Vai al contenuto

Gear Calculator V.2


Iceman.83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ho iniziato a lavorare ad una nuova versione del programma di calcolo. Le funzioni resteranno praticamente invariate ma non ci sarà più un'unica schermata suddivisa in schede, ma più schermate avviabili da una principale per ogni tipo di calcolo da effettuare. Tutti i riferimenti alle varie opzioni saranno esterni, quindi il programma andrà installato sul computer. E' un lavoro più lungo ma poi sarà molto più semplice rimetterci mano in caso di futuri aggiornamenti.

Ogni suggerimento (nei limiti del possibile) è ovviamente ben accetto!

Valuterò se inserire una scheda per poter editare manualmente i parametri.

post-512-0-68637200-1382513072_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il programma ,l'ho usato un sacco di volte :)

Una chicca potrebbe essere la possibilità di impostare il cambio vespa originale sull'ape schiacciando solo un bottone, ma è proprio una sciocchezza... ormai l'ho imparate a memoria le modifiche da fare nel cambio per portare il cambio da ape a vespa :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sarebbe possibile ed anche molto più semplice ai fini della programmazione, ma ho preferito evitarlo per poter avere disponibili solo le combinazioni realmente realizzabili. Per le prove ho messo appositamente un calcolatore libero nell'ultima scheda! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sarebbe possibile ed anche molto più semplice ai fini della programmazione, ma ho preferito evitarlo per poter avere disponibili solo le combinazioni realmente realizzabili. Per le prove ho messo appositamente un calcolatore libero nell'ultima scheda! ;-)

ad esempio volevo fare una prova con la prima da 13\54 la seconda da 17\50 e la terza da 21\49 del cambio benelli gp, ma non c'erano come scelta...

calcolatore libero nel senso che si può mettere i numeri a scelta? :B

 

 

ciao approfitto per chiederti direttamente una cosa: la velocità finale è molto simile a quella che potrei misurare con un gps oppure non tiene proprio conto del coefficiente areodinamico? ti ringrazio in anticipo e il tuo programma mi è stato molto comodo spesso

io di solito faccio il contrario.... provo col gps la velocità e vedo a quanti giri sono ;-) ....
Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio volevo fare una prova con la prima da 13\54 la seconda da 17\50 e la terza da 21\49 del cambio benelli gp, ma non c'erano come scelta...

calcolatore libero nel senso che si può mettere i numeri a scelta? :B

 

Esatto! Nella scheda "Info" c'è il pulsante "FREE CALCULATOR", lì puoi inserire tutti i numeri che vuoi! ;-)

 

Non centra nulla, il programma ti dice a tot giri del motore quanta velocitá fai. Quella é attendibile anche fosse 400all'ora, sono i giri del motore che risentono di attriti vari pendenze ecc.

 

8)

 

Io volevo chiedere se fosse possibile fare la tendina con i numeri liberi con tutti i grafici come quell'altra, grazie

 

Perdonami ma non ho capito cosa intendi... :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Ice :)

 

Come sempre complimenti e grazie .

 

Volevo solo dire che nella vita ci sono poche certezze e difficili da indentificare , pero' una te la voglio esporre . IO sono tonto come una Capra :M poiche' non capisco come scaricare il programma , il link mi manda sull'altra pagina ma non vedo il nuovo programma ... ecco .. ora sara' chiaro a tutti che sono tonto ...e di brutto .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ma certo Ice .... sono io che non capisco un cicca ... te hai gia' fatto tanto ...

 

Thanks a lot ... all the best :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma non ho capito cosa intendi... :fiu

 

scusami ho riletto e mi sono accorto che ho scritto da cani :) volevo chiederti se fosse possibile rendere la schermata del free calculator con le stesse caratteristiche delle altre schermate, quindi aggiungerci il grafico, le percentuali ecc.

sarebbe comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ho riletto e mi sono accorto che ho scritto da cani :) volevo chiederti se fosse possibile rendere la schermata del free calculator con le stesse caratteristiche delle altre schermate, quindi aggiungerci il grafico, le percentuali ecc.

sarebbe comodo

Certo! Ora vedo se vale la pena implementarlo in questo o se inserirlo direttamente nel nuovo programma! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...