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Problema parastrappi rsp


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Ciao a tutti!

 

Richiudendo il blocco sono incappato in un problema con i parastrappi rsp, è la prima volta che li uso quindi non so se è un problema comune o è capitato solo a me.

 

Praticamente l'anello esterno alla sede del cuscinetto della campana va a interferire con il parastrappi per circa 2mm per parte, metto due foto per chiarezza.

 

Nella prima foto la freccia evidenzia la zona dove il parastrappi va a toccare e non permette alla campana di entrare nel cuscinetta, mancano circa 5mm. Ora non so se questo anello

 

di materiale attorno alla sede del cuscinetto possa variare da carter a carter.

 

Nella seconda foto è evidenziato il diametro interno del parastrappi, non credo che questo possa essere aumentato perchè ci sono le sedi per le molle.

 

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?

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Lovi

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Quindi basta dare una tornita al parastrappi senza toccare i carter? più che altro mancano davvero 5 o 6 mm alla battuta della campana sul cuscinetto, non vorrei che uno smusso a 45° non basti! Perchè andare a lavorare i carter in quel punto con il tornio lo vedo un pò difficile

Lovi

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si l'anello del carter varia da carter a carter in base ai modelli...

Purtroppo ho notato anche io confrontando un paio di carter! spero di risolvere tornendo il parastrappi perchè lavorare in quella zona dei carter non è molto comodo e verrebbe un lavoro del azzo

Lovi

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anche io ho avuto lo stesso problema ! ho limato un po il parastrappi e è andato su ! l'unica cosa è che ha lo stesso gioco di quello originale con i ribattini :WA credo si colpa delle molle almeno spero .. si vedrà, per ora non ho voglia di riaprire tutto quindi resta cosi come sta !

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  • 8 months later...

Leggendo questa discussione mi è venuto in mente che anche io ho dovuto tornire (e di molto) il parastrappi RSP. Infatti su duepercento dicono che per i carter prima serie il diametro interno di 59 mm è insufficiente. Vi allego il lavoro fatto...

 

Prima post-8545-1405295533,74_thumb.jpg

 

Dopo post-8545-1405295564,85_thumb.jpg

 

AL TORNIO NON CI VADO!!! :D

 

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Pure io ho avuto lo stesso identico problema, risolto nello stesso modo.

Unico appunto, non è abbastanza sapere che modello di carter utilizzerete, bisogna proprio misurare QUEL carter.. io ho trovato questo problema su 2 motori Et3 che ho fatto, se considerate che su altri 3 carter Et3 che avevo in casa (numeri più alti e più bassi) il parastrappi ci stava... va a random, l'unica è misurare prima di ordinare oppure mettersi l'anima in pace e sapere che si potrebbe tornire.

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Se vedi la descrizione loro lo specificano proprio che il parastrappi potrebbe essere da tornire , per iniziare puoi misurare la sede... Se é più di 59mm puoi metterti il cuore in pace. Ma poi io dico.. In piaggio sono strani, vero.. Ma anche questi della Rsp potrebbero farlo della misura piu grande!

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io avevo montato l'rsp su un m1, senza toccarlo andava bene, ma doppo un paio di mesi ho dovuto buttare il parastrappi perchè non so come le viti si sono svitate e le molle hanno rovinato le sedi del parastrappi... ne ho preso uno della drt e ora ce l'ho da 1 anno e non ho problemi.. forse era difettoso gia all'inizio il mio parastrappi bho

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I carter piu' vecchi hanno la sede esterna cuscinetto di diametro maggiore , foto sotto la prima di un carter del 1979 piu' "moderno" diametro carter minore credo sia il primo anno in cui piaggio ha iniziato a montare il carter frizione a leva lunga etc. , mentre il secondo carter e pre 79 ma non ho idea di che anno e aveva la sede cuscinetto esterna con diametro maggiore , quindi i parastrappi incriminati non ci stanno senza tornire, per questo per non sta li a modificare ho preso quelli di mav ( o altri simili ) , che oltre ad essere gia' adatti a entrambe le versioni di carter , hanno il lamierino di battuta piana che porta a lavorare la molla del parastrappi in posizione ideale tra ingranaggio campana e parastrappi.

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I carter piu' vecchi hanno la sede esterna cuscinetto di diametro maggiore , foto sotto la prima di un carter del 1979 piu' "moderno" diametro carter minore credo sia il primo anno in cui piaggio ha iniziato a montare il carter frizione a leva lunga etc. , mentre il secondo carter e pre 79 ma non ho idea di che anno e aveva la sede cuscinetto esterna con diametro maggiore , quindi i parastrappi incriminati non ci stanno senza tornire, per questo per non sta li a modificare ho preso quelli di mav ( o altri simili ) , che oltre ad essere gia' adatti a entrambe le versioni di carter , hanno il lamierino di battuta piana che porta a lavorare la molla del parastrappi in posizione ideale tra ingranaggio campana e parastrappi.

in teoria non tocca il mozzetto 6 molle?

V


 

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