togli l' elaborazione, in teoria se hai ragione non dovrebbero vedere quelle cose, ma fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!

 

Ti auguro una buona guarigione:)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L a vespa si recupera ci sono praticamente tutti "gli eventuali" lamierati da sotituire naturalmente ci vuole un carrozziere con gli attributi e le dime , togli l simonini e se hai un blocco 50 infilalo sotto o comumque un blocco corsa corta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,rispondo qui un po a tutti! Allora: state trnquilli,la vespa è stata portata in carrozzeria per farla vdere al perito con un motore interamente 50cc! Ragazzi anche s dalle foto non sembra è MOLTO storta. Tutt la parte posteriore è torta verso sinistra e in alcuni punti si è spezzata e addirittura ci sono delle grinfie nella zona del serbatoio. Oggi è passato il perito e ha detto modestamente che non sa quanto valutarla. Anche lui mi ha detto he messa male e mi hadetto anche che se la buttassi la prendva lui ( deduco che si sistema eccome). Mi farà sapere al più presto. Per quanto riguarda me,beh ragazzi ho 16 anni e irompersi l'L1 non è facile per niente, il dolore c'è ma è normale. Comunque grazie a tutti per gli auguri di guarigione, appena torna la vespa a casa faccio due foto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità falla vedere a qualche altro perito, e vedi chi te la valuta in modo onesto. Poi affida il lavoro ad un buon carrozziere!

Se invece è irrecuperabile dovrebbero valutarti il mezzo in altro modo (come se tu dovessi acquistarne un' altra vespa a pari condizioni, si intende prima dell' incidente), in teoria.

 

ps. Non avere fretta!! Io 2 anni fa ho aspettato quasi 7 mesi... Di cui 4 solo per perizie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità falla vedere a qualche altro perito, e vedi chi te la valuta in modo onesto. Poi affida il lavoro ad un buon carrozziere!

Se invece è irrecuperabile dovrebbero valutarti il mezzo in altro modo (come se tu dovessi acquistarne un' altra vespa a pari condizioni, si intende prima dell' incidente), in teoria.

 

ps. Non avere fretta!! Io 2 anni fa ho aspettato quasi 7 mesi... Di cui 4 solo per perizie..

Sisi certo! All'iincirca quanto vale una special?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il valore esatto non lo saprei. Se vedi quelle in vendita ognuna ha un suo prezzo. Certo, varia dalle condizioni in cui è presa la vespa a quel momento.

Si trovano special da 600€ a oltre 2000!!

Se vuoi ne parliamo in mp dei prezzi che mi hanno offerto della mia 2 anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...