Vai al contenuto

Pro cup o polini (turismo veloce)


Messaggi consigliati

:-) :-) Salve a tutti questo è il mio primo post sul gruppo e ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno

 

Siccome ho pochi soldi sto cercando di ridurre al massimo le spese e sono rimasto indeciso su queste 2 configurazioni

 

 

Configurazione 1

 

130 polini con scarico rivisto, allargato un 1mm per parte, aperto nei travasi di base (evenutualmente in futuro quando mi prendero un espansione basettero di 2mm)

Albero: rms racing cono 20 anticipo 125 ritardo 65

Carburatore: 24 mikuni o 28 phbe sono indeciso e preferisco tenere consumi adeguati perchè la usero tutti i giorni,( e lascio a valvola perchè il lamellare non mi piace)

Rapporti: 24 72 + prastrappi rinforzati nel caso mettero un pignone da 26 ma non credo che mi tiri la quarta molto facilmente

Frizione: 4 dischi newfreen rivista con molla malossi o polini (consigliate voi)

Accensione(originale vespa v 6 poli con ghiera avviamento eliminata 1.6kg)

Marmitta proma e in futuro magari una silent però con i 24 72 mi tira la quarta rifasando?

 

 

 

Configurazione 2

 

130 pro cup con scarico rivisto, allargato un 1mm per parte (evenutualmente in futuro quando mi prendero un espansione basettero di 2mm) le fasi originali sono 175/126/124

Albero: rms racing cono 20 anticipo 125 ritardo 65

Carburatore: 24 mikuni o 28 phbe sono indeciso e preferisco tenere consumi adeguati perchè la usero tutti i giorni,( e lascio a valvola perchè il lamellare non mi piace)

Rapporti: 24 72 + prastrappi rinforzati nel caso mettero un pignone da 26 ma non credo che mi tiri la quarta molto facilmente

Frizione: 4 dischi newfreen rivista con molla malossi o polini (consigliate voi)

Accensione(originale vespa v 6 poli con ghiera avviamento eliminata 1.6kg)

Marmitta proma e in futuro magari una silent però con i 24 72 mi tira la quarta rifasando?

 

tendo a precisare che a me non interessa avere un tiraggio delle in allungo ma voglio che la vespa si alzi da sola come nel mio vecchio ghisone e la 24 72 che in seconda riuscivo a impennarla ancora(non mi sto vantando lo scrivo per non avere malintesi) :

 

Non ho molta esperienza e mi affido a voi visto che la maggior parte degli utenti per non dire tutti sa il fatto suo riguardo nel mondo dell elaborazioni vespa..Ringrazio in aticipo tutti quelli che risponderanno :-)

 

 

PS: SONO INDECISO SUL PRO CUP ANCHE PERCHè è IN ALLUMINIO E MONOFASCIA QUINDI RIMANE PIÙ DELICATO MA SOPRATUTTO PERCHè NON VORREI COMPRARLO MONTARLO E DOPO 2000KM BUTTARLO VIA :WA ,ORMAI CORRONO NUMEROSI VOCI SU DI ESSO E NON SO SE PRENDERLO O NO :fiu :fiu :fiu :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io sceglierei il procup, ma lo devi sbavare per bene e fare anche il piano ai carter oltre che i travasi!

 

Per l'albero controlla che la fasatura sia veramete quella che dici altrimenti ti tocca lavorarlo ancora e se puoi portalo appunto alle fasi che dici o poco più.

 

Potresti valutare anche il kit del marri con lo scarico dedicato.

 

comunque per la frizione prenditi i dischi surflex in sughero e la molla polini poi segui la guida che c'è nella sezione guide e vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Se vuoi una cosa tranquilla da usare tutti i giorni , vai di ghisone....se puoi prendi quello con la nuova testa (mi pare sia il racing...)

Onestamente i 24/72 con la proma mi sembrano veramente corti , rischi che non superi i 100km/h a manetta e che in prima ti ribalti ogni volta , ma se questo e' il tuo scopo , vai tranquillo!

Collettore da 28 , carburo PHBH 28 e frizione 4 dischi sistemata come da guida....

Rischi di stancarti del motore....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Io prenderei il procup, e nello specifico il kit del marri. Infatti a meno che tu non sia davvero bravo non riuscirai a far andare il polini piu del procup

Poi un gt in alluminio è molto piu affidabile.

 

2) secondo me non ti serve un carburatore oltre il 24... Anche perche ci metti la proma (che va benissimo per iniziare)

3) se fai come ti ho scritto spendi poco, il collettore 24 costa nuovo un ventina di euri, se lo trovi usato dara di sicuro apposto tanto non è soggetto a usura.

 

4) con procup e proma io metterei 27/69. Li stendi tranquillamente. E poi se metti la 4 corta un domani potrai mettere la zirri e cambiare solo i pignoni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che il pro cup dopo 2000km sia già da buttare? o che si rompa la fascia dopo una settimana? è quella la mia paura senno anche io andrei di pro cup :) pero credo che se non fosse un buon cilindro gianluca marri non l'avrebbe mai fatto un kit con una marmitta dedicata perchè ne gioverebbe solo la sua reputazione e perderebbe credibilità o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fonti di internet, quindi parlando per sentito dire che sono scadenti pero sempre da gente che non l'ha provato

mi sono informato ma forum di qualcuno che ha gia questo cilindro gia da un bel po ti tempo non l'ho trovato per attenstarne l'effettiva qualita capito sto dicendo cosi per dire non niente di sicuro

non vogio malintesi capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta solo dire che il polini va preso in mano per allargare ed alzare lo scarico, poi tornito sotto per aprire i travasie fare un buon piano di appoggio e tenuta, sbavato un po' e poi basettato per tornare in quota e raccordare i travasi. Il pro cup lo prendi sbavi bene fai il piano al banco e raccordi tutto poi lo monti ed è in alluminio, andrà come un polini fatto bene e costa anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...