Vai al contenuto

Classe C1 Varano


Messaggi consigliati

Salve ragazzi sto cercando di raccogliere quante più informazioni riguardo alle gare di Varano,ed in particolare della classe C1 (solo componenti piaggio giusto?) mi farebbe piacere sapere tutto,tempi,classifiche,regolamento,poichè ho una mezza idea per la testa e vorrei realizzarla grazie al vostro aiuto..

 

io purtroppo so solo che il pistone doveva essere marchiato piaggio e che molti usavano quello dell'ets e solo che carburatore e marmitta fossero liberi e se non sbaglio c'erano limitazioni anche per gli pneumatici..

 

Insomma ragà più sapete meglio è..

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso magari te ne parlo un pò meglio in Mp

 

per la tua foto ce l'ho come poster in camera ahahahahahahahah ti pago i diritti??

 

Comunque a farla breve quest'anno "saliamo" e se mi tocca prender paga mi piacerebbe prenderla per bene..

 

Inoltre vorremmo organizzare una giornata in pista ad airola categoria C1,il proprietario è d'accordo a patto di avere il giusto abbigliamento..

 

 

E soprattutto cerco materiale dei meravigliosi anni di Varano!!Peccato non averli vissuti!!

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

ho il regolamento dell'88 su carta stampata ma vedo che la C1 sai già come è; infatti dice "solo pezzi Piaggio max cilindrata 125ccm, collettore, carburatore, marmitta liberi, vietati riporti con qualsiasi tipo di materiale, numeri gara bianchi" ......niente altro

 

a una gara ci son stato nell'89 a varano però non so cosa vuoi sapere ma ero pischello e rimasi folgorato da quanto ho visto (a parte che qui c'è gente come Roby che ne sa a valanga più di me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@MSC 7 

Ciao caro, già che sei in contatto con la pista di Airola mandami un mp con il tuo cellulare che ho bisogno di un favore per organizzare qualcosa di veramente bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ne ho alcuni segnati dagli amici sul foglio rego però li sentivamo in lontananza dagli altoparlanti e così ci sono delle differenze notevoli dove le prime C vanno come proto....comuqnue ti metto quelli segnati sapendo appunto la scarsezza di quanto sentivamo e il gran beneficio del dubbio:

 

C1 13.14 / 12.96

C2 segnati ma troppo bassi (erano fino a 105ccm)

C3 12.135 / 11.6

C4 13.857

C5 12.90 / 11.500 / 12.218 / 11.641

 

secondo me abbiam fatto un po' di confusione :conf

 

Motosprint pubblicava tutti i tempi nelle pagine finali di cui però non ho nessuna copia purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

la C1 e C2 erano anche usate per il campionato in pista

quello che ho era chiamato "Vespa Show 1988" già FMI e organizzato dal mitico Vespa Club Ducale...la licenza era bella tosta, FMI minimo la Promozionale Velocità e m'han detto costava bei soldini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grandiiiiiii Alberto grazie davvero e grazie anche a Vesps Brunas..<br />

<br />

@ se non erro si e corso dall 86 al 90 e un gran circuito..<br />

Accelerazioni a coppia 300m!!

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Grazie A Brunas e grazie MSC7 ... molto gentili da parte vostra ... :-)

 

Per Brunas capisco non mi conosce ancora bene, ma te MSC7 ????!!!!!! .... :F:RdR.... :laugh

 

Allora a parte le cassattine varie mie , un tipo di motore da fare con elementi piaggio mi farebbe davvero piacere , ora ditemi .. stiamo parlando seriamente di fare un motore che compete in questa C1 ? ...

 

Perche ' se e' cosi .... bisogna farlo ... :1

Cia'

 

SLVS :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie A Brunas e grazie MSC7 ... molto gentili da parte vostra ... :-)

 

Per Brunas capisco non mi conosce ancora bene, ma te MSC7 ????!!!!!! .... :F:RdR.... :laugh

 

Allora a parte le cassattine varie mie , un tipo di motore da fare con elementi piaggio mi farebbe davvero piacere , ora ditemi .. stiamo parlando seriamente di fare un motore che compete in questa C1 ? ...

 

Perche ' se e' cosi .... bisogna farlo ... :1

Cia'

 

SLVS :RdR

 

ahahahahahahahahahah Gerry è la volta buona che vieni di qua?Se vieni tu bisogna preparare un motorone per starti dietro (raga davvero io lo conosco sto qui la sa lunga,,)

Se riusciamo a far sta giornata ad Airola ci sarà da divertirsi davvero..

 

p.s. Gerry appena scarico la nuova versione di Skype ci sentiamo che questa qui mi da problemi..

 

Magari continuo qua appena trovo due carter con valvola buona,,

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Perche' ..finora hai trovato solo valvole che fanno le cattive ? ....nemmeno a Natale si trovano piu' valvole buone ...cos ' i pazz ' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' ..finora hai trovato solo valvole che fanno le cattive ? ....nemmeno a Natale si trovano piu' valvole buone ...cos ' i pazz ' :)

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

come dice Brunàs esistono dei video propri di quelle gare, dovrebbero essere due, mostrano sia l'accelerazione che in circuito con tanto di verifiche a fine gara delle vespa circuito

c

omunque si, 300 metri e semaforo che funzia così':

 

LUCE ROSSA, PRONTI

LUCE VERDE NEI SUCCESSIVI 5 SECONDI, VIA!

 

eeeh penso neanche adesso ci sia un crono così simile per non dire uguale alle vere drag americane

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahahah Gerry è la volta buona che vieni di qua?Se vieni tu bisogna preparare un motorone per starti dietro (raga davvero io lo conosco sto qui la sa lunga,,)

Se riusciamo a far sta giornata ad Airola ci sarà da divertirsi davvero..

 

p.s. Gerry appena scarico la nuova versione di Skype ci sentiamo che questa qui mi da problemi..

 

Magari continuo qua appena trovo due carter con valvola buona,,

 

se vuoi, la tuta varano te la spedisco ...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahahah Aus ti sei superato stavolta!!

 

@albertodm devono essere stati bei tempi davvero,e quelle Vespa non andavano di certo piano!!

 

La derivata e il proto di Morlino cacchio e come andavano!!

C e un video dove nella finale (penso sia lui a pilotare li) il Guerra stava per uscirsene dalla Vespa!!Bell'aria!!

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Premetto che ne ho già fatto uno in precedenza ma qui punto alla prestazione massima con componenti piaggio,diciamo un c1 moderno :)

 

lo scarico misura (misure prese su carta dopo aver fatto il port map) 38mm,mentre esternamente siamo a 32mm,ho poco materiale per farlo quadrato anche esternamente,vedremo...

 

Le fasi finali e piccoli lavori nel cilindro non saranno farina del mio sacco ma consiglio di un grande amico che scasso frequentemente e che quei cilindri li conosce molto bene,e otteneva(no) prestazioni un pò fuori dalla norma :) ..

 

penso che recupererò un pò di volume sui travasi,visto che ho intenzione di metter mano alla lima e non a basette come mio solito,e di rivedere la loro angolazione..

 

Componenti tutti Piaggio,tranne collettore carburo e marmitta..

 

Continuo ad annoiarvi..

 

 

 

 

 

 

 

 

C

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...