Vai al contenuto

Quattrini M 200 dr. Jekyll and mr. Hyde


Messaggi consigliati

  • Risposte 372
  • Created
  • Ultima risposta

Quando ho aperto il pacco sono rimasto impressionato dalla bellezza di questo cambio, non so se sarete d'accordo con me.....

Sopratutto molto migliorato nella finitura rispetto alla versione precedente

Grazie Stefano Benelli, anzi approfitto per scusarmi con lui se gli ho fatto pressione sulle tempistiche, purtroppo ho capito a mie spese che quando ci sono di mezzo molti produttori e sopratutto prodotti artigianali fuori standard i tempi per forza di cose si allungano.

Detto questo iniziamo ad accantonare i primi pezzi del puzzle.

post-4476-0-17754300-1385063312_thumb.jpg

post-4476-0-38724500-1385063417_thumb.jpg

post-4476-0-24226300-1385063482_thumb.jpg

post-4476-0-94896100-1385063551_thumb.jpg

post-4476-0-22512100-1385063622_thumb.jpg

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ricordati che prima che arrivi alla fine in un caso o nell'altro come ti dissi ti mando il carter frizione.

per le gomme lascia perdere le S1 le peggior gomme mai provate.

ora uso solo le tt92 e in alcuni casi le sava, gli avanzi della pista e mi trovo benissimo, ti dico di più, è capitato di doverle usare sotto l'acquazzone e vanno meglio di famigerate gomme che dovrebbero andare meglio sul bagnato, purtroppo se la mescola fa cagare puoi avere il disegno della gomma come vuoi ma non avrai mai il feeling giusto con il mezzo.

poi se la usi solo con il bel tempo la vespa le tt92 sono il top, vedrai che pieghe!

e sono pure omologate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano sei sempre disponibile e di questo te ne sono grato, comunque domani vado da un meccanico dalle mie parti a fugare nel suo magazzino dove ha una trentina di motori small magari salta fuori un carterino.

 

Per le tt92 io le ho sul pk RR e mi sono trovato veramente bene sull'asciutto d'estate ma credevo non andassero bene per le mezze stagioni magari con un po' di umidità

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto a me vengono fuori questi conti, correggimi se sbaglio:

Rapporto primaria con 26-69 = 2,654

Circonferenza ruota con 90/90/10 = 1307

1^ 13-54 rapporto 4,154 a 10.000 giri 71.13 km/h

2^ 17-50 rapporto 2,941 a 10.000 giri 100,46 km/h

3^ 21-49 rapporto 2,333 a 10.000 giri 126,63 km/h

4^ 23-47 rapporto 2,043 a 10.000 giri 144,60 km/h

 

Ora già montando il pignone da 27 denti siamo già con una quarta da 150 km/h......se non ho sbagliato qualche conto.....

 

ormai fai da avanscoperta per tutte le novità! E solo motori fiacchi tra l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla risposta di Checco ,credevo che i carter Quattrini potessero montare alberi corsa 60 ,(ci sono vari produttori che li commercializano).

Un po come sulle lambrette,corsa 60 xpistone 66 o 70 ,da avere 200cc o oltre

Con che cilindrata e corsa e' il nuovo 200cc ?

Sicuramente un bell motore ,proprio come mi piace ame ,tanta coppia,da farci un po di tutto.

Buon lavoro e tanta sodisfazzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

con quella bilancia pesa la droga da spacciare per permettersi tutti questi giocattolini ahahahaha

tornando seri...bello!

aspetto con ansia gt e marmitta così potremo scambiarci opinioni anche su questo motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Ste, finiti questi due motori raggiungo la pace dei sensi e chiudo l'attività, mi "limito" a farci la manutenzione e tenerli a puntino.......a godermi la strada (scusate in gioco di parole) ma la strada è ancora lunghetta

 

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Ste, finiti questi due motori raggiungo la pace dei sensi e chiudo l'attività, mi "limito" a farci la manutenzione e tenerli a puntino.......a godermi la strada (scusate in gioco di parole) ma la strada è ancora lunghetta

 

Secondo me , finiti questi due , devi pensare di tornare indietro alle origini dell'elaborazione e cominciare a limare qualcosa.....tipo.....ti prendi un polini in ghisa e fai di tutto per farlo andare forte......oppure un bel polini evo......o perche' no un malox nuovo.....

Scherzi a parte , seguo interessato!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me , finiti questi due , devi pensare di tornare indietro alle origini dell'elaborazione e cominciare a limare qualcosa.....tipo.....ti prendi un polini in ghisa e fai di tutto per farlo andare forte......oppure un bel polini evo......o perche' no un malox nuovo.....

Scherzi a parte , seguo interessato!

 

Ciao

 

 

Invece a parte gli scherzi, questa sarebbe la strada per dimostrare chi e come sa mettere le mani sl serio a un motore........ma non è il mio caso.....già ho slimazzato per bene l'RR ed ho il "terrore" di aver fatto qualche cagata.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Ste, finiti questi due motori raggiungo la pace dei sensi e chiudo l'attività, mi "limito" a farci la manutenzione e tenerli a puntino.......a godermi la strada (scusate in gioco di parole) ma la strada è ancora lunghetta

da noi si dice "si si la par fin vera". :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece a parte gli scherzi, questa sarebbe la strada per dimostrare chi e come sa mettere le mani sl serio a un motore........ma non è il mio caso.....già ho slimazzato per bene l'RR ed ho il "terrore" di aver fatto qualche cagata.

 

appunto.....invece di un gt da svariate centinaia di iuri , ti prendi quancosa di economico e ci giochi sopra.....

Ti assicuro che la soddisfazione e' imparagonabile tra un prendi e monta ed una elaborazione (anche di prestazioni molto inferiori)....a me e' successo cosi' con l'M1L ed il girato polini , che e' ancora in fase di sviluppo e per il quale sto studiando cose che mai avrei pensato di approfondire.....

Il primo va bene , e' un bel motore molto godibile ed affidabile....ma il secondo, avendolo provato originale , stravolto cosi' da' una soddisfazione incredibile nel sentirlo andare in un certo modo ....

 

Comunque ora smetto l'off topic perche' questo e' comunque un bellissimo post di un qualcosa praticamente in anteprima! (so che con te gli off topic si possono fare.... ;-) )

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che si possono fare gli of topic, basta farli sensati come i tuoi (non come quello che ha fatto vespa truccata sul RR).

La differenza tra me e te, è che tu sai dove mettere le mani per far andare un polini girato, (quindi sei a tuo modo un preparatore) io mi reputo un decente montatore, e me la cavo a metterlo appunto, ma si parla sempre di motori in KIT, a fare un polini girato rifasato, con rifatti i lanci dei travasi squiss personalizzato e chi più ne ha più ne metta..........onestamente non saprei da dove iniziare......piace vincere facile.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Bravo, anche io oramai sto buono buono, la vespa small è con un motore definitivo, la big anche (al massimo passerò l'XL su dei carter nuovi fusi e con cambio 5 marce), sto terminando una lambretta, poi stop!

sto già iniziando a spendere soldi al di fuori del mondo vespa, quindi vuol dire che sono arrivato, quando ho voglia di fare qualcosa di nuovo lo faccio per qualche amico che vuole un bel motore come è capitato con l'M1-60.

Gli ultimi sacrifici per poi godersi solo la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...