Vai al contenuto

teoria elaborazione vespa secondo mio cuGGino....


vespa l

Messaggi consigliati

ecco un'altra vespa del cugino, questa però fa 180 km/h:

 

"La mia montava il gruppo termico Polini a doppia alimentazione con rettifica del cilindro e del pistone, fasce speciali, collettore lamellare, testata ribassata, travasi allargati, carter alleggeriti, carburatore a pistoncino 34 con cicler 56, albero motore anticipato e cromato, volano in fibra di carbonio e candela schiacciata, miscela con olio di ricino, marmitta Simonini che passava da sotto la pedana. Frizione con mollettone, e gli ingranaggi erano i 27 con denti elicoidali... 180KM orari!".

 

 

cavolo, ho sempre elaborato io le vespe dei miei cugini, mai un risultato del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo allora domani porto anche io l'albero a far cromare evi porto pure scarico e carburatore così vado sul sicuro!!!!!!!!!

 

 

Dicono che la biella cromata sui polini doppia aspirazione faccia fare i 145, mio cuGGino l'ha provata....

Link al commento
Condividi su altri siti

settimana scorsa mi chiama un tizio sulla 50ina chiedendomi informazioni su un cambio a 3 marce che ho in vendita

dopo avermi fatto alcune domande tecniche comincio a pensare che ne sappia più di me ... ma ad un certo punto mi chiede:

"che cambio usate voi?

io: "beh, 4 marce come la maggior parte dei vespisti"

lui: "e il 5 marce lo usate?"

io: "bah che vada bene c'è solo quello di Faio ma è piuttosto sprecato per un mezzo stradale"

lui: "ma quello di Faio è tutta una storia, io sono anni che giro con il 5 marce, se è fatto bene regge anche con gli ingranaggi originali"

io "vabbè ma dipende dalle potenze in gioco perché lo spazio è quel che è e tocca assottigliare gli ingranaggi"

lui: "mah guarda che io ho fatto anche il 6 marce va' che è una meraviglia e lo uso tutti i giorni, ma l'ho fatto senza tornire gli ingranaggi!"

che sia il papà del cuggino?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Anni fa dalle mie parti,in toscana,i cuggini col cilindro girato erano usi definire le loro vespe"a blocco rigirato"

Modificato da Mallino
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece vi racconto io 2 rivelazioni dell'elaborazione 2t.

Il primo è un trentenne possessore di un runner 50 il quale affermava che con un 70 base malossi e un'espansione riusciva a raggiungere i 70/75 km/h IN 2, IN SALITA,SU UNA MULATTIERA, in poche parole riusciva a star davanti a Miky Biasion che guidava una Lancia S4....

Un'altro ragazzo, invece, per cercare di ridurre il peso del pistone di un mhr della malossi ha deciso di cambiare la gabbia a rulli ( a suo dire troppo pesante) con quella che fino a poco tempo fa aveva usato su un 75 per vespa; risultato: dopo 10 minuti ( ovviamente a chiodo) sento questo ragazzo bestemmiare come un dannato: la gabbia si è disintegrata e i rulli... Bhe, potete immaginare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle cazzate più grosse l'ho sentita oggi a scuola da un mio amico.

Mi ha detto :sai anch'io ho la vespa,e io a davvero e lui si certo!

Gli ho chiesto se era tutta originale,ha detto no é maggiorata

E io ah e quanto ti fa ,be prima da originale 100km/h ma ora ...si ora:blink: 150km/h li ho capito che c era di mezzo il cugino e infatti!

Ma il bello che lui pesa 115kg e ha la marma originale!:o

Bha ad avercelo un cuggino cosi!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo scrivere due giorni fa ma me ne sono dimenticato, penso di aver sentito la boiata più grande mai letta o vista, altro che 181, quella in confronto è pura realtà.

 

 

 

Dopo una chiaccherata con un ragazzo, e la sua proma definita espansione artigianale, tira fuori che con degli studi, aveva scoperto che l'olio che usava funzionava male, così si è messo a produrlo un suo "amico". Non ci potevo credere, stavo per piangere, ma non dal ridere. La fantasia non ha limiti, poi forse l'amico ha preso dei cartoni.... ma lo sa solo lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho letto che, il vicino di qualche cugggino che scrive qui sul forum, gli è esplosa la gomma al posteriore perché montava un pneumatico tubeless su cerchi standard vespa e si ostina a dire che non si deve mai metterle (anche se c'è gente che è andata in giro per il mondo così..)

 

Giochiamo al gioco:

Indovina chi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho letto che, il vicino di qualche cugggino che scrive qui sul forum, gli è esplosa la gomma al posteriore perché montava un pneumatico tubeless su cerchi standard vespa e si ostina a dire che non si deve mai metterle (anche se c'è gente che è andata in giro per il mondo così..) Giochiamo al gioco: Indovina chi...

 

 

Caro BBruno vai a rileggere quel che ho scritto.

 

 

Ma come mai in motocross usano le camere d'aria? Son proprio stupidi eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pips perché non inizi a farti un pò di esperienza invece di star lì attaccato alla tastiera a dire cavolate? Sai cosa sono le pietre e le botte che prendono i cross con i vari salti?

 

I cross non montavano i tubeless perché non garantiscono una tenuta della pressione con le sollecitazioni estreme dovute all'utilizzo che ne viene fatto! Inoltre in caso di foratura con gli attrezzi manuali possono tranquillamente smontare la gomma in mezzo ai campi e cambiare la camera d'aria o la mousse che viene utilizzata ora..cosa che con i tubeless non è possibile fare perché devi avere lo stallonatore (e di sicuro un amatore non se ne compra e se ne porta a presso uno) Quindi non star lì a motivare una cavolata che hai scritto perché non regge il paragone ed entri a far parte pure tu nel clan dei cugggini

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho accompagnato un mio amico a vedere un ape cabina stretta e abbiamo conosciuto il proprietario, un ragazzo sui trent'anni che fa il meccanico. Dopo aver visionato l'ape ci chiede come potrebbe elaborare un blocco per un altro ape e poi esordisce docendo "voi non lo sapete ma noi su queste strade facevamo a gara con le Cagiva 7 speed e le vespe 181 zirri, facevano tutte sui 180 all'ora.. Poi si c'erano anche i meccanici bravini che portavano le vespe a 120-130 ma il 181 lavorato era un bolide". c'è un'intera generazione di cuggini a quanto pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite 100 travasi

Ultima perla di saggezza fresca di giornata

Io: se vabbè voi criticate tanto i 4 tempi datemi un 250 4 tempi enduro e sti cavoli che è meno potente

X: si ma la vera differenza tra 2 e 4 tempi sai dove sta?

Io: illuminami

X: il 4 tempi scava a terra mentre il 2 tempi si impenna!

 

Il contenuto è scandaloso ma il modo come lo diceva...potete solo immaginare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Ragazzi... ho scoperto come mai i 130 polini DEVONO impennarsi in 3a!!!

 

Il segreto arriva direttamente dal negozio in bergamo, dove ho sentito parlare il commesso con un cliente e diceva che il nuovo gruppo termico polini 210 alluminio montato senza fare nessuna modifica al motore, più il loro cornetto per SI24, ha quasi gli stessi cavalli del px200 originale, ma, dato che è stato studiato per avere tantissima coppia, in 3a se non si sta attenti col gas ci si ribalta!!!

 

 

Adesso voi continuate con i vostri discorsi tecnici, fasi, squish, blowdown e altre parolone che riempono la bocca... questi commessi espongono i fatti... non pugnette!!! :laugh  :laugh  :laugh

Modificato da piewankel
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Secondo me quello a cui manca il cervello:D

Beh... non per presunzione, ma a volte penso di potermela cavare meglio di loro dietro quel bancone li... 

 

 

...nel senso di sparar cazzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...