Vai al contenuto

Documenti vespa


cular

Messaggi consigliati

Ragazzi a titolo informativo , devo far prende un Px a un amico mio . Ora il ragazzo che la vende ( altro mio amico ) invece che il passaggio si è fatto fare un atto di vendita ( e un suo conoscente ) da una persona che non era intestatario sul libretto ma era possessore di tutto sempre con atto di vendita . Ora gli posso far fare il passaggio a lui disponendo di questo atto di vendita registrato dal notaio a questo mio amico !? Con cdp e libretto però intestati a un altra persona !?? Se qualcuno mi può spiegare meglio mi manda il numero in privato lo chiamo perché devo far acquistare il mezzo ma non so risponde .. Riassunto

Abbiamo un libretto intestato a (X) persona , un atto di vendita che attesta che un altra persona ne è proprietario legittimo ma non iscritto al pra , e che la vende a questo ragazzo, e ora questo ragazzo di cui è proletario tramite atto la vende a questo mio amico !!! .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi a titolo informativo , devo far prende un Px a un amico mio . Ora il ragazzo che la vende ( altro mio amico ) invece che il passaggio si è fatto fare un atto di vendita ( e un suo conoscente ) da una persona che non era intestatario sul libretto ma era possessore di tutto sempre con atto di vendita . Ora gli posso far fare il passaggio a lui disponendo di questo atto di vendita registrato dal notaio a questo mio amico !? Con cdp e libretto però intestati a un altra persona !?? Se qualcuno mi può spiegare meglio mi manda il numero in privato lo chiamo perché devo far acquistare il mezzo ma non so risponde .. Riassunto

Abbiamo un libretto intestato a (X) persona , un atto di vendita che attesta che un altra persona ne è proprietario legittimo ma non iscritto al pra , e che la vende a questo ragazzo, e ora questo ragazzo di cui è proletario tramite atto la vende a questo mio amico !!! .

L'amico che vende deve fare un atto di vendita tramite l'art. 2688, come proprietario non intestatario. Possono fare tutto anche direttamente allo sportello STA del PRA, basta che chi vende dichieri di vendere tramite l'art. 2688 del C.C..

E' una cosa perfettamente legale, purché chi vende abbia il CdP o il foglio complementare, vedi: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html

 

Sull'atto di vendita dev'essere specificato che la vendita avviene ex art. 2688 del C.C..

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...