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Anti-affondo forcella


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Non ho capito mica... :mellow:

 

Comunque ripeto: stringi bene bene la prima calotta a contatto con le sfere, poi serri forte la seconda (fra le due è interposta la rondella col dentino). Girando lo sterzo, a fine corsa a destra o a sinistra devi sentire che lega un poco. Fai un po' di km e verifica che continui a legare, sennò stringi ancora un pelo. Solo così risolvi il problema del contraccolpo dell'ammortizzatore a fine corsa col classico "clo-clok".. E ovviamente l'ammortizzatore deve essere a posto...

Ci provo .. . E ti farò sapere ;)

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

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novità? Io ho notato che :1 sgonfiando un po la ruota anteriore a 1.2 bar ;2 smollando un po la vite centrale nel sistema crimaz e soprattutto 3 svuotando il portaoggetti anteriore, che prima conteneva mezzo litro di miscela in una bottiglietta traballante, L'effetto "oddio mi si disfa la vespa tra le mani" è praticamente sparito.... A meno di buche veramente potenti! Ps: il mezzo litro l'ho poi rimesso, mettendo un po' dimateriale sotto la stessa per evitare gli sballonzonamenti all'interno del cassettino, che erano poi i responsabili dell'effetto ;)Ps2: come materiale ho usato quelle spugne verdi che vendono insieme a paletta e rastrello nei kit per il giardinaggio.... Cieo.!

guarda ancora il pinasco con l'antiaffondo sta ancora giacendo dentro lo scatolone;-) comunque usando il bitubo inizio a fare belle frenate con l'anteriore cosa che prima non mi passava nemmeno per la testa;-)
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novità? Io ho notato che :1 sgonfiando un po la ruota anteriore a 1.2 bar ;2 smollando un po la vite centrale nel sistema crimaz e soprattutto 3 svuotando il portaoggetti anteriore, che prima conteneva mezzo litro di miscela in una bottiglietta traballante, L'effetto "oddio mi si disfa la vespa tra le mani" è praticamente sparito.... A meno di buche veramente potenti! Ps: il mezzo litro l'ho poi rimesso, mettendo un po' dimateriale sotto la stessa per evitare gli sballonzonamenti all'interno del cassettino, che erano poi i responsabili dell'effetto ;)Ps2: come materiale ho usato quelle spugne verdi che vendono insieme a paletta e rastrello nei kit per il giardinaggio.... Cieo.!guarda ancora il pinasco con l'antiaffondo sta ancora giacendo dentro lo scatolone;-) comunque usando il bitubo inizio a fare belle frenate con l'anteriore cosa che prima non mi passava nemmeno per la testa;-)

Io praticamente uso solo il freno anteriore... Chenpn sarà in disco, ma comunque mi permette di "rallentare" abbastanza bene.. Dopo più di 1400km, il ferodo nuovo sembra iniziare a frenare bene, si sarà rodato per benino...

Ah.. E se freno praticamente solo con l'Anteriore, significa che l'antiaffondo fa il suo dovere... ;)

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:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

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  • 7 months later...

ciao qualcuno ha mai provato a mettere la molla sip sul Bitubo per renderlo più morbido e  poterlo usare con l'antiaffondo ?

la molla sarebbe questa http://www.sip-scootershop.com/it/products/molla+sip+performance+ammort_72005fr

 

Allora il K del bitubo mi sembra sia 4,4...

 

Quello della molla malossi 2911228B provata da noi la malossi dice 1,6. E tra l'altro dice che è più rigida del 20%.

 

Se il k della molla malossi, mettiamo circa 2 non va bene e per me neanche quello del bitubo 4,4, si dovrà provare una molla con K compreso tra 2 e 4,4...

 

Di molle con altezza 120mm (mi pare l'altezza di quella del bitubo originale) che si possono sostituire perfettamente senza rifare neanche i due piedini sopra e sotto ce ne sono due: una con K=3 e una con K=4

 

Per me quella ideale potrebbe essere quella con K=3 che è la bitubo K120K03002, mentre quella con K=4 è la bitubo K120K04002 che dovrebbero costare circa 30 euro cadauna...

 

Se andasse bene si eviterebbe anche di rifare i piedini ecc che non è poca cosa..

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Ho fatto la richiesta alla bitubo e mi dicono che non è compatibile e che non ne esistono attualmente di compatibili , non mi dicono il perché ma io credo intendano per le dimensioni visto che la standard è 35 sopra e 40 sotto mente queste sono 40-40 e dunque non si vogliano prendere rischi , ora resta il fatto di prendersi il rischio è comprarla .

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Ho fatto la richiesta alla bitubo e mi dicono che non è compatibile e che non ne esistono attualmente di compatibili , non mi dicono il perché ma io credo intendano per le dimensioni visto che la standard è 35 sopra e 40 sotto mente queste sono 40-40 e dunque non si vogliano prendere rischi , ora resta il fatto di prendersi il rischio è comprarla .

 

anche perchè sono a catalogo quindi... per me quella con K=3 è la più indicata.

Comunque anche a me che chiedevo per una modifica all'olio (mi sono messo a usare un sae 5 al posto del loro 7) già dalla fabbrica ordinandolo da loro mi hanno detto che non è possibile ma di prendere la sospensione da un centro autorizzato e farlo fare a loro (così ovviamente si tolgono delle rogne).

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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  • 5 months later...
  • 1 month later...

ciao a tutti, ho appena installato gli ammortizzatori carbone e kit anti affondo, qualcuno sà consigliarmi il settaggio del precarico ideale per guida turistica su strada?



per ora con prova solo su 100mt fuori casa l'opzione migliore mi sembra con il minimo del precarico al post ed il massimo all'anteriore..



 



grazie in anticipo!!

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