Vai al contenuto

Falc 57*51 Finalmente! (a valvola)


Messaggi consigliati

  • Risposte 511
  • Created
  • Ultima risposta

Si, ovviamente parlavo di Lauro...

 

 

Bhe chi meglio di lui... A sto punto non hai che scegliere... Cuore o ragione?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel cilindro..mi piace molto, e poi se si tratta di un 5 o sei travasi mi piace ancora di più...il 7 un po meno.

Prendi e monta sul carter del malossi...senza raccordature, ma montato con squish adeguato, e sua marmitta stai su 23-24cv secondo me. Considera che un aspirato al cilindro a parità di corsa e alesaggio ha sempre una marcia in più...un paio??Bhè...mai fatta la prova sul banco, ma non penso 5-6 in piu.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

O.t ex 175 7 travasi aspirato al carter...c'era ancora la B di Bergo nello scarico... :F

63.jpg

 

Comunque vai di girato... anche solo per il fatto che se fori la ruota la marmitta viene via meglio e fai prima...

Per l'accensione pensa se fare un piattello o meno, ma 1,2 kg è il suo peso ideale...1 kg è troppo leggera in quasi tutti i motori.... poi io proverei direttamente lamellare...

 

se vai di valvola starei con un anticipo tipo sui 120 e ritardo sugli 80/82...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ovviamente parlavo di Lauro...

 

 

Bhe chi meglio di lui... A sto punto non hai che scegliere... Cuore o ragione?

 

Probabilmente proverò anche il girato mi sa...

 

Bel cilindro..mi piace molto, e poi se si tratta di un 5 o sei travasi mi piace ancora di più...il 7 un po meno.

Prendi e monta sul carter del malossi...senza raccordature, ma montato con squish adeguato, e sua marmitta stai su 23-24cv secondo me. Considera che un aspirato al cilindro a parità di corsa e alesaggio ha sempre una marcia in più...un paio??Bhè...mai fatta la prova sul banco, ma non penso 5-6 in piu.

 

So che sei amante dei 5 o 6 travasi... il 7 travasi comunque è il classico che fa da sempre Lauro... quindi questo non lo è... ma non vi soffermate sul numero... bisogna vedere come è fatto il suo condotto....

 

Sicuro Silvio che lo buttero su carter malossi, il motore è praticamente già a posto per il primo step del Falc.

 

Lo squish per forza di cose è già buono, tutto verificato su altro blocco, adesso siamo a 0.95 circa... ovvio che bisogna vedere sul blocco malossi... che sicuramente è diverso. ma per rimanere su fasi "umane", lo squish deve essere quello... ne più... ne meno...

 

O.t ex 175 7 travasi aspirato al carter...c'era ancora la B di Bergo nello scarico... :F

post-410-0-88791500-1383561385_thumb.jpg

 

Comunque vai di girato... anche solo per il fatto che se fori la ruota la marmitta viene via meglio e fai prima...

Per l'accensione pensa se fare un piattello o meno, ma 1,2 kg è il suo peso ideale...1 kg è troppo leggera in quasi tutti i motori.... poi io proverei direttamente lamellare...

 

se vai di valvola starei con un anticipo tipo sui 120 e ritardo sugli 80/82...

 

Grazie dei consigli Bergo! io annoto e poi al momento opportuno provo tutto... o quasi... eheheh

 

Bel cilindro Mattia...!!!

 

Non dare retta a tutti questi "lamellaristi" sfegatati !!!! :-D :-D :-D

Vai di valvola , come sai fare tu.....

GI-RA-TO ..........ahahahhahahaha

 

Seguo , ovviamente.....

 

Ciao

 

Ahahaha, mi sa che lo faro girato solo perchè cosi non mi rompete più gli zebedei! :) prima però lo provo dritto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io invece dico vai di dritto, poi di girato...prima a valvola poi il grande salto verso l'infinito, lamellare, il top...con la valvola non vai molto lontano, secondo me, troppi sbatti poi queste termiche non sono come le vecchie ghisa, qui ci son canoni a cui non puoi troppo scapparci...

 

comuqnue gran cilindro Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Alberto per quanto bene lo puoi far andare la valvola è una coperta corta, quello ci passa dentro, quella è la portata.

 

Magari un bel centrale con un bel paccone tipo cr 250 o cr 500

 

Naturalmente dopo aver fatto tutte le prove del caso a valvola.

 

Lauro cosa dice al riguardo ?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Anche il classico collettore falc va già meglio di una qualsiasi valvola

 

esatto Ste...infatti siccome ho riaperto per riassestamento il falchetto stradale col lamellare al carter di lauro, quello non lo tocco ma faccio un esperimento, praticamente usando sempre il collettore di lauro farò in modo di far si che sia come fare un lamellare centrale ma mantenendo l'attacco collettore colle due viti....se ci riesco (e qui casca l'asino) significa che si può fare a meno di saldare pacchi centrali ma un buon collettore lamellare messo giù in un certo modo fa quasi lo stesso a rendimento e senza saldare che poi si deforma tutto...poi ho intenzione bancarla da Uber...

 

comunque il nostro Mattia mi sa che hai dei bei kiletti di polenta da mangiare prima di ottenere gran bei risultati ehe...dacci sotto Mattia!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm

 

Alberto non lo metto in dubbio, infatti non ho mai scritto che il lamellare va meno, un pò di esperienza sul valvola l'ho fatta, tanto altro lo devo ancora provare, intanto si parte così, e dritto, visto che ho già parecchio materiale, gli alberi pure, non escudo a priori il lamellare.. tranquillo...

 

@...

 

Lauro dice lamellare al cilindro... neanche al carter... dice anche che a valvola si può fare tanto comunque, ma è molto complesso e questo lo so pure io.

 

@@HouseLover

 

Ormai avete capito che partirò comunque col valvola, quindi probabilmente seguirò la linea che hai scritto tu...

 

@

 

Sinceramente lo credo anche io, ma a fare il lamellare faccio sempre in tempo..

 

@@FULCRUM

 

Anche quello è vero, ma comunque penso sia una delle alimentazioni lamellari migliori, esclusa quella sotto al cilindro, parlando sempre di alimentazione al carter.

 

@@Silvio82

 

Ti piacerebbe! ahaha comunque tu è ora che inizi a sviluppare come si deve quel Polini evo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'aquisto ,credo che saran ben oltre i 2 cv dal malossi , alla fine la configurazione sotto non dovrebbe essere messa male per qusto cilindro .

Un cilindro così lo vorrei provare anchio sul mio piastrone ,l'sp è stanco , prima o dopo ci andrà un falc tipo questo .

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè? ho provato a farne uno... come prestazioni tutto quello che vuoi, ma i costi sono stati alti, inoltre le sedi si sono ovalizzate e i piani storti... colpa del saldatore certamente, che non ha fatto il lavoro come andava fatto... anche il tempo perso è stato parecchio comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

..........eh si se il saldatore ha saldato a tig in corrente continua hai voglia a scaldare.......

 

Chiuso OT

 

Fameja ne ha fatto uno a kamma che era uno spettacolo, anche come girava in pista era uno spettacolo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè? ho provato a farne uno... come prestazioni tutto quello che vuoi, ma i costi sono stati alti, inoltre le sedi si sono ovalizzate e i piani storti... colpa del saldatore certamente, che non ha fatto il lavoro come andava fatto... anche il tempo perso è stato parecchio comunque...

 

Bergo dovrebbe avere un carter con pacco centrale. .. credo si riferisca a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

si però se tutti i lavori li fai da solo può valere la pena , se devi affidarti (ossia pagare) non so fino a che punto il gioco vale la candela ,

 

considerando l'evoluzione /prezzi dei lamellari al cilindro..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

..........eh si se il saldatore ha saldato a tig in corrente continua hai voglia a scaldare.......

 

Chiuso OT

 

Fameja ne ha fatto uno a kamma che era uno spettacolo, anche come girava in pista era uno spettacolo

ancora co sta storia... peggio dei ragazzini...

 

erano saldati a filo comunque...

 

si però se tutti i lavori li fai da solo può valere la pena , se devi affidarti (ossia pagare) non so fino a che punto il gioco vale la candela ,

 

considerando l'evoluzione /prezzi dei lamellari al cilindro..

infatti con quello che spendi di lavoro (anche solo di saldature fatte come colui_il_quale comanda) ti salta fuori un aspirato al cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...