Vai al contenuto

BSG Px 305cc


Messaggi consigliati

A forza di rompermi e anche un po’ consapevole che avevano ragione, abbiamo fatto anche questi. La gestazione è stata lunga ma le cose da fare e modificare in sto c…o di motore erano diverse. Anche in questo caso come per le piccole l’albero è dedicato (corsa 60) cosi come cuscinetti e paraoli di banco. Anche la frizione è stata rifatta e verrà volutamente fornita con i carter senza la possibilità di montare la Piaggio.

Inutile fare la parte calda alla ricerca di CV e prestazioni se poi la frizione non tiene e dura 3gg.

Lamellare al carter l’unica opzione, tutto in nobile lega Avional, non abbiamo usato l’Ergal per il semplice motivo che prevediamo diversi motori utilizzati per il turismo, e l’Ergal si ossida.

Forme decisamente come gli originali, una sabbiata (per chi se la sente) e le forme sono mooolto simili. La pancia sarà da allargare un 25mm, e l’ultima parte di convogliatore sarà una lamiera inox che si va a convogliare con la parte in plastica.

Solita piastra di adattamento che nasce per termiche adattabili al PX125, e su cui sarà possibile sbizzarrirsi con lo spazio a disposizione per montarci quello che si vuole.

Leva avviamento che gira su gabbie a rulli e paraolio esterno.

Siamo in ballo anche con il cambio, mentre con le termiche ancora niente ma ho scoperto che disegnare un cilindro con le alette è molto più semplice.

Restano da rettificare gli alberi e alcuni componenti della frizione e poi ci siamo.

I montaggi per ora tornano per cui ci sono buone speranze che siano usciti buoni al primo colpo.

Tempo un mesetto e saranno in vendita, prezzo ….bo…. ma fra carter, albero, cuscinetti, paraoli, pacco lamellare e frizione ci verrà un bel conto.

Che sia la volta buona che riesco a sentire un PX suonare come voglio...anche se sono preoccupato del fatto che andranno sotto al c..o di Renato.

post-1185-0-00372300-1385371798_thumb.jpg

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima risposta

Visti sabato dal vero, spettacolari.....Fabio style.

Renato aveva un sorriso che toccava le orecchie.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace che finalmente ci siano soluzioni diverse, ovvero quelli che si erano visti non molto tempo fa e che non risolvevano il problema della frizione e questi desimante curati in ogni dettaglio e costruiti con attenzione (vedi appunto la scelta del materiale per un più ampio utilizzo da parte di tutti). Sul prezzo non si discute sarà elevato come al solito ma chi vuole il meglio senza compromessi credo non si farà più di tanti problemi. Poi se è vero che sono pronti per Natale vorrà dire che qualcuno si farà qualche regalo macinando la tredicesima :)

 

Come al solito i migliori complimenti per le realizzazioni e le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la piastra andrà a finire l'alloggio pacco ... dunque molte possibilità facendo piastre diverse , di montare il pacco.. che si vuole e come si vuole ,stessa cosa per i cilindri , un motore modulare .

BRAVI ,bella la vista esterna , dà l'idea di una grande solidità di banco , non voglio approfitarne.. , ma sarei curioso di vedere la frizzione e l'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Finalmente un paio di carter dal pieno che non dico che mi fanno impazzire ma mi piacciono.

Unico neo il dover allargare il cofano, bella rottura per chi come me vuole mantenere una linea più originale visto che ho anche una GT, fosse stato un px me ne fregherei.

Ma perchè non farli fusi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio sarà specifico per questi carter o sarà qualcosa di simile all'originale, che si potra montare anche su carter originali?

4 o 5 marce?!?!?!?

 

grazie

 

Sarà 8 marce doppia frizione DSG ;) Con la possibilità del cambio VARIO con convertitore di coppia per le gare ai acccelllllerrraziionee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Muttely dell'albero ne vedi una spalla semilavorata in foto, la frizione la vieni a vedere direttamente a Parma.

ScooterCriminal compra i GpOne, già spiegata con quelli per la piccola la storia del fuso.

 

Tekko cambio per Px Piaggio e 5 marce.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No solo B1.

 

Fabio npn vedo l'ora di vederli.

che spettacolo :)

 

Willie devi cominciare ad uscire a cena tutte le sere con il Grey perchè se non metti su almeno 10 kg.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Favolosi!

 

Non me li potrò permettere, ma perlomeno poterli vedere dal vivo, spero presto!!!!!

 

Complimenti per tutto quello che fate!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che Fabio ha scoperto che disegnare un cilindro ad aria è più semplice del suo omologo ad acqua siamo rovinati...

 

E fa sul serio perchè io ho visto anche due scatole con scritto su Vertex.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Bello...,ma la chiusura dell'aspirazione presumo che la farai rettificare con la piastra,..ma poi, l'AVIONAL ti sembra una lega che possa reggee?...che io sappia si usa un serie xxxx con la percentuale di silicio dell' 5% 9% 12%..ecc.ecc trattato termicamente!..forse tutto ha un suo motivo........oppure il discorso e' piu' semplice..........si mette in vendita a prezzi alti(nessuno lo compra) e cosi' a listino c'e'!(nessuno lo compra)...e ci si pu' correre l'ostesso..L'OSTESSO...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Bello...,ma la chiusura dell'aspirazione presumo che la farai rettificare con la piastra,..ma poi, l'AVIONAL ti sembra una lega che possa reggee?...che io sappia si usa un serie xxxx con la percentuale di silicio dell' 5% 9% 12%..ecc.ecc trattato termicamente!..forse tutto ha un suo motivo........oppure il discorso e' piu' semplice..........si mette in vendita a prezzi alti(nessuno lo compra) e cosi' a listino c'e'!(nessuno lo compra)...e ci si pu' correre l'ostesso..L'OSTESSO...?

 

o-pure ti regala un prototipo semilavorato e non rompiball sulla lega e corri tu come fossi l'ostesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

o-pure ti regala un prototipo semilavorato e non rompiball sulla lega e corri tu come fossi l'ostesso!

se mi regala un semiprototipo,tutto lavorato potrei farfintadinulla...ma vedo che'te'McKenzie..aicapito..

Link al commento
Condividi su altri siti

dany ma tu non eri di passaggio ?

 

vedo che sono diversi giorni che "passi" ..

perché ti rompo i coglioni?!..fammi sape'!...e' sempre bello tener un forum attivo!..altrimenti che gusto c'e'...!!il cagacazzocivuole! abbi pazienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...