$ lovi Inviata 2013 Ottobre 27 Share Inviata 2013 Ottobre 27 Ciao a tutti! Richiudendo il blocco sono incappato in un problema con i parastrappi rsp, è la prima volta che li uso quindi non so se è un problema comune o è capitato solo a me. Praticamente l'anello esterno alla sede del cuscinetto della campana va a interferire con il parastrappi per circa 2mm per parte, metto due foto per chiarezza. Nella prima foto la freccia evidenzia la zona dove il parastrappi va a toccare e non permette alla campana di entrare nel cuscinetta, mancano circa 5mm. Ora non so se questo anello di materiale attorno alla sede del cuscinetto possa variare da carter a carter. Nella seconda foto è evidenziato il diametro interno del parastrappi, non credo che questo possa essere aumentato perchè ci sono le sedi per le molle. Qualcuno ha mai avuto un problema del genere? Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2013 Ottobre 27 Share Inviata 2013 Ottobre 27 ciao, ho avuto anche io questo problema, ho risolto svasando il diametro interno verso l'esterno col tornio, così non disturbi la sede della molla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Ottobre 27 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 27 Quindi basta dare una tornita al parastrappi senza toccare i carter? più che altro mancano davvero 5 o 6 mm alla battuta della campana sul cuscinetto, non vorrei che uno smusso a 45° non basti! Perchè andare a lavorare i carter in quel punto con il tornio lo vedo un pò difficile Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Ottobre 28 Share Inviata 2013 Ottobre 28 si l'anello del carter varia da carter a carter in base ai modelli... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 28 si l'anello del carter varia da carter a carter in base ai modelli... Purtroppo ho notato anche io confrontando un paio di carter! spero di risolvere tornendo il parastrappi perchè lavorare in quella zona dei carter non è molto comodo e verrebbe un lavoro del azzo Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2013 Ottobre 28 Share Inviata 2013 Ottobre 28 nel mio è bastato tornire il parastrappi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 28 Oggi do una tornita e vedo Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 28 Ho dovuto tornire molto! non è bastata una svasata! Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespino46 Inviata 2013 Ottobre 28 Share Inviata 2013 Ottobre 28 anche io ho avuto lo stesso problema ! ho limato un po il parastrappi e è andato su ! l'unica cosa è che ha lo stesso gioco di quello originale con i ribattini credo si colpa delle molle almeno spero .. si vedrà, per ora non ho voglia di riaprire tutto quindi resta cosi come sta ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 28 Io ho tornito tanto, non credevo! Ho provato a fare un montaggio e non aveva gioco, non credo sia normale che un parastrappi nuovo abbia un gioco come l'originale Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespino46 Inviata 2013 Ottobre 30 Share Inviata 2013 Ottobre 30 io me ne sono accorto dopo averla avviata ! ho aperto il carterino frizione e ho notato il gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2013 Ottobre 30 Share Inviata 2013 Ottobre 30 Ragazzi una domanda: ma quel parastrappi viene venduto con le molle? Perché su duepercento, nella foto, le molle non compaiono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 30 mi sembra strano che un parastrappi nuovo abbia del gioco! comunque le molle non sono comprese nel kit Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespino46 Inviata 2013 Ottobre 31 Share Inviata 2013 Ottobre 31 anche a me par strano ! comunque dovrei rifare una piastra superiore fatta bene perchè quella originale in lamierino non mi convince per niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 31 Conta però che non è quella che fa tenuta, serve solo a coprire le molle Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespino46 Inviata 2013 Ottobre 31 Share Inviata 2013 Ottobre 31 e se si fosse rotta e le molle fossero uscite dalla sede del parastrappi ? si lo so sembra impossibile .. quando rismonterò ci darò un occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Luglio 13 Share Inviata 2014 Luglio 13 Leggendo questa discussione mi è venuto in mente che anche io ho dovuto tornire (e di molto) il parastrappi RSP. Infatti su duepercento dicono che per i carter prima serie il diametro interno di 59 mm è insufficiente. Vi allego il lavoro fatto... Prima Dopo AL TORNIO NON CI VADO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 Pure io ho avuto lo stesso identico problema, risolto nello stesso modo. Unico appunto, non è abbastanza sapere che modello di carter utilizzerete, bisogna proprio misurare QUEL carter.. io ho trovato questo problema su 2 motori Et3 che ho fatto, se considerate che su altri 3 carter Et3 che avevo in casa (numeri più alti e più bassi) il parastrappi ci stava... va a random, l'unica è misurare prima di ordinare oppure mettersi l'anima in pace e sapere che si potrebbe tornire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 io li ho appena acquistati su 2% spero che sui carter della primavera vadano bene! Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 Se vedi la descrizione loro lo specificano proprio che il parastrappi potrebbe essere da tornire , per iniziare puoi misurare la sede... Se é più di 59mm puoi metterti il cuore in pace. Ma poi io dico.. In piaggio sono strani, vero.. Ma anche questi della Rsp potrebbero farlo della misura piu grande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 io avevo montato l'rsp su un m1, senza toccarlo andava bene, ma doppo un paio di mesi ho dovuto buttare il parastrappi perchè non so come le viti si sono svitate e le molle hanno rovinato le sedi del parastrappi... ne ho preso uno della drt e ora ce l'ho da 1 anno e non ho problemi.. forse era difettoso gia all'inizio il mio parastrappi bho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 A tal proposito io darò un goccio di saldatura su ogni vite.. e vedi se si stacca piu!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max67 Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 I carter piu' vecchi hanno la sede esterna cuscinetto di diametro maggiore , foto sotto la prima di un carter del 1979 piu' "moderno" diametro carter minore credo sia il primo anno in cui piaggio ha iniziato a montare il carter frizione a leva lunga etc. , mentre il secondo carter e pre 79 ma non ho idea di che anno e aveva la sede cuscinetto esterna con diametro maggiore , quindi i parastrappi incriminati non ci stanno senza tornire, per questo per non sta li a modificare ho preso quelli di mav ( o altri simili ) , che oltre ad essere gia' adatti a entrambe le versioni di carter , hanno il lamierino di battuta piana che porta a lavorare la molla del parastrappi in posizione ideale tra ingranaggio campana e parastrappi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 Sul mio carter pk125 non tocca,però ho cambiato le viti perchè non arrivavano a fino alla fine del filetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Luglio 14 Share Inviata 2014 Luglio 14 I carter piu' vecchi hanno la sede esterna cuscinetto di diametro maggiore , foto sotto la prima di un carter del 1979 piu' "moderno" diametro carter minore credo sia il primo anno in cui piaggio ha iniziato a montare il carter frizione a leva lunga etc. , mentre il secondo carter e pre 79 ma non ho idea di che anno e aveva la sede cuscinetto esterna con diametro maggiore , quindi i parastrappi incriminati non ci stanno senza tornire, per questo per non sta li a modificare ho preso quelli di mav ( o altri simili ) , che oltre ad essere gia' adatti a entrambe le versioni di carter , hanno il lamierino di battuta piana che porta a lavorare la molla del parastrappi in posizione ideale tra ingranaggio campana e parastrappi. in teoria non tocca il mozzetto 6 molle? V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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