Vai al contenuto

teoria elaborazione vespa secondo mio cuGGino....


vespa l

Messaggi consigliati

Ospite Mallino

Ciao a tutti,l'altro giorno un ragazzo sulla quarantina(sicuramente cuggino di qualcuno),mi ha detto che la vespa con immissione lamellare al carter come la mia non va se non monti il compressore volumetrico...lipperli ho pensato che forse,da semplice igniorante,intendesse dire la pompa della benzina e avesse sbagliato termine,ma quando mi ha detto,testuali parole "lo hanno fatto anche quelli della mini Cooper",avrei avuto voglia di tiragli una testata...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Quando mi sono avvicinato al mondo vespa, meno di 10 anni fa, avevo la convinzione che con un 130 Polini di scatola, un carburo decente e una proma avrei fatto i 120 allora. ..questo perché avevo sempre sentito dire da vari ragazzi che quella vespa fa tot, quell'altra fa di più ecc...Che delusione quando ho visto che il mio Polini p e p faceva i 90...pensavo di aver sbagliato qualcosa,non riuscivo a capire...ora ho capito, tanta gente più che le vespe ama modificare la realtà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questa l'ho sentita oggi: ho comprato una mini bombola nos l'ho attaccato al filtro e quando ero più meno ai 120 l'ho rilasciato, risultato? Impennata improvvisa in quarta, menomale che avevo il peso in avanti del corpo.. Un commento sotto diceva: ma che moto hai?

Risposta: ho una vespa special con 102 carter allargati fino quasi a toccare valvola tolta (niente lamellare evidentemente) albero che ha una spalla di uno che fa rugby ruote da 10 allargate (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi sono avvicinato al mondo vespa, meno di 10 anni fa, avevo la convinzione che con un 130 Polini di scatola, un carburo decente e una proma avrei fatto i 120 allora. ..questo perché avevo sempre sentito dire da vari ragazzi che quella vespa fa tot, quell'altra fa di più ecc...Che delusione quando ho visto che il mio Polini p e p faceva i 90...pensavo di aver sbagliato qualcosa,non riuscivo a capire...ora ho capito, tanta gente più che le vespe ama modificare la realtà!

Hai visto anche te che il mondo è pieno di cuggini,ricordati anche che la mamma dei cuggini è sempre pregna e ne sforna a centinaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai capito cosa intendono per 90 cc, cioe tirando le somme non esiste il 90 ma esiste 85 o 102, tranne il 90ss... classica espressione quanto dico che il mio 130 polini con 19 fa 100 km/h loro dicono che e "ferma" che con il 125 polini si parlava di velocità tipo 140/150 km/h....... poi un 90 secondo la loro teoria può fare velocità tipo 140 km/h ........ poi sento leggende di vespe 181cc e vespe con motori Kawasaki montati sopra la vespa... velocità di alcune vespe 90 tipo 100km/h in 90 metri... chi ne ha più ne metta

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera sono giuseppe ...mi sto divertendo un sacco a leggere tutte queste" elabborazzioni" cosi performanti... quando avevo il cinquantino una red rose classic 5 v in paese c'era un ragazzo con un scooter sr tutto elaborato polini ...diceva facesse i 140! Un giorno lo aspettai con la mia custom per vedere se andava veramente ... di accelerazione era una bestia ma velocita 90 allora..sapete cosa disse? Sai ho la candela sporca....! Si va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono in giro dei cuggini che tolgono i parastrappi alla campana per alleggerirla...

Ignorate!!! Lo dice il "Facchinelli per cugguni";la vecchia revisione intendo, nella nuova c'è scritto di toglierla proprio la campana.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono in giro dei cuggini che tolgono i parastrappi alla campana per alleggerirla...

 

Ci sono cuggini che riescono a trasformare denti elicoidali in dritti

 

Ci sono cuggini che svuotano il silenziatore per far diventare la marmitta aperta

 

Ci aino cuggini che cambiano cilindrate da 130 a 181...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono cuggini che riescono a trasformare denti elicoidali in dritti

 

 

 

 

 

Grave errore!!! Da denti STORTI a dritti ;)

 

Stortati mecchè, stortati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Quando ero bimbetto ricordo un noto bombarolo del mio paese che aveva l'apino col 130 polini e la turbina della uno turbo...lui era un ben noto spara balle,e noi lo istigavamo sempre a raccontarci le sue storie,una volta ci disse che aveva dato le paghe ad UNA GOLF GTI!!!!incredibile!psycovespa,lo conosci anche tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa aspettavo l'autobus per tornare a casa, a fianco a me un tipo con una borsa piena di birre. Attacca la pezza solita, stile "passadiquail21?"; mentre chiacchieriamo salta fuori la Vespa. Non fosse mai successo. Il tizio si è rivelato un cugggino d'esperienza. Il suo Primavera aveva un 136 Malossi girato (meglio del Polini, perché a quello si rompevano i segmenti eh), fin qua accettabile, peccato che facesse i 140 e, guarda te, aveva dovuto appendere del piombo dietro lo scudo, altrimenti alzava anche in 4a. La sua ragazza poi faceva la modella (che cugggino sarebbe altrimenti?) e abitava in montagna, dove la vespa rampava sulle salite anche ai 90 in due.

La fine del bolide poi! Rottura dei freni ai 120 all'ora in due in città, tentativo di rallentare prima dell'incrocio, dove stava arrivando un bus, e schianto contro la fiancata del suddetto, senza alcun danno chiaramente.

Se non è un cugggino questo!

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

un mio vicino di casa riesce ad impennare la sua vespa in 4° marcia con il cambio a 3 marce! naturalmente il motore è una booomba!: 150cc polini con albero corsa 43mm

 

Oggi vado a vedere una vespa, niente, parliamo del piu e del meno e accenna un suo amico, montava polossi 160.

 

Pensavo stesse scherzando, facendo un ghigno, ma era serio.

 

Non ho ribattutto perché gli devo far dei lavori e non voglio entrar in polemica.

 

 

Sorridi e annuisci filippo, sorridi e annuisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi, quest'estate sono andato in Sicilia a trovare i miei parenti, ad un certo punto iniziamo a parlare di Vespe (non l'avessimo mai fatto) poi c'erano altri amici li e salta fuori l'argomento del famosissimo 181, cerco di spiegargli che sono tutte cavolate, ovviamente senza riuscirci, gli ho fatto anche vedere molte discussioni presenti su Et3 ma niente quindi ci ho rinunciato, allora poi allora per convincermi mi spiegano "il segreto" di questo gruppo termico, tutto parte da un 130 grippato un paio di volte e portato in rettifica, dopo qualche giorno ecco che esce il 181, poi però non ci stava più dentro i carter, quindi si allargano i carter al limite ma non ci sta ancora, allora modifica delle modifiche? Si monta un Albero corsa corta! ahahahah quindi ragazzi basta dire che il 181 non esiste, "sennò ce lo dico a mio cuggggino" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ragazzi, quest'estate sono andato in Sicilia a trovare i miei parenti, ad un certo punto iniziamo a parlare di Vespe (non l'avessimo mai fatto) poi c'erano altri amici li e salta fuori l'argomento del famosissimo 181, cerco di spiegargli che sono tutte cavolate, ovviamente senza riuscirci, gli ho fatto anche vedere molte discussioni presenti su Et3 ma niente quindi ci ho rinunciato, allora poi allora per convincermi mi spiegano "il segreto" di questo gruppo termico, tutto parte da un 130 grippato un paio di volte e portato in rettifica, dopo qualche giorno ecco che esce il 181, poi però non ci stava più dentro i carter, quindi si allargano i carter al limite ma non ci sta ancora, allora modifica delle modifiche? Si monta un Albero corsa corta! ahahahah quindi ragazzi basta dire che il 181 non esiste, "sennò ce lo dico a mio cuggggino" :D

 

 

 

 

 

Chissà che fanno in rettifica, avranno poleveri speciali con cui fanno volare la loro fantasia.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...