+ Meuro Inviata 2013 Novembre 30 Share Inviata 2013 Novembre 30 :-) Salve a tutti questo è il mio primo post sul gruppo e ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno Siccome ho pochi soldi sto cercando di ridurre al massimo le spese e sono rimasto indeciso su queste 2 configurazioni Configurazione 1 130 polini con scarico rivisto, allargato un 1mm per parte, aperto nei travasi di base (evenutualmente in futuro quando mi prendero un espansione basettero di 2mm) Albero: rms racing cono 20 anticipo 125 ritardo 65 Carburatore: 24 mikuni o 28 phbe sono indeciso e preferisco tenere consumi adeguati perchè la usero tutti i giorni,( e lascio a valvola perchè il lamellare non mi piace) Rapporti: 24 72 + prastrappi rinforzati nel caso mettero un pignone da 26 ma non credo che mi tiri la quarta molto facilmente Frizione: 4 dischi newfreen rivista con molla malossi o polini (consigliate voi) Accensione(originale vespa v 6 poli con ghiera avviamento eliminata 1.6kg) Marmitta proma e in futuro magari una silent però con i 24 72 mi tira la quarta rifasando? Configurazione 2 130 pro cup con scarico rivisto, allargato un 1mm per parte (evenutualmente in futuro quando mi prendero un espansione basettero di 2mm) le fasi originali sono 175/126/124 Albero: rms racing cono 20 anticipo 125 ritardo 65 Carburatore: 24 mikuni o 28 phbe sono indeciso e preferisco tenere consumi adeguati perchè la usero tutti i giorni,( e lascio a valvola perchè il lamellare non mi piace) Rapporti: 24 72 + prastrappi rinforzati nel caso mettero un pignone da 26 ma non credo che mi tiri la quarta molto facilmente Frizione: 4 dischi newfreen rivista con molla malossi o polini (consigliate voi) Accensione(originale vespa v 6 poli con ghiera avviamento eliminata 1.6kg) Marmitta proma e in futuro magari una silent però con i 24 72 mi tira la quarta rifasando? tendo a precisare che a me non interessa avere un tiraggio delle in allungo ma voglio che la vespa si alzi da sola come nel mio vecchio ghisone e la 24 72 che in seconda riuscivo a impennarla ancora(non mi sto vantando lo scrivo per non avere malintesi) : Non ho molta esperienza e mi affido a voi visto che la maggior parte degli utenti per non dire tutti sa il fatto suo riguardo nel mondo dell elaborazioni vespa..Ringrazio in aticipo tutti quelli che risponderanno PS: SONO INDECISO SUL PRO CUP ANCHE PERCHè è IN ALLUMINIO E MONOFASCIA QUINDI RIMANE PIÙ DELICATO MA SOPRATUTTO PERCHè NON VORREI COMPRARLO MONTARLO E DOPO 2000KM BUTTARLO VIA ,ORMAI CORRONO NUMEROSI VOCI SU DI ESSO E NON SO SE PRENDERLO O NO :fiu :fiu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Novembre 30 Share Inviata 2013 Novembre 30 per l'uso che ne vuoi fare il procup mi semba un po sprecato...secondo me prendi il polini e vai sul sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2013 Novembre 30 Autore Share Inviata 2013 Novembre 30 Perchè sprecato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Novembre 30 Share Inviata 2013 Novembre 30 il pro cup è facile che sia più affidabile del polini, proprio perchè in alluminio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mikele Inviata 2013 Novembre 30 Share Inviata 2013 Novembre 30 io metterei il procup, è in alluminio e costa quanto un polini, e in caso di step futuri avresti una buona base Rapporti 26/72 e quarta z 48 Dicono che il mikuni sia rognoso da carburare, vai di phbh 28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Novembre 30 Share Inviata 2013 Novembre 30 Pure io sceglierei il procup, ma lo devi sbavare per bene e fare anche il piano ai carter oltre che i travasi! Per l'albero controlla che la fasatura sia veramete quella che dici altrimenti ti tocca lavorarlo ancora e se puoi portalo appunto alle fasi che dici o poco più. Potresti valutare anche il kit del marri con lo scarico dedicato. comunque per la frizione prenditi i dischi surflex in sughero e la molla polini poi segui la guida che c'è nella sezione guide e vai tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Novembre 30 Share Inviata 2013 Novembre 30 ha detto che è uno alle prime armi...con la ghisa è piu facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2013 Novembre 30 Autore Share Inviata 2013 Novembre 30 Anche io ero più propenso per il polini e credo propio che optero per quello,nel caso avrei preso il pro cup avrei preso quello del marri gia definito:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 Ciao! Se vuoi una cosa tranquilla da usare tutti i giorni , vai di ghisone....se puoi prendi quello con la nuova testa (mi pare sia il racing...) Onestamente i 24/72 con la proma mi sembrano veramente corti , rischi che non superi i 100km/h a manetta e che in prima ti ribalti ogni volta , ma se questo e' il tuo scopo , vai tranquillo! Collettore da 28 , carburo PHBH 28 e frizione 4 dischi sistemata come da guida.... Rischi di stancarti del motore.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2013 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 1 Ora la configurazione è cosi quando avro qualche soldi metterò una silent e basettero di 2mm e pignone da 26 e nel caso quarta corta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 1)Io prenderei il procup, e nello specifico il kit del marri. Infatti a meno che tu non sia davvero bravo non riuscirai a far andare il polini piu del procup Poi un gt in alluminio è molto piu affidabile. 2) secondo me non ti serve un carburatore oltre il 24... Anche perche ci metti la proma (che va benissimo per iniziare) 3) se fai come ti ho scritto spendi poco, il collettore 24 costa nuovo un ventina di euri, se lo trovi usato dara di sicuro apposto tanto non è soggetto a usura. 4) con procup e proma io metterei 27/69. Li stendi tranquillamente. E poi se metti la 4 corta un domani potrai mettere la zirri e cambiare solo i pignoni 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2013 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 1 Ma non è che il pro cup dopo 2000km sia già da buttare? o che si rompa la fascia dopo una settimana? è quella la mia paura senno anche io andrei di pro cup pero credo che se non fosse un buon cilindro gianluca marri non l'avrebbe mai fatto un kit con una marmitta dedicata perchè ne gioverebbe solo la sua reputazione e perderebbe credibilità o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 Da quando dopo 2000 km butti un cilindro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2013 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 1 Da fonti di internet, quindi parlando per sentito dire che sono scadenti pero sempre da gente che non l'ha provato mi sono informato ma forum di qualcuno che ha gia questo cilindro gia da un bel po ti tempo non l'ho trovato per attenstarne l'effettiva qualita capito sto dicendo cosi per dire non niente di sicuro non vogio malintesi capito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 Se lo prendi modificato dal marri vai sul sicuro. È piu affidavile di un ghisone! Secondo me pero ci puoi pure mettere un pistone bifascia, visto che sul m156 si puo mettere si potra mettere anche su questo 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2013 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 1 il pistone bifascia lo puoi mettere in qualsiasi cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 mmm anche se mettere il biascia sul procup è un po' come fare la riduzione del seno ad Alessia Marcuzzi 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2013 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 1 ahahahahhaa a quel punto tanto vale che lo prendi direttamente bifascia:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Dicembre 1 Share Inviata 2013 Dicembre 1 ma e mantenere il suo di pistone? no eh! Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 Si in effetti è una cosa partita da me. Ed è una caxxata!!! L'ho detto perche l'utente che ha aperto il post mi sembrava in dubbio sull'affidabilita del procup. Ma in effetti è proprio una fesseria. Invece dovresti seriamente calcolare le tolleranze cilindro/pistone e togliere le sbavature. 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 Basta solo dire che il polini va preso in mano per allargare ed alzare lo scarico, poi tornito sotto per aprire i travasie fare un buon piano di appoggio e tenuta, sbavato un po' e poi basettato per tornare in quota e raccordare i travasi. Il pro cup lo prendi sbavi bene fai il piano al banco e raccordi tutto poi lo monti ed è in alluminio, andrà come un polini fatto bene e costa anche meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2013 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 2 perchè tolleranze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 Io le controllo sempre... I pistoni li comprano gia belli e fatti 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2013 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 2 Puoi essere piu preciso scusa l'ignoranza, me lo potresti spiegare, che tolleranza devo rispettare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 2 Share Inviata 2013 Dicembre 2 ti ho scritto un papiello in mp… 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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