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BSG Px 305cc


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Ospite tecnofalc

ciao Fabio

 

mi sorge spontanea una domanda; perchè con una cilindrata del genere invece di dargli giri non gli si dà coppia sotto sfruttando l'alta cubatura e pochi giri alti...non so se ricordi tipo lambretta da accelerazione di quel bergamasco mi pare Roncelli che non aveva tanti giri ma faceva temponi da paura appunto con una megacilindrata e pure raffreddata a aria

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che primaria monta? immagino che la malox extra long la divora...

 

sarebbe da provare su qualche bel passo dolomitico strong, a ingarellarsi con le jappo 600....

 

 

Già fatti Davmen. Lo preferisci lamellare al cilindro o aspirato al carter, 210cc bastano? Si potrebbe arrivare anche a 230cc ma va provato per bene prima.

Restano solo da assemblare e provare, ma il tempo è sempre poco.

 

guarda a me basta al carter, lo monterei turistico con un 24 e padella.... ma 210cc in C60 o C57?

SCIENCE BITCH!

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Ciao Alberto, coppia sotto ne ha eccome e poi noi non vogliamo fare motori a gasolio.

Farlo troppo cattivo sotto ho paura diventi inutilizzabile, e già cosi è a prova di distrazione (non lo dico tanto per dirlo).

La coppia poi ricorda che rompe di tutto, un motore che trotterella più allegro e ha più allungo lo trovo decisamente più divertente, gustoso e meno stressante per la meccanica.

Fattore non secondario il raffreddamento, ad aria un motore troppo cavallato sotto, cuoce. Per il semplice motivo che non ha aria visto che la ventola non gira, la portata poi non è direttamente proporzionale ai giri.

La lambretta di Roncelli la ricordo molto bene, e onestamente non la ho mai sentita suonare come piace a me.

 

Davmen, come primaria monta una 23/64 con cambio originale. Il 210 nasce in corsa 60 ma a me ispira forse di più in corsa 57 (204cc). Sarà da provare.

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il problema sarà quello di riuscire ad avere un erogazione accettabile , con tanta rabbia se acceleri con la vespa minimante inclinata finisci per terra anche se sei in una marcia alta..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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il problema sarà quello di riuscire ad avere un erogazione accettabile , con tanta rabbia se acceleri con la vespa minimante inclinata finisci per terra anche se sei in una marcia alta..

adesso non esageriamo :fiu

quello lo faceva la r1 primo modello del 98 a carburatori o un 500 a 2 tempi da cross non una vespa -

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non dimentichiamoci che è un 2T direzione recing, quindi un erogazione facile non penso sia compatibile, motore pieno sia sotto che sopra, ma quando spalanchi... non te la può mandare a dire... te le da!!!!

 

sono sceso che tremavo... tira gli avambracci in maniera crossistica, dopo, le mani non stanno ferme.

 

nuova frizione super...

 

di cv (come sempre) in casa BSG non se ne commenta, ma sono curioso della coppia....

 

è tanta roba e bisogna avere la testa attaccata al collo... e in più la giugulare deve fare affluire tanto sangue al cervello.

 

non so se ho tirato la terza fino in fondo.... va che vola e la ruota anteriore non si sente a terra...

 

ora passa sulla stradale e poi vediamo di farci su la mano, e mettere la 4arta.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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adesso non esageriamo :fiu

quello lo faceva la r1 primo modello del 98 a carburatori o un 500 a 2 tempi da cross non una vespa -

Parliamo sempre di un telaio vespa, non famoso per le sue doti ciclistiche, dove la distribuzione dei pesi si ridefinisce in "ammucchiamento" dei pesi :-D

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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ora passa sulla stradale e poi vediamo di farci su la mano, e mettere la 4arta.

 

Prevedo PU PU liquida......

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Prevedo PU PU liquida......

 

ahuauhahua....quindi occorre imodium sotto la sella....

 

comunque, questo lo ritengo un gran bel progetto, personalmente resto in attesa di questi benedetti carter ricavati dal pieno, se verranno prodotti in larga scala siamo tutti un pò consapevoli che il suo prezzo non sarà "economico" però..... :WA :WA

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  • Moderatore

Ma a vibrazioni come siamo messi ? nel senso che è notorio gia' il "tremolio" dei 200 originali da 12 cv di serie , a mio modesto parere un gioiello di motore del genere meriterebbe un telaio con i controc... " per intenderci stile lambretta su cui si monta il telaio vespa ...in particolar modo è la zona ancoraggio motore /telaio che la vedo "deboluccia " ..in particolar modo sui telai px ...edd anche zona ammortizzatore posteriore ..riuscire ad infilarci 2 ammortizzatori con il pneumatico in mezzo ....con solido ancoraggio nella parte superiore ...

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Sempre lavori sopraffini i BSG, ma che secondo me snaturano troppo il concetto di Vespa... Resta un motorazzo prototipo con ancoraggio al telaio Vespa, ma anche un R1 debitamente adattato potrebbe esserlo... e allora potremmo parlare di motore Vespa anche in quel caso?!?!

 

 

Parere personale eh, è il mio opinabilissimo modo di vedere, per il resto giù il cappello come al solito

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Ospite PussyCriminal

secondo me Giollo, su questo motore qualcosa di vespa c'è rimasto.

il guscio dei carter sembra originale, mantiene il raffreddamento ad aria, quindi niente radiatori cazzi e mazzi, se si chiude tutto sotto il cofano cuffia e coprivolano originale è il top.

l'unica pecca è che rimane un prodotto di nicchia e non è un motore turistico, vediamo i prossimi cilindri per carter originali.

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chapeau.thumbnail.jpg

già mi vedrei su una 8 pollici ultracinquantenne (la Vespa, non io...), tenuta insieme da saldature approssimative e dalla verniciatura incerta, appostato ai semafori...

E potrei finalmente dire:

COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA SPAVENTANDO I PIVELLI.

Con quel motore, non solo quelli!

 

P.S. Voglio pensare che ne farete uno 'stock-appirians', con marmitta classica almeno...

Gli ammerregani li chiamano 'sleeper', qui diciamo lupi (mannari!) travestiti da agnelli!

 

Comunque vada, avanti così.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Come vibrazioni non è male, si sente qualcosa appena fuori dal minimo poi gira bello rotondo.

Ci saranno più di 100Euro di tungsteno su quell'albero!

Mi piace la tua idea RODZ.

Per quanto mi riguarda il concetto turismo-corse poco mi interessa, voglio motori che faccìano venir voglia a chi li possiede di usarli o anche solo avviarli per sentirli in moto indipendentemente dalla configurazione. Ecco anche questo ad avercelo in garage difficilmente penso se ne starà fermo.

post-1185-0-62958600-1402467761_thumb.jpg

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4 marce originale. Il 5 è ancora sul pc che aspetta un volontario per fare le messe in tavola, e Fabio attualmente è abbastanza incasinato.

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  • Moderatore

Sempre lavori sopraffini i BSG, ma che secondo me snaturano troppo il concetto di Vespa... Resta un motorazzo prototipo con ancoraggio al telaio Vespa, ma anche un R1 debitamente adattato potrebbe esserlo... e allora potremmo parlare di motore Vespa anche in quel caso?!?!

 

 

Parere personale eh, è il mio opinabilissimo modo di vedere, per il resto giù il cappello come al solito

Assolutamente vero il contrario ...un 300 cc 4 tempi è ok e per i puristi un 300 cc due tempi deve essere una eresia ?? Per farti capire il concetto :http://www.moto.it/news/ronax-500-ecco-500gp-targata.html ;) di prima battuta sembra un follia oltre 100000,00 euro per una moto ecc ecc ...ma vuoi mettere il fascino , il sound ecc ecc ...:"DOVE Cè GUSTO NON Cè PERDENZA".......
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