Vai al contenuto

Strano rumore frizione Vespa


Messaggi consigliati

Il bullone che tiene la frizione al cluster è bello stretto?

Si, stretto duro duro e con la rondella piegata, una cosa che non ho capito è come mai dopo che ho rimontato il carter della frizione la campana ha iniziato a fischiare? cosa che 20 minuti prima non faceva?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, stretto duro duro e con la rondella piegata, una cosa che non ho capito è come mai dopo che ho rimontato il carter della frizione la campana ha iniziato a fischiare? cosa che 20 minuti prima non faceva?

La frizione a denti dritti fischia, è normale :

Anche la mia frizione ballava cosi mi pare, con il volano leggero (tu che volano hai?) fa un baccano

"2 Wheels, 2 Stroke, 2 Neurons. Need no more."
V.R.T. Racing

Link al commento
Condividi su altri siti

La frizione a denti dritti fischia, è normale :

Anche la mia frizione ballava cosi mi pare, con il volano leggero (tu che volano hai?) fa un baccano

Anche io, ho l'accensione della Polini, se non ricordo male pesa 1.2 kg ma quello che non capisco è che ha iniziato a fischiare dopo che ho chiuso il coperchio, prima fischiava pochissimo, ma la cosa che ho paura io è che alcune volte mi fa un rumore come se raschia qualche ingranaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

hai il cuscinetto del quadruplo lato volano che si muove nella sede,o il quadruplo che è lasco nel cuscinetto,puó fischiare dopo che hai chiuso il coperchio perchè il coperchio va a toccare da qualche parte,magari sul cestello,prova a montarlo tenendolo spostato il più possibile verso l'alto e riprova

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

hai il cuscinetto del quadruplo lato volano che si muove nella sede,o il quadruplo che è lasco nel cuscinetto,puó fischiare dopo che hai chiuso il coperchio perchè il coperchio va a toccare da qualche parte,magari sul cestello,prova a montarlo tenendolo spostato il più possibile verso l'alto e riprova

Dici che può succedere qualcosa se giro ancora così?
Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che il coperchio non sfreghi contro qualcosa,poi alla fine è il nottolino del carterino che ti tiene premuto tutto dentro,certo è che non è il massimo che sia così lasco,potrebbe succederti che i denti del quadruplo vadano a sfregare contro gli ingranaggi vicini dell'albero ruota

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che il coperchio non sfreghi contro qualcosa,poi alla fine è il nottolino del carterino che ti tiene premuto tutto dentro,certo è che non è il massimo che sia così lasco,potrebbe succederti che i denti del quadruplo vadano a sfregare contro gli ingranaggi vicini dell'albero ruota

Grazie mille, comunque di sfregare no sfrega da nessuna parte, perchè il coperchio dentro è come nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...