Vai al contenuto

teoria elaborazione vespa secondo mio cuGGino....


vespa l

Messaggi consigliati

Luca, ho l'impressione che vuoi fare polemica...o sbaglio?

E' vero che qualsiasi cosa letta può essere interpretata male, però, alcune, in modo particolare...

Quello che ho scritto è inerente al 3d e non ho fatto elogi ai miei conterranei, ma, ho solo raccontato alcune cose che tra l' altro sono verità...Si, verità...Che colpa ne ho...!!!

 

Se questi racconti ti provocano "strani sentimenti", basta non leggerli e non farli diventare un problema per gli altri ai quali forse fa piacere leggerli ed accumulare pezzi di storia delle nostre amate small...!

 

Se invece dietro ai tuoi atteggiamenti si nasconde altro che non conosco, questi tuoi interventi fuori luogo avrebbero una spiegazione...

Comunque, credo che questo nostro dialogo per me poco interessante, possa chiudersi qui...è festa.

Modificato da Roby12
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. Scusate.. Non capisco..

1) Si parla di minchiate..

2) Te t'impunti su cose che dici VERE!

3) Sono io quello che va fuori tema?

 

Ok, c'avete ragione voi.. Contatevela e raccontatevela pure!

 

Buon Anno.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. Scusate.. Non capisco..

1) Si parla di minchiate..

2) Te t'impunti su cose che dici VERE!

3) Sono io quello che va fuori tema?

 

Ok, c'avete ragione voi.. Contatevela e raccontatevela pure!

 

Buon Anno.

 

Chi ha detto che sei tu fuori tema? Roby12? io no, quindi Il mio messaggio era riferito a te e Roby12

 

Se vi volete chiarire esistono i messaggi privati, in questo post si parla di minchiate e basta.

 

A ri buon anno! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo.. Mi sembra sia tutto scritto nero su bianco!

Non c'é da interpretare..

Vi riassumo lo stesso:

Ho solo chiesto a roby cosa centrasse la sua "propaganda" col clima della discussione!

Poi, viste le risposte inflessibili, ho ribadito il concetto.

 

Se per andare d'accordo devo darla sú a qualcuno.. Basta dirlo!

Non me ne viene in tasca niente a star qui a passare sempre per polemico.

 

PS

Riauguri a tutti!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo.. Mi sembra sia tutto scritto nero su bianco!

Non c'é da interpretare..

Vi riassumo lo stesso:

Ho solo chiesto a roby cosa centrasse la sua "propaganda" col clima della discussione!

Poi, viste le risposte inflessibili, ho ribadito il concetto.

 

Se per andare d'accordo devo darla sú a qualcuno.. Basta dirlo!

Non me ne viene in tasca niente a star qui a passare sempre per polemico.

 

PS

Riauguri a tutti!

 

Hai ragione, il mio "roby12?"era per far capire che non mi interessava più di tanto quello che vi siete detti, ma che dovevate piantarla entrambi, era giusto per non essere troppo diretto. ..

Non era una difesa nei confronti di roby12

 

Forse adesso sono stato più chiaro.

 

Io non ti ho mai letto più di tanto nel forum, quindi non ho nessuna "prevenzione" nei tuoi confronti, se mi sono espresso male scusate.

 

Ora è possibile chiudere qua sta cosa?

 

Se volete sparare qualche Cagata, siete liberi di farlo :-)

 

Ps: Buonanno a tutti ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo giro di prova col Rotax qualche mese fa' , mentre ritornavo a casa sono stato fermato da un tizio sulla quarantina che presumo abiti nella mia zona il quale mi disse testuali parole : mahh ho sentito che allllunga minchia ma che c'iai la malossi denti dritti ????? :smiley_revienta: Per poco non mi rovescio da fermo.................

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che lo scopo della discussione sia leggero e scherzoso, ma eviterei di precisare la provenienza di alcuni narratori perché chi legge potrebbe interpretare diversamente...

I bimbiminchia ed i fantasiosi sono esistiti ed esistono in ogni parte d'Italia, ma, a parte certe famose stupidaggini, certe volte i racconti non sono lontanissimi dalla verità!

Il fatto è che il passaparola amplifica o storpia le cose e quindi alla fine si sentono dire cose allucinanti.

Però, solo per farvi qualche esempio già da me scritto in passato, se una persona Siciliana vi racconta di vespe Small che circa 30 anni fa "gareggiavano" con il cambio a 5 rapporti non escludete che possa essere vero perché il brevetto (sempre di circa 30 anni fa) del suddetto cambio appartiene ad un noto elaboratore della provincia di Catania.

Sempre nello stesso periodo un' altro elaboratore di Trapani (Marcello G.) lo costruiva/commercializzava e posseggo pure una copia della pubblicità gentilmente inviata da un amico forumer di ET3.

Il cambio a 6 rapporti non è proprio fantasioso perché circa 25 anni fa era quasi pronto sul banco di Cateno ed era pure estraibile...Pertanto non posso escludere che qualcun altro in quel periodo lo abbia realizzato ed usato.

Per le "grosse cilindrate" non dovreste rimanere basiti perché lo spinotto disassato è stato fatto per la prima volta circa 40 anni fa da una nota officina di rettifiche di Catania ed i pistoni da 59mm esistevano anche allora pur dovendoli montare senza la parte finale della camicia e pur con affidabilità discutibili...

Certo non erano 181cc, ma se fate il calcolo siamo a circa 150cc...!!!

I cilindri si "incamiciavano" pure.

Non pensate che le corse da 54 o 56 se le sono inventate i big del momento...

Allora non c'era internet ed a differenza di oggi, che nella maggior parte dei casi i prodotti vengono realizzati (con più possibilità economiche e di attrezzature adatte) per business e quindi con interesse a farle conoscere, la maggior parte delle cose si facevano per uso personale e si faceva di tutto per tenerle segrete anche perché le "garette con scommessa" contro gli altri elaboratori c'erano quasi tutte le Domeniche mattina...e per molti era un lavoro a tutti gli effetti!

Tutto ciò, però, non può cancellare alcune grandi sciocchezze che spesso ho sentito o sento ancora pure io...!

Ciao

Roby12

 

 

:A :A :A

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le risposte alle domande di Luca sui motivi delle citazioni da me portate solo come necessario esempio, siano ben chiare e visibili a tutti nel mio primo post in questo 3d... Nero su bianco come dice lui!

Moltissimi lo hanno letto e anche per logica hanno capito perfettamente, altri lo hanno pure citato come "Mi piace"...

Lui dice di non capire e in questa situazione di suo difetto non si mette in discussione, ma entra a gamba tesa nel 3d contestando e provocando senza nemmeno essere stato chiamato in causa...cosa che già da sola può insinuare forti dubbi sui veri scopi o sulla lucidità di ragionamento.

Una finta incomprensione degli argomenti per camuffare una chiara intolleranza verso di essi che però, non dipende dai racconti in se...

Adesso vorrei fosse rispettata la mia volontà di interrompere senza inutili repliche questo "botta e risposta" non gradito...

Modificato da Roby12
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 7 months later...

annuncio su subito.it , Messina ottobre 2012, l'ho salvato per paura che si perdesse una perla del genere , stampato e appeso in officina, ogni tanto lo rileggo e mi torna il buonumore .

 

 

"allora ragazzi,

il prezzo sembrerebbe esagerato ma:

-gruppo termico polini evo 135cc in alluminio girato

-albero motore marzucchelli anticipati e alleggerito

-cuscinetti skf alta velocita

-campana 24 denti in alluminio polini, a denti dritti,con cuscinetto skf alta velocita

-volano pinasco in plastica

-statore originale lavorato

-carburatore 38 dell'orto.....

-collettore carburatore polini lavorato

-gruppo marce originale lavorato

-marmitta simonini per cilindro girato

-copertoni di uno zip adattati per piegarsi in curva bene.....

-telaio alleggerito e rinforzato

-accelleratore corto

-ammortizzatori davanti zie

-e dietro exsagon

-manopole polini

-frizione originale modificata a 5 dischi con molle polini

-cuscinetto ruota skf alta velocita

-sella monoposto piaggio

-verniciatura bianco acrilico

-bauletto sx saldato

-coprivolano cromato

-cuffia alta nuova modificata

-impianto elettrico eliminato

-tappetini originali pk s

-cavalletto laterale modificato

-casco integrale aereografato

-tuta intera da pista aereografata

-stivali da pista

-guanti da pista

 

ragazzi la mia vespa e la più forte della riviera ionica.......ogni volta che vado in pista le cagiva mito,freccia sono sempre dietro

su banco sviluppa 38cv e 187cc sviluppando 1800mila giri di potenza massima.......ogni marcia appena si sbaglia a toccare l accelleratore si cappotta subito..........non ci sono parole.......provata su un rettilineo di 350m il t max sta dietro.....e su 500m sviluppa 170km/h provata con una z750........nel paese più della seconda non si puo mettere.......e per correre ogni volta devo nastrare 6 bottiglie d acqua davanti........e lo stesso si alza..........e le bottiglie devono essere da due litriiii

 

comunque ragazzi se non capite di motori non potete giudicare..............solo per gente che si intende

p.s se volete vedere delle foto mandetemi un imail........e io vi mando le foto........ciao"

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

annuncio su subito.it , Messina ottobre 2012, l'ho salvato per paura che si perdesse una perla del genere , stampato e appeso in officina, ogni tanto lo rileggo e mi torna il buonumore . "allora ragazzi, il prezzo sembrerebbe esagerato ma: -gruppo termico polini evo 135cc in alluminio girato -albero motore marzucchelli anticipati e alleggerito -cuscinetti skf alta velocita -campana 24 denti in alluminio polini, a denti dritti,con cuscinetto skf alta velocita -volano pinasco in plastica -statore originale lavorato -carburatore 38 dell'orto..... -collettore carburatore polini lavorato -gruppo marce originale lavorato -marmitta simonini per cilindro girato -copertoni di uno zip adattati per piegarsi in curva bene..... -telaio alleggerito e rinforzato -accelleratore corto -ammortizzatori davanti zie -e dietro exsagon -manopole polini -frizione originale modificata a 5 dischi con molle polini -cuscinetto ruota skf alta velocita -sella monoposto piaggio -verniciatura bianco acrilico -bauletto sx saldato -coprivolano cromato -cuffia alta nuova modificata -impianto elettrico eliminato -tappetini originali pk s -cavalletto laterale modificato -casco integrale aereografato -tuta intera da pista aereografata -stivali da pista -guanti da pista ragazzi la mia vespa e la più forte della riviera ionica.......ogni volta che vado in pista le cagiva mito,freccia sono sempre dietro su banco sviluppa 38cv e 187cc sviluppando 1800mila giri di potenza massima.......ogni marcia appena si sbaglia a toccare l accelleratore si cappotta subito..........non ci sono parole.......provata su un rettilineo di 350m il t max sta dietro.....e su 500m sviluppa 170km/h provata con una z750........nel paese più della seconda non si puo mettere.......e per correre ogni volta devo nastrare 6 bottiglie d acqua davanti........e lo stesso si alza..........e le bottiglie devono essere da due litriiii comunque ragazzi se non capite di motori non potete giudicare..............solo per gente che si intende p.s se volete vedere delle foto mandetemi un imail........e io vi mando le foto........ciao"

 

mi indicate perfavore il banco in cui l'ha testato il 135? No perchè se aumenta di cilindrata, ho un pò di motorette da portarci :laugh  :laugh  :laugh  :laugh

 

da sottolineare: se volete vedere delle foto mandetemi un imail 

 

  :laugh   :laugh   :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...