Vai al contenuto
vespa l

teoria elaborazione vespa secondo mio cuGGino....

Messaggi consigliati

Ospite Pips

Ringrazio colui_il_quale di non aver il garage in città o perlomeno dove passa la gente, per fortuna vivo su una collinetta dove le panda non arrivano e a piedi i vecchi dovrebbero farla con il polmone artificiale.

 

 

Mi ritengo fortunato....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio colui_il_quale di non aver il garage in città o perlomeno dove passa la gente, per fortuna vivo su una collinetta dove le panda non arrivano e a piedi i vecchi dovrebbero farla con il polmone artificiale.

 

 

Mi ritengo fortunato....

 

 

Il male è che sei collegato ad internet :F

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pips

Se vaffa....

 

La connessione è a prova di nervi, salta e si ricollega con ping da 250ms.

Finisce sempre che uso il cellulare con il suo internet....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pips dove mattarello abiti? In tibet?:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

carissimi,vi parlo di due episodi ai quali ho dovuto assistere ..ovviamente i protagonisti potevano essere solo i cuggini.

io abito in campania precisamente a sorrento,per fortuna qui ce ne sono pochi di questi 'elabboratori' :laugh ma il brutto arriva quando giungono da napoli (focolare ..qui sono nati e si sono evoluti ,seminando paura tra la gente)

1 episodio:circa due anni fa il mio comune di appartenenza iniziò i lavori per le condutture del gas metano in tutto il territorio,quindi ci fu un lasso di tempo durante il quale strinsi amicizia con i muratori.Un giorno uno di loro sentendo la mia vespa innumerevoli volte durante la giornata  mi si avvicinò e inizio a raccontarmi le sue avventure e le sue esperienze.ovviamente come tutti i cuggini era possessore di un 181 polini ,carburatore 34, cambio 5 marce,marmitta 'aperta'. Il tipo era alquanto strano :laugh :laugh durante l orario di lavoro mi dimostrò come impennava col suo bobcat .. quindi era uno di quelli che di impennate ne capiva molto :U .Manco a farlo apposta col suo 181 polini impennava anche in 4 e secondo i suoi racconti egli girava per strada impennando continuamente.'Ah .. quanti km ho fatto in impennata' ... disse. cos e pazz proprio

adesso non ricordo bene quali altri pezzi montava.. inoltre mi raccontò che lui preparò l ape ad un anziano il quale si lamentava delle prestazioni del suo mezzo.Ecco che qui subentrò lui mi ricordo le sue parole'schiaffaci duj tre piezz 90'altro particolare i pezzi 90 secondo lui esistono solo il 90 e il 181 :no :no :no .

2 episodio:ero a casa .. siccome ho un piccolo allevamento di bovini un giorno venne colui che mi fornisce il fieno.io non sapevo che anche lui da giovane era stato un cuggino per eccellenza vabbè.. io ero in vespa e stavo controllando la candela quando lui iniziò a parlare di motori vespe ecc ecc

..Da giovane aveva una vespa 50 special dalla quale aveva asportato fiancate ,scudo,era rimasto solo il motore e la forcella praticamente.. poi,aveva un 136 malossi aspirato al cilindro ..e fin qua poteva anche starci ,ovviamente aveva un carburatore da 34 che era grande come la sua mano e poi immancabile era la zirri .. :par non so di che modello l aveva ma so solo che era una delle prime saldata a coni da angelo!! :par il bello venì quando disse che aveva anche il cambio a 5 marce :sco .a quel tempo poi era noto per aver impiantato il gas rapido sul manubrio,a detta di tutti fu uno dei primi,

la sua vespa era cosi pericolosa e veloce che dava paga anche ai 125.la sua fine?per mancanza di soldi dovette venderla a pezzi .... telaio quasi inesistente..che io non mi capacito perche era anche conteso da tutti ,poi, la sua famosa zirri fu venduta ad un ragazzo della zona per ben 500 euro!!! :sco probabilmente doveva essere una silent.. il motore invece giace ancora invenduto nel fienile. e che poi voleva anche rifirarmelo :U :U .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe la vespa di mio cugggino aveva il piombo sotto al parafango ante per non ribaltarsi....


No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
il bello venì quando disse che aveva anche il cambio a 5 marce :sco

.. il motore invece giace ancora invenduto nel fienile. e che poi voleva anche rifirarmelo :U :U .

 

500€ per un blocco col cambio 5M... potevi anche comprarlo ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

500€ per un blocco col cambio 5M... potevi anche comprarlo ;)

hahaahhaha in realtà 500 euro li voleva per la zirri a detta di lui una delle prime,che io poi non mi capacito come abbia fatto a venderla per 500 euro..

:lost :lost

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 100 travasi

Voi ridete e scherzate ma i cuGGini degli anni passati si sono evoluti! Ora hanno un phantom velocissimo col 70 base DR, carburatore 13 e marmitta con gli 'strozzi sfondati' che tiene dietro gli sh125!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mallino

Sì vabbè,forse perché gli sh125 di serie vanno una sega...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se da voi è uguale ma qui da me i fighetti con lo zip credono di aver un mostro e poi vai a vedere e hanno un dr base carb originale una leovince sp3 e fanno i 120 km/h di velocità

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 100 travasi

Sì vabbè,forse perché gli sh125 di serie vanno una sega...

Ciao qui mi trovo in disaccordo ma non andiamo in OT se ti va di parlarne lo facciamo in mp

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
post-10621-0-60009100-1422216686_thumb.png trovato un altro cugggino che vende un super motore pazzesco!!! E che lavorazioni!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

O magari noi comuni mortali non abbiamo capito che era montato in corsa 57!!o qualcosa in più'..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mallino

Ecco i cuggini dove hanno imparato a fare i motori a doppio carburatore...post-10440-0-32734500-1422229942_thumb.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mallino

comunque,Andrea Pinasco le faceva davvero allora le vespe a due carbu.la foto qui sopra è presa dal sito ufficiale...ci sta che anche qualche cuggino lo abbia fatto davvero...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
post-10621-0-04564000-1422440059_thumb.png fresco fresco di giornata.. finalmente ho trovato un vero 180 dell'epoca che fu....fantastico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pips

Con la scritta in bella vista: 56.8

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cilindro è bello e ben fatto fatti dare l'albero corsa 67 e impenni come un drago! :bik

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I travasi sembrano lavorati bene

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite piewankel
Con la scritta in bella vista: 56.8

Il mio rettificatore segna cosi il prezzo sui cilindri... magari sono 56.8€ x la rettifica :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con bampey, a parte la pagliacciata sembra fatto bene e interessante, magari contiene altre piccole chicche!

  • Like 1

V


 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è che prima parlavano del 181 (che manco esisteva) come fosse colui_il_quale sceso in terra.. E adesso bsg ha prodotto il 217 per smallframe...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pips

si ma di vespa è rimasto ben poco, anzi, nulla.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poco meno di quello che resta con le solite elaborazioni

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!