Vai al contenuto

Anti-affondo forcella


Messaggi consigliati

è una idea che non è nuova e di cui avevo messo già le foto da tempo di quello che avevo fatto io anche in questo forum!

crimaz l'ha metto in produzione semplificato...

Modificato da BERGO
  • Like 3

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la musica è più bella nel primo e nell'ultimo video band.gif

 

comunque ora che l'ho visto montare mi smbra una cosa semplice ed intelligente! All'inizio credevo che lo sforzo fosse di torsione sulla piastrina, invece si infila la boccola nel foro che è chiuso col tappo e quindi il lavoro è veramente ben fatto, sarebbe da vedere come si comporta con qualche ammortizzatore un po' più performante...

 

@@melo dovrebbe provarlo col bgm se avesse occasione....

 

Piacerebbe anche a me sapere il prezzo, comunque non è di difficile realizzazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ora che l'ho visto montare mi smbra una cosa semplice ed intelligente! All'inizio credevo che lo sforzo fosse di torsione sulla piastrina, invece si infila la boccola nel foro che è chiuso col tappo e quindi il lavoro è veramente ben fatto, sarebbe da vedere come si comporta con qualche ammortizzatore un po' più performante...

 

il tappo comunque non si usa più... del resto se lo monti con un ammo pinasco va già benone così...

con sospensioni tipo Bitubo lo si prova (in base al peso, stile di guida ecc, livello del manto stradale..) poi al massimo si monta con una molla più tenera facendo un adattatore...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma spostando l' ammortizzatore verso l' interno.. L' ammortizzatore lavora bene lo stesso? Il peso sull' ammortizzatore è omogeneo a quando è montato normalmente? Secondo me no, essendo più verticale deve sopportare più carico. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me più che la tenuta dell'ammortizzatore fa paura quella vitina che tiene il perno sulla piastrina(così a occhio sembrerebbe una M6...è vero che spostandolo indietro è sottoposto a meno sforzo,ma io non mi fiderei mai comunque,anche perchè il perno dove entra nella sede del vecchio tappo in gomma avrà sicuramente un minimo di gioco

  • Like 4

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si ma Mcken quante modifiche solo te hai intutito cio sono da fare per montare questo coso qui...nel senso, lo comperi poi continui le modifiche di un importantissimo particolare come la sospensione anteriore...con l'ammo storto!...e se sulla vespa ci va su uno da oltre 100 kg?

 

non mi fiderei mai di quel coso lì

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una proposta, non omologata per circolare per strada per cui il costruttore non credo, giustamente, si prenda responsabilità!

 

A me è sembrata una buona idea, poi tutto si può migliorare ed il crimaz stesso diceva che questa e una cosa semplice e che ne sta provando anche altre... Poi appunto @@BERGO hanno fatto vedere le loro realizzazioni, poi ogni uno valuta sceglie, monta o adatta. Per fortuna ci sono degli spunti come questi da cui partire smile.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Dany86 ancora prima c'era uguale fatto anche da me e con anche le foto e le misure... secondo me ci sono ancora le foto in giro..

però io lo uso con l'ammo dritto e infatti ho rifatto la parte superiore...

A detta del Sig. Crimaz, il buon Bergo ha lavorato troppo anche dove non serviva !!! Comunque sia, rimane un lavoro semplicistico ben fatto. Rimane solamente da sentire pareri di chi lo prova o proverà.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A detta del Sig. Crimaz, il buon Bergo ha lavorato troppo anche dove non serviva !!! Comunque sia, rimane un lavoro semplicistico ben fatto. Rimane solamente da sentire pareri di chi lo prova o proverà.....

 

può anche essere e non ne discuto... io non ci avevo pensato a farlo come il suo e lo dico anche ... senz'altro quello del Crimaz si produce in maniera molto economica e c'è caso vada pure bene ugualmente... non l'ho visto dal vivo e neanche provato quindi non mi esprimo...

 

ad ogni modo allungare l'interasse e mettere una sospensione tipo pinasco con all'interno dello stelo un tampone in gomma in più, è quello che tutti i vespisti di small dovrebbero fare ormai di questi anni...

  • Like 3

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...