Vai al contenuto

vale l'acquisto questaet3


Ospite andry91

Messaggi consigliati

Ospite andry91

salve a tutti gli utenti del foro sono nuovo

mi presento

sono Andrè di padova ho 22 anni e dopo aver venduto la mia vespa 50 special il nonno ha deciso di farmi un regalo di qualcosa di più sostanzioso una et3

questa che vi pongo in esame è del 12/07/78 targa e doc originali

a voi giudicarla

vale l'acquisto

vi ringrazio

le prime 38 foto in alto riguardano la vespa colore blue marine

http://www.flickr.com/photos/100795072@N07/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite andry91

Una bella small vale sempre l'acquisto, questa et3 sembra venire da un restauro curatissimo (anche se qualche particolare non è come da originale) ma bisogna sempre valutare il prezzo

oltre al biscotto e il copri ammortizzatori che dovrebbe essere neri

altro?

osservate la cifra del telaio e del motore c'è molto scarto

a me risualta che il motore è dell'81

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andry91

Penso che finché non si conosce il prezzo è quasi inutile parlarne. Se ti ha chiesto 1800€ è un conto, se te ne ha chiesti 4000 è un altro..

 

il prezzo è di 4700

l'importante è che sia tutta corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Da quello che si vede nelle foto.. (una prima occhiata) il restauro sembra ineccepibile!

curato in maniera maniacale (per la carrozzeria).. il carter motore io li avrei sabbiati..

a vista i dettagli sembrano curatissimi... (effettivamente il colore dell'astuccio ammortizzatore è opinabile)

 

per me il prezzo non è proprio economico...

si è sentito spesso di vespe ET3 perfette sui 3000 / 3500€..

 

a mio parere 4700.. è un pò alto..

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andry91

vi ringrazio per i consiglio io offrirò 4600 non un euro di più se accetta bene altrimenti continuo la caccia

quali sono i dettagli da migliore?

il biscotto ammortizzatore va nero?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

vi ringrazio per i consiglio io offrirò 4600 non un euro di più se accetta bene altrimenti continuo la caccia

quali sono i dettagli da migliore?

il biscotto ammortizzatore va nero?

grazie ancora

Il bisco e la plastica dell'ammortizzatore sono grigio scuro.

Ma ho capito bene? Vuoi offrire 4600 euro? Allora per 4500 euro ti vendo quella di mia moglie, restaurata perfettamente 8 anni fa e fatti si e no 1000 km, ho appena rifatto la frizione e sostituito il tappetino centrale. :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre i 4000€ per una ET3 è pura follia. Folle chi la vende a quella cifra, ma anche chi la compra.

Oltretutto non li vale quei soldi!! uno può spendere anche 4000 euro per restaurare un 50 Special se vuole, ma sempre 1500 euro vale!! Tho, al massimo si possono chiedere 2000-2200 euro...oltre è una rapina!! Poi ti capita la sfiga che ti centrano, come han fatto con me e ti dicono che è un ciclomotore "vecchio" che non vale niente...

 

Ho un conoscente che ha acquistato una 50 Special 3 marce da uno pseudo meccanico della mia zona...non se ne intende di vespe per niente, ma ha tirato fuori sull'unghia 3300 euro :sco

Ne sono venuto a conoscenza, dato che mi ha poi contattato perchè la vespa rimaneva su di giri e pisciava olio a non finire dal paraolio ruota e dal lato volano...oltretutto ho scoperto che la vespa che doveva avere 3 marce, ne ha 4, ma i numeri motore sono del 3 marce almeno...insomma a quella cifra da arresto come minimo doveva essere rifatto tutto dalla a alla z...carrozzeria molto bella, niente da dire, ma il motore sembra lavato con l'idropulitrice e buttato sotto cosi com'è...adesso siccome la vespa è in garanzia, se non verrà sistemata andrà per vie legali...

 

Comunque io cercherei altrove...con 3000 euro porti a casa un'et3 bella e pronta e col resto ti compri una 50 Special ;)

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che sulle vespe tirano di quei prezzi! dalle mie parti il babbo della mia ragazza voleva vendera la special ed è andato da uno che restaura queste cose di professione e gira e rigira gli ha sparato come prezzo minimo 1500 euro! e hai una vespa con il manubrio dell'et3, colore non originale e da rivedere , quando ci vai in giro fa zig zag da sola, sella non originale, e in più ha un 50 con campane 3 marce con cambio a 4 e ruote da 10, uno schifo insomma, e guarda te che prezzo gli hanno sparato come valutazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andry91

Il bisco e la plastica dell'ammortizzatore sono grigio scuro.

Ma ho capito bene? Vuoi offrire 4600 euro? Allora per 4500 euro ti vendo quella di mia moglie, restaurata perfettamente 8 anni fa e fatti si e no 1000 km, ho appena rifatto la frizione e sostituito il tappetino centrale. :mrgreen:

 

Ciao, Gino

io la cercavo con i documenti e le targhe originali

se la vendi ti lascio la mia mail boin.andre@libero.it

mi giri le foto al massimo e mi lasci il contatto telefonico

 

Il bisco e la plastica dell'ammortizzatore sono grigio scuro.

Ma ho capito bene? Vuoi offrire 4600 euro? Allora per 4500 euro ti vendo quella di mia moglie, restaurata perfettamente 8 anni fa e fatti si e no 1000 km, ho appena rifatto la frizione e sostituito il tappetino centrale. :mrgreen:

 

Ciao, Gino

io la cercavo con i documenti e le targhe originali

se la vendi ti lascio la mia mail boin.andre@libero.it

mi giri le foto al massimo e mi lasci il contatto telefonico

Oltretutto non li vale quei soldi!! uno può spendere anche 4000 euro per restaurare un 50 Special se vuole, ma sempre 1500 euro vale!! Tho, al massimo si possono chiedere 2000-2200 euro...oltre è una rapina!! Poi ti capita la sfiga che ti centrano, come han fatto con me e ti dicono che è un ciclomotore "vecchio" che non vale niente...

 

Ho un conoscente che ha acquistato una 50 Special 3 marce da uno pseudo meccanico della mia zona...non se ne intende di vespe per niente, ma ha tirato fuori sull'unghia 3300 euro :sco

Ne sono venuto a conoscenza, dato che mi ha poi contattato perchè la vespa rimaneva su di giri e pisciava olio a non finire dal paraolio ruota e dal lato volano...oltretutto ho scoperto che la vespa che doveva avere 3 marce, ne ha 4, ma i numeri motore sono del 3 marce almeno...insomma a quella cifra da arresto come minimo doveva essere rifatto tutto dalla a alla z...carrozzeria molto bella, niente da dire, ma il motore sembra lavato con l'idropulitrice e buttato sotto cosi com'è...adesso siccome la vespa è in garanzia, se non verrà sistemata andrà per vie legali...

 

Comunque io cercherei altrove...con 3000 euro porti a casa un'et3 bella e pronta e col resto ti compri una 50 Special ;)

il motore so che non è stato sabbiato per mantenere il più possibile l'originalità.... sembra messo bene

perde un pò d'olio dal cambio ma credo sia normale anche la mia ex 50 special lo sputava

 

Sì, il prezzo mi sembra eccessivo, se ne trovano di perfette, come ha scritto Luca, per 3000-3500 euro.

 

Ciao, Gino

 

verissimo ma con documenti rifatti o targhe europee

 

Sì, il prezzo mi sembra eccessivo, se ne trovano di perfette, come ha scritto Luca, per 3000-3500 euro.

 

Ciao, Gino

 

verissimo ma con documenti rifatti o targhe europee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SE sei disposto a spendere 4600,00 euro piu il passaggio di propieta' ...ti consiglio di trovarne una demolita , segui per bene i lavori , spenderai se ti muovi con inteligenza e non con la fretta anche qualcosa in meno MA almeno sai alla perfezione come è messa "sotto" sia di carrozza che di motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andry91

SE sei disposto a spendere 4600,00 euro piu il passaggio di propieta' ...ti consiglio di trovarne una demolita , segui per bene i lavori , spenderai se ti muovi con inteligenza e non con la fretta anche qualcosa in meno MA almeno sai alla perfezione come è messa "sotto" sia di carrozza che di motore!

 

hai perfettamente ragione

ma sono inpuntato su una vespa con targa e documenri originali di prima immatricolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andry91

i prezzi per una et3 oggi sono vari specie se restaurate e come viene restaurata ne ho viste vendere a 2800e e anche a 5000 e il mio pensiero e chi compra non deve badare al prezzo ma le condizioni di prima il restauro telaio base principale e documenti in regola e chi fa il restauro sopratutto

dalle foto come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione

ma sono inpuntato su una vespa con targa e documenri originali di prima immatricolazione

 

io il primavera della mia ragazza l'ho preso a 2000 euro con doc da passaggio e conservato benissimo.. non vedo il motivo di buttare via i soldi in quella maniera....

toh anche 4000 potrei anche capire, ma non oltre assolutamente!! :RC

e non capisco il motivo dei carter non sabbiati... per mantenere l'originalità? :lost mica li sfregio se li pulisco meglio!

 

occhio che anche un mio amico aveva preso un et3 blue jeans come il tuo da un collezionista a 4500 euro... il motore l'ha rifatto dopo 100 km perchè era disfatto: e giù soldi....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
http://www.subito.it...-72000307.htm�� , http://www.subito.it...-70339774.htm�� ,http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-et3-1981-fermo-72685489.htm http://www.subito.it...284.htm��questi sono alcuni esempi ma ne trovi quante ne vuoi con calma e pazienza! come vedi cè anche un 1800 ,00 euro , una da 2500 ,oo con i documenti pronti ecc! " ad arrivare a 4600 a voglia a restaurare ecc!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

aggiungo la targa originale è una fisima " occhio che in tanti le hanno rifatte " e se ti beccano sono "uccelli per diabetici" la targa è una benemerita fesseria d'altronde sino a qualche anno addietro se si cambiava provincia di residenza occorreva rifarle " idem se deteriorate ecc ecc! magari ad avere un vespaio con le targhe europee ..non me ne frega un ciufolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andry91

aggiungo la targa originale è una fisima " occhio che in tanti le hanno rifatte " e se ti beccano sono "uccelli per diabetici" la targa è una benemerita fesseria d'altronde sino a qualche anno addietro se si cambiava provincia di residenza occorreva rifarle " idem se deteriorate ecc ecc! magari ad avere un vespaio con le targhe europee ..non me ne frega un ciufolo!!!

la targa originale me l'ha fatta vedere è crepa ecc

per questo motivo è stata rifatta

ma quella originale c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...