Vai al contenuto

Soluzione GT Polini Evo lamellare 135


Messaggi consigliati

A vista sembra proprio che il traversino sia stato lavorato.. con una fresetta sbagliata.. ed in un modo "sbagliato"...

temo che il GT sia stato "ucciso"!

La fresetta spagliata ha scheggiatto la "cromatura" e l'ha fatta saltare.. ma questo si potrebbe recuperare facendo ricromare..

il problema più grosso, secondo me, e se vedo bene dall'immagine.. è che il traversino è stato assottigliato troppo!

se è sottile come sembra sentirà troppo la dilatazione termica e continuerai a grippare sul traversino!

(oppure verrà "scaricato" troppo in cromatura ed a freddo lavorerà male.. quasi come se non ci fosse il traversino)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si, una sola, una bella ricromata e via...

 

perchè? perchè quello è il punto pià delicato di tutto il cilindro....potresti abbassare il traversino limando dove la cromatura si è staccata ma il problema è la fascia elastica che non avrebbe, o avrebbe meno, l'appoggio che siccome è traversinato e la luce di scarico ha una bella estensione, se non ha in mezzo, quindi nel traversino, di dove appoggiarsi, quel che ne vien fuori è un grande casino...si rischia che la fascia si impunti si spacchi..a te immaginare cosa succederebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dimenticavo, come dice il Vangone (ciao Vanga) il traversino così assottigliato nella ricromatura lo si può saldare per "inciccionirlo" rinforzandolo...

 

Gommon mandalo in italia che noi siam bravi a ricromare ehe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, crescere il travessino con alluminio saldato ... ma quando ho saldare i aluminio, il cromo si spegne.

 

L'unica soluzione è far crescere la "ponte" con aluminio e poi ricromare??

 

 

o posso saldare la ponte con altro materiale senza far saltare il cromo??

 

Ho visto lavorare con "saldatura laser" e lo fanno miracoli ... La "saldatura laser" opera a bassa temperatura ed è meglio. Qualcuno sa qualcosa su questo saldatura laser?? Posso saldare solo il ponte con Electrodo di cromo?

 

Gommon mandalo in italia che noi siam bravi a ricromare ehe..

 

Prezzo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si Gommon, prima fai saldare il traversino poi lo ricromi...anzi sarebbe da togliere il cromo sul traversino, saldarlo e poi ricromarlo....però, almeno qui in italia, le ditte di ricromatura possono rifarlo loro il traversino, ma probabile che costa un po' di più della sola ricromatura..

 

qui in italia abbiamo tra le varie la Cilinder Line di parma, oppure Gilardoni ma non so neanche se li fa ancora le ricromature...oppure Giani ma anche Simonini Racing....secondo me prova la Cilinder Line che croma la quasi totalità dei cilindri vespa small alluminio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

yess sir....here it is:

 

Cylinder Line Srl

 

Indirizzo: Strada Delle Biscie, 6 - Lemignano

 

CAP; 43044

 

Comune: Collecchio (PR)

 

Telefono: 0521 334030, 0521 304365 (out from italy 0049)

 

Categoria: Cilindri, pistoni per motori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

hai novità Gommon?

 

monardi anni fa mi fece un lavoro non così bellissimo a un pinasco lamellare, chiaro che visto il cilindro è......e poi caruccio

 

athena mai fatti fare...tecnol chi sono? Ram gilardoni sentivo ricromano se hai conoscenze...

 

simonini forse...

 

non per dire ma il best per me è a perma cilinder line che so che sono anche veloci o comunque conoscono bene la trafila

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mape.it/?.../?page_id=107�� non sò se fanno lavori per privati...

comunque cylinder line è la soluzione migliore, costi,velocità,qualità

 

Sì, possibile la soluzione sarà una canne (cylinder liner/sleeve). Ho visto questo su Ebay.com e il prezzo è di 50€ +20€ ... Possibile una canne con 54x54 o 56x51 da CR, YZ, RM, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...