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teoria elaborazione vespa secondo mio cuGGino....


vespa l

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Ospite 100 travasi

Ricordatevi però che i veri Cugggini non vi facevano provare mai le loro 'bestie' perchè "È troppo potente per te ti uccideresti alla prima curva!"

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un amico

 

"devi mettere una centralina malossi, perchè l'originale arriva fino a 10.000 giri e poi non va più (e fin quì....tutto bene...)

il motivo è che la centralina originale conta fino a 10.000 giri, se li passi deve ricominciare da zero e quindi perde tempo ed il motore non va....

"

:fiu

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Una volta aprii un tred apposito: La Vespa di mio CuGGino.

Azz... non riesco a trovarlo, anche li ne uscirono delle belle, tipo:

-L'iniettore della Golf GTI, solo prima serie però, gli altri non sono compatibili.

-L'immancabile gettata di cemento sul bauletto. Inutile spiegare a cosa servisse.

-Il serbatoio più grande: così cammina di più! Guai ad intendere più autonomia...

-Il cordone circolare di saldatura sul pistone, così aumenta la compressione.

-La doppia candela: altro che l'Alfa 75...

-Lo scasso sulla parte alta dello scudo, così quando sei abbassato riesci a vedere la strada, che dopo i 170 diventa a punta (la strada...?)

-Il cupolino Alona, che taglia l'aria. Indispensabile per rimanere incollato all'asfalto oltre i 150. Tassativo 'chiudere gli specchi' oltre i 120! 

-Il profumo (si, proprio quello...) nel serbatoio: occhio con le dosi, si rischia di esplodere! Ovviamente la giusta dose la sa solo il Cuggino...

-La biella 'rifatta'. In che senso? Eh, ti pare che lo viene a dire a te...

-La Zirri: vera leggenda. Ma tutto il motore completo? Macchè, con quello ti vai ad ammazzare... Con solo il 'cannone' girato arrivi a 140... (sul classico Polini preso e cagato ovviamente).

 

Non me ne vengono in mente altre per ora. Se si riuscisse a recuperare tutto il tread...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Rivedendo il video dell'ape 150cc mi sono imbattutto in un commento specifico, riporto perchè fa capire quanto queste persone si dilettano sapendone a pacchi delle vespe:

 

"ma quando mai la malossi fa i 150cc e poi io ho un 130 polini corsa corta mi fai i 90/100 di quarta trequarti di gas come minimo la tua fai i 130 e poi non la consiglio corsa lunga perche sul piano fa oltre i 100 e in salita raggiunge si e no i 40 io con corsa corta di seconda meta acceleratore vengo sua a cinquana"

 

 

L'ha detto mio CUGGGGGGGGINO

 

 

 

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Una volta aprii un tred apposito: La Vespa di mio CuGGino.

Azz... non riesco a trovarlo, anche li ne uscirono delle belle, tipo:

-L'iniettore della Golf GTI, solo prima serie però, gli altri non sono compatibili.

-L'immancabile gettata di cemento sul bauletto. Inutile spiegare a cosa servisse.

-Il serbatoio più grande: così cammina di più! Guai ad intendere più autonomia...

-Il cordone circolare di saldatura sul pistone, così aumenta la compressione.

-La doppia candela: altro che l'Alfa 75...

-Lo scasso sulla parte alta dello scudo, così quando sei abbassato riesci a vedere la strada, che dopo i 170 diventa a punta (la strada...?)

-Il cupolino Alona, che taglia l'aria. Indispensabile per rimanere incollato all'asfalto oltre i 150. Tassativo 'chiudere gli specchi' oltre i 120! 

-Il profumo (si, proprio quello...) nel serbatoio: occhio con le dosi, si rischia di esplodere! Ovviamente la giusta dose la sa solo il Cuggino...

-La biella 'rifatta'. In che senso? Eh, ti pare che lo viene a dire a te...

-La Zirri: vera leggenda. Ma tutto il motore completo? Macchè, con quello ti vai ad ammazzare... Con solo il 'cannone' girato arrivi a 140... (sul classico Polini preso e cagato ovviamente).

 

Non me ne vengono in mente altre per ora. Se si riuscisse a recuperare tutto il tread...

Volevi la testa per vespa a doppia candela?Eccola qua http://s.sbito.it/images/12/1234426976.jpg

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Ospite 100 travasi

Storia PURTROPPO vera:

Ero in officina dove ho lavorato l'estate, mentre stavo alzando sul ponte una vecchia alfa romeo gt mi sento dare delle pacchette sulla spalla e sento un signore di 40 anni: Sai...io ai tempi miei una cariola di queste la passavo con lo special

E io che l'ho lasciato umiliare da solo gli faccio: ah si?che montavi?

Lui: Il 90 di forza con la campana del 125

Io: ah e prendeva coppia?

Lui: ahhh sisi o in coppia o da solo passavo tutti

....a voi...

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Storia PURTROPPO vera:

Ero in officina dove ho lavorato l'estate, mentre stavo alzando sul ponte una vecchia alfa romeo gt mi sento dare delle pacchette sulla spalla e sento un signore di 40 anni: Sai...io ai tempi miei una cariola di queste la passavo con lo special

E io che l'ho lasciato umiliare da solo gli faccio: ah si?che montavi?

Lui: Il 90 di forza con la campana del 125

Io: ah e prendeva coppia?

Lui: ahhh sisi o in coppia o da solo passavo tutti

....a voi...

 

Secondo me da solo di sicuro :F  FOREVER ALONE

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un paio di anni fa uscivo dal garage con la Vespa di mio figlio, Polini 130 rifasato, Silent e 28 d'ordinanza e nel parcheggio vicino incrocio 3 tizi che escono dalla macchina

uno di loro mi chiede "oh ma quanto ti fa?"

io "bah un po' più di 100, è rapportata corta"

e lui ribatte "ma è un 75?"

io "certo!"

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A quei tempi con il 75 facevi gli 85, con il 90 toccavi i 100, se mettevi il 125 originale avevi un aeroplano, la velocita non si sapeva perche avevano paura ad arrivarci :laugh :laugh

Modificato da Pips
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Rivedendo il video dell'ape 150cc mi sono imbattutto in un commento specifico, riporto perchè fa capire quanto queste persone si dilettano sapendone a pacchi delle vespe:

 

"ma quando mai la malossi fa i 150cc e poi io ho un 130 polini corsa corta mi fai i 90/100 di quarta trequarti di gas come minimo la tua fai i 130 e poi non la consiglio corsa lunga perche sul piano fa oltre i 100 e in salita raggiunge si e no i 40 io con corsa corta di seconda meta acceleratore vengo sua a cinquana"

 

 

L'ha detto mio CUGGGGGGGGINO

 

Su youtubbbe si trovano delle vere e proprie perle di saggezza..fidatevi li c'è gente veramente preparata ;)

Commento vero,appena l'ho visto o pensato subito di postarlo qui:

 

"Comunque c'è mio cugino che cha il 102 ma spinto tanto e 85 je le fa npiana in discesa non te dico!"

 

Ok..peccato che stavano parlando di ape e non di vespa :D

 

E poi c'è un mio amico che è convinto di avere il 50 quando fa la stessa velocità del mio che è 100 (faccio 50) e poi dice che quando montava il 105 della piaggio faceva gli 80 segnati dal tachimetro del motorino di suo cuGGIno che lo seguiva

Modificato da originaLParts99
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Ragazzi dalle mie c'è uno che sostiene di avere una small da 215cc O.o con cambio cinque marce ( dice che non è il faio ma è un cambio che gli ha fatto una ditta di Milano apposta per lui)!! E dice che ha dovuto mettere un piombo movibile, quando parte il piombo si sposta verso l'anteriore poi prendendo una certa velocità si sposta verso il posteriore O.o!! Cose da pazzi!

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Ospite 100 travasi

Ragazzi dalle mie c'è uno che sostiene di avere una small da 215cc O.o con cambio cinque marce ( dice che non è il faio ma è un cambio che gli ha fatto una ditta di Milano apposta per lui)!! E dice che ha dovuto mettere un piombo movibile, quando parte il piombo si sposta verso l'anteriore poi prendendo una certa velocità si sposta verso il posteriore O.o!! Cose da pazzi!

Roba da Formula 1
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Ragazzi dalle mie c'è uno che sostiene di avere una small da 215cc O.o con cambio cinque marce ( dice che non è il faio ma è un cambio che gli ha fatto una ditta di Milano apposta per lui)!! E dice che ha dovuto mettere un piombo movibile, quando parte il piombo si sposta verso l'anteriore poi prendendo una certa velocità si sposta verso il posteriore O.o!! Cose da pazzi!

 

Saranno quelli della BSG :)

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Ospite 100 travasi

Questo e' da galera , la storia del monopattino ci puo' stare nella sua illusione , ma un pugno sul naso dovevi darglielo ...Cariola un ' Alfa Romeo GT ? ... dovevi chiedergli che tipo di cellulare guida lui ora ....

Ancient...ti dico solo che un giorno si presentò disperato in officina perchè la sua "super sportiva" hyundai i20 inchiodò di colpo e andava a singhiozzi...aveva bucato due pistoni...non chiedetemi come abbia fatto...in officina gli abbiamo chiesto di riscrivere il manuale d'uso per una perfetta manutenzione della macchina...al mio datore quando ha smontato tutto il blocco motore è venuta voglia di chiudere barracca...
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sabato mattina all'autolavaggio a gettone sotto casa

finisco di lavare la Vespa da pista e mentre la carico sul rimorchio mi si avvicina un tizio sulla quarantina, la guarda e mi fa: "bella! Ce l'avevo anche io"

"ah" gli rispondo con sufficienza e quello continua "E' un PK?"

mi vergogno a dirlo ma il telaio è di uno Special e sul culo c'è la targhetta 50 Special in bella evidenza che in quel momento era proprio sotto il suo naso ....

"e quanto ti fa?"

"mah sui 100-110, è rapportata corta"

"la mia faceva oltre i 130 con il 5 marce Zirri e il 230 Malossi"

vi risparmio la serie infinita di cazzate che ha detto dopo nel tentativo di recuperare per dirmi che era aveva un PX arcobaleno :)

Modificato da aplus
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