+ Gabriele82 Inviata 2014 Luglio 1 Share Inviata 2014 Luglio 1 ciao gabri da sto motore non se ne cava proprio piede mi sa.... ma che ti é successo? tornando in topic, io monto il kit del crimaz ormai da almeno 500/600 km e per ora ne sono più che soddisfatto. imparagonabile rispetto a prima e devo dire che con tutte le buche che ho preso mi sa che é anbche solido (sgrat sgrat) ciao Cia Gian. Con la mia e il kit ci avrò ormai fatto quasi un migliaio di km, e il motore è sempre andato bene..vuoi sapere cosa mi ha fermato? Un paio di rondelle spaccate mancanti nel collettore della marmitta, recuperate dalla ruota di scorta, e più tardi, si è svitato un prigioniero del collettore lamellare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Settembre 22 Share Inviata 2014 Settembre 22 Anche io ho preso un antiaffondo prodotto dal Crimaz, per vedere come monta e come lavora e devo dire che va bene... Il montaggio è semplicissimo, le misure sono giuste, quello in foto è la versione nuova. Fa il suo dovere e la vespa funziona meglio. Rispetto a quello che avevo fatto io a livello di sensibilità e guidabilità non ho trovato differenze, ovvio la costruzione è diversa. Se montato con le sospensioni originali o anche pinasco/carbone per me va bene e non c'è bisogno di rivedere il molleggio. Se invece si vuole montare una sospensione bitubo, bisogna per prima cosa tornire la boccola del piedino circa 2 mm per una profondità di 1,8 mm e la molla è da cambiare con una più tenera e con k più basso e si devono rifare i coperchi premimolla di conseguenza. 5 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Settembre 22 Share Inviata 2014 Settembre 22 Io vorrei montare il bitubo e sinceramente non ho capito cosa dovrei modificare....io ho la versione Vecchia non quella in foto...!!grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 (modificato) Io vorrei montare il bitubo e sinceramente non ho capito cosa dovrei modificare....io ho la versione Vecchia non quella in foto...!!grazie se cambi molla è probabile che tu debba rifare anche le due sedi/boccole(superiore e inferiore) che trattengono la molla... Altre due foto dell'antiaffondo by crimaz: Modificato 2014 Settembre 23 da BERGO 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 io davanti ho il bitubo a gas con antiaffondo crimaz e non ho dovuto modificare niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 io davanti ho il bitubo a gas con antiaffondo crimaz e non ho dovuto modificare niente per montare monta ma per me è dura come un sasso la sospensione... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fasa72 Inviata 2014 Settembre 23 Share Inviata 2014 Settembre 23 io davanti ho il bitubo a gas con antiaffondo crimaz e non ho dovuto modificare niente Impossibile, per forza bisogna tornire la bussola interna del bitubo, altrimenti il tutto non torno giusto, poi concordo con Bergo, il bitubo è già duro di suo; con l'antiaffondo diventa una pietra inguidabile se non si provvede a cambiare molla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 si purtroppo confermo,anche se l'ho regolato su "soft" e la molla è tutta lenta,sembra avere un palo di ferro al posto suo! infatti credo di venderlo e cambiare ammortizzatore,voi cosa mi consigliate per uso stradale?ne ho indocchiati due: un carbone,quello che viene sui 100,con precarico molla regolabile,senno il malossi-paioli ( senza gas),che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 Visto che hai un buon ammortizzatore puoi sempre fare coem ha fatto bergo e sostituirgli la molla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 Conviene? Se ce da modificare qualcosa lascio stare..vorrei avere una guida piu comfort! Dietro pero lascio il bitubo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Mi sembra che bergo appunto abbia spiegato sia la molla da utilizzare che il fatto che vanno faii i du paiattelli portamolla che in alluminio e un tornitore decente te li fa in pochissimo tempo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 (modificato) l'antiaffondo by crimaz permette di montare le sospensioni per small BGM senza problemi, con il bitubo bisogna tornire un pò la boccola interna... Per cambiare la molla devi fare qualche prova con quella che ti trovi meglio e rifare le sedi: Modificato 2014 Settembre 25 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2014 Settembre 25 Share Inviata 2014 Settembre 25 Non sto ad immattire,vendo il bitubo cosi com'è,magari sapreste dirmi tra carbone regolabile o malossi paioli qualè meglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Io lo monto mi trovo bene! Però ci vuole un ammortizzatore serio perché funzioni bene Quota Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Anche io lo monto da una settimana con ammo originale che vorrei sostituire. Secondo voi qual'è un ammortizzatore abbastanza morbido tra quello in commercio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 bianco i sip sono sufficientemente morbidi per uso stradale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Io sto cercando di acquistare un kit freno a disco...tipo quello di crimaz...a questo punto mi chiedo se con il bitubo sia troppo duro lo stesso o no...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Credo che i bitubo siano rigidi e pensati per la forcella standard Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 Prendi i pinasco vanno da colui_il_quale Quota Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ exstreme Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 Io sto cercando di acquistare un kit freno a disco...tipo quello di crimaz...a questo punto mi chiedo se con il bitubo sia troppo duro lo stesso o no...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 Si e troppo dura con il bitubo e l'antiaffondo Quota Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriele82 Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 Dipende sempre cosa una cerca e dove gira. Io da usare stradale tutti i giorno ho la piastra con un pinasco regolato al miniml, confortevole ma stabile. Voglio provare ad aumentare un po il precarico in modo da stabilizzare ulteriormente in frenata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leonardo7562 Inviata 2014 Ottobre 30 Share Inviata 2014 Ottobre 30 salve a tutti ragazzi,complimenti per i vostri progetti è sempre bello quando si parla modifiche delle nostre amate vespe,lo è ancora di piu quando il discorso riguarda la sicurezza per noi e per gli altri. tornando al discorso del kit di crimaz,anche a me quella vite non dà l'idea della sicurezza più totale,quindi ho pensato se al posto della vite esagonale si mettesse un prigioniero in modo rendere il perno con filettatura maschio invece di femmina,bloccarlo con del frena filetti tipo forte è dalla parte che fuori esce dove si blocca alla piastra un dado auto bloccante. Non sono esperto di carpenteria metallica e quant'altro,quindi non so se ciò che ho appena detto è valido come discorso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 30 Share Inviata 2014 Ottobre 30 Non Hia giovamento da una vite rispetto ad un prigioniero visto che coumunque non sei solidale ma solo infilato dall'altro lato, quello che alsciava perplessi era il fatto che il peno non entrasse in battuta direttamente nella paistrina e fosse poi fissato con una vite, ma a quanto pare ora è fatto proprio in questo modo e quindi è meglio... prova a verificare il kit recentemente è un po' meglio rispetto a quello inizialmente proposto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leonardo7562 Inviata 2014 Ottobre 30 Share Inviata 2014 Ottobre 30 Non Hia giovamento da una vite rispetto ad un prigioniero visto che coumunque non sei solidale ma solo infilato dall'altro lato, quello che alsciava perplessi era il fatto che il peno non entrasse in battuta direttamente nella paistrina e fosse poi fissato con una vite, ma a quanto pare ora è fatto proprio in questo modo e quindi è meglio... prova a verificare il kit recentemente è un po' meglio rispetto a quello inizialmente proposto ho visto i nuovi kit in pratica la piastrina va in battuta ad uno scasso appositamente fatto,il mio dubbio è che quella parte di perno che entra nella piastra a sua volta e forato perche ci va appunto la vite,quindi ha uno spessore ridotto,non sarebbe meglio un perno dal pieno che finisce con filetto maschio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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