Vai al contenuto

campionato parmakit


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

ragà, ve la giro come me l'hanno venduta.....l'anno prox pare che parmakit crei un suo campionato e per correre devi usare i suoi componenti, tipo trofeo malossi scooter per capirci....ci sono anche varie categorie....altro non so...

 

dimenticavo, categorie vespa ma non ha saputo dirmi altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

urka! beh ma svegliatevi a parlare dai....eccheffate i preziosi? eheh....mi spiace Matteo, anzi se volete chiduere questo post per quello nuovo non ho problemi

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quello che mi è pervenuto:

 

Motodromo Giacomo Premoli di Codogno (LO)

a 10 minuti uscita Piacenza Nord

e

Parmakit Srl

 

Organizza il trofeo challenger Vespa Monomarca 2014

 

Dopo aver ricevuto varie richieste da parte di alcui ragazzi appassionati di Vespa e nostri clienti, abbiamo pensato di

accontentarLi.

Ci stiamo organizzando per mettere a punto un kit specifico adatto a questo trofeo monomarca che avrà una cilindrata

massima di 132cc, con carter originali e limitazioni in fase di studio e definizione.

Sono aperte le adesioni al trofeo Parmakit organizzato in collaborazione con l’autodromo Giacomo Premoli di Codogno

(LODI) uscita PIACENZA nord, che si svolgerà su cinque gare a partire da marzo 2014.

Tale trofeo è dedicato alle Vespe ET3-PK-Special-Primavera dove avranno la possibilità di cimentarsi piloti amatoriali e/o

alle prime armi, con carter originali ed altre limitazioni in fase di studio e definizione.

Il regolamento sarà presto redatto e divulgato assieme alle date della manifestazione e ai dettagli tecnici.

Ci saranno tre categorie:

- UNDER, da 18 a 45 anni di età

- OVER, da 46 anni in avanti

- ONLY FOR GIRLS

Il montepremi da definire verrà suddiviso tra tutti i partecipanti e comprenderà coppe premio ad ogni gara per ogni

competitore, denaro contante, buoni carburante, buoni di acquisto, prodotti gastronomici e trofei vari di fine campionato.

I risultati di ogni gara verranno inoltre pubblicati su alcuni quotidiani locali, su una rivista motociclistica e su web.

L’intento della manifestazione è quella di dare la possibilità alle persone che vorrebbero gareggiare con la propria Vespa

senza troppe modifiche costose, di farlo con poca spesa a livello amatoriale e non troppo professionistico.

Nei prossimi giorni verranno divulgati tutti i dettagli di miglior chiarificazione.

Nelle pause della manifestazione, metteremo a disposizione il circuito gratuitamente per far provare qualsiasi tipo di Vespa

stradale, originale, d'epoca.

Sarà necessaria una pre-iscrizione per avere un quadro del numero dei partecipanti e per eseguire una ordinata organizzazione,

la stessa non sarà comunque vincolante.

Il gruppo termico e le altre parti complementari obbligatoriamente dedicate verranno posti in vendita a partire da Gennaio

2014; nei prossimi giorni divulgheremo migliori dettagli.

I piloti già in possesso delle parti obbligatorie dovranno preventivamente inviarle presso la Parmakit, dove saranno

convalidate.

I team/piloti iscritti e provenienti da città distanti avranno di diritto una convenzione particolare con un ristorante e albergo

della zona.

La pista è stata testata dalla mitica Vespa n27 del Team Barone, con il pilota Micol Pacini il quale ne ha evidenziato la

piacevole versatilità.

Per info: 339-4745001 (Sig.Fabrizio)

e-mail: fabriziobongiorni@pariettiauto.it

 

 

Componenti Parmakit obbligatori da utilizzare

- Gruppo termico completo (cod.57007.00) composto da:

- Cilindro in alluminio d.57 corsa 51 con aspirazione lamellare

- Pistone completo

- testata in alluminio

- Collettore aspirazione d.25

- serie guarnizioni

- piastra per chiusura aspirazione carter

- pacco lamellare completo di guidaflussi

- brugole m6 per chiusura testata

- Scarico parmakit ad espansione dedicato

- Albero motore Parmakit, spalle 87mm-biella interasse 97

- carburatore Dell'Orto d.24

- accensione originale oppure Parmakit

- lubrificante per miscelazione Bardhal (da acquistarsi prima della gara a prezzo agevolato)

- frizione originale oppure Parmakit

- Tuta in pelle (anche 2 pezzi) casco, guanti,stivali

- pettorine parmakit da indossare nella gara

- Magliette scollo a "V "- "Polo" e cappellino che verranno fornite gratuitamente alla iscrizione e che dovranno

essere indossate durante la manifestazione.

- KIT adesivi da posizionare sulla Vespa

 

 

MODULO DI PRE-ISCRIZIONE PILOTA potete richiederlo a Parmakit o alla mail qui sopra, io ce l'ho se qualcuno è interessato posso mandare il PDF di tutto

 

 

Probabilmente io e il team DUEPERCENTO SQUADRA CORSE saremo presenti a qualche gara come spettatori/ospiti

 

Buon Divertimento!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto mi sembra ok meno la storia delle magliette e cappellino da indossare ..

 

va bhè che anche nel campionato polini o malossi ti fanno usare le pettorine e mettere mille adesivi quindi non vedo il problema!

 

Del resto non mi sembra male una formula low cost!

 

Il cambio è libero?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

 

Il cambio è libero?

 

No, puoi montare solo quelli faio ahahaha

Certo che veramente la guerra dei poveri 3 campionati in Italia...mah! Mi sembra di tornare al medioevo quando l'Italia era divisa in mille contrade.

Non li chiamerei neanche trofei italiani visto che al sud non ci vengono mai, proprio per questo stiamo lavorando per organizzare un trofeo interegionale, così facciamo di nuovo il regno delle due sicilie

Link al commento
Condividi su altri siti

Farne uno di fatto bene e migliorare a livello organizzativo quelli che già ci sono no eh....il bacino d'utenza più o meno quello è, se lo si spartisce per 20 campionati diversi alle gare si vedranno sempre meno "numeri"

Poi capisco che l'Italia è un paese che si può dire di tutto fuori che è coalizzato, ci sono tanti piccoli gruppi ed ogni uno coltiva il proprio orticello....

Dico così perché sono in coinvolto anche in altri hobby tipo caccia e pesca ed è la stessa musica, uno la pensa diversamente si stacca e forma un altro gruppo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avete inteso..... Questo vuole essere una cosa più sciolta, per chi non ha velleità sportive ma vuole partecipare magari con una vespa pseudo stradale

Si svolge completamente in un solo kartodromo! È una sorta di mini trofeo

Quindi direi che potete rilassarvi e non iniziare le solite lamentele ;)

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Matteo non volevo assolutamente creare polemiche, il mio era un discorso generale alle situazioni che girano intorno oramai ai 3 campionati.

Sarebbe bello vedere tutti i pistaioli in un solo campionato, mentre qui si è in pochi e ci si divide pure...è un dato di fatto di questo che non si può negare, non vuol dire creare polemica.

Nelle altre nazioni invece si tende sempre ad essere coesi e in un solo campionato ci sono categorie per i più sfigati fino ai professionisti, donne comprese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra qualche anno faccio il mio .. . . .

Scherzi a parte non mi attira neanche andarlo a vedere, .. . . condivido e apprezzo tutti i prodotti racing sul mercato ma preferisco in assoluto il massimo disponibile per pista. Per partecipare o semplicemente vedere, vado dove uno può esprimere il massimo in termini di cavalleria non mi importa se poi sono solo fumo e niente arrosto mi piacciono cubature grosse e niente limite anche se sono una capra di preparatore oggi come oggi sotto i 30 cavalli non prendo in considerazione nulla ahhahahahahah.

Dateci dentro comunque non si sa mai chissa poi magari salta fuori qualche cosa di cattivo uguale.

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

No, puoi montare solo quelli faio ahahaha

Certo che veramente la guerra dei poveri 3 campionati in Italia...mah! Mi sembra di tornare al medioevo quando l'Italia era divisa in mille contrade.

Non li chiamerei neanche trofei italiani visto che al sud non ci vengono mai, proprio per questo stiamo lavorando per organizzare un trofeo interegionale, così facciamo di nuovo il regno delle due sicilie

 

Daaaajjee! :pray

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un rookie ancora più rookie...

può essere interessante per chi non ha mai varcato i cordoli di un circuito!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

sembra un rookie ancora più rookie...

può essere interessante per chi non ha mai varcato i cordoli di un circuito!

 

Leggendo i componenti del motore non mi sembra proprio una rookie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è' una boiata pazzesca...

Mi sembra solo un tentativo per vendere pezzi.

Anche chi ha sempre corso con prodotti parmakit in passato dovrà ricomprare materiale nuovo..

Polini almeno nel suo campionato non ha imposto un monomarca e un po' di affluenza si è' vista!!

Invece di unirsi ci si divide sempre di più

 

Io intanto continuo a correre per me, con i miei amici e conoscenti

Salut

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente la vedo una bella storia, e' come correre con le superstock sulle moto,non deve essere per forza una vespa MotoGP per fare agonismo, uno sceglie di correre sulla categoria che meglio gli piace e che meglio gli si addice,ma credo che dividere le categorie sotto il profilo dei piloti sia ottimo, piu' che avere dei motori piu' o meno performanti.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i componenti del motore non mi sembra proprio una rookie...

 

bhe dai nemmeno un open... certo che l'ecv lamellare anche con 25 se fatto giu' bene, da le sue soddisfazioni,

 

però dubito che si riesca ad andare più forte che con un sp09 con il 19 "Piace-style"

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bhe dai nemmeno un open... certo che l'ecv lamellare anche con 25 se fatto giu' bene, da le sue soddisfazioni,

 

però dubito che si riesca ad andare più forte che con un sp09 con il 19 "Piace-style"

 

su questo non ci piove.

però se la confrontiamo alla rookie del VPI, a confronto questa è una open.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi intendo di campionati, ma mi ero appunto chiesto una cosa sul peso:

 

Se il limite è 150Kg e una vespa da gara pesa circa 75-80Kg (questo dato l'ho pensato io e se è sbagliato vi prego di correggermi) questo vuol dire che un pilota con equipaggiamento deve pesare all'incirca come la vespa e quindi i piloti oltre i 70KG cominciano ad essere svantaggiati, per cui uno come me che pesa 98Kg adesso che sono un po' dimagrito sarà penalizzato appunto dal peso...

 

Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...