+ giorg95 Inviata 2013 Ottobre 21 Share Inviata 2013 Ottobre 21 MRT è il signor Marziali, da quel che vedo su facebook fanno opere d'arte, non puoi non averli mai sentiti, sono entrambi qua su et3 Omar e Ivan Anche r5nic (thm) fa ottime marmitte, scegli te Quota schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 21 @@giorg95 so so chi sono li conosco.. anche il marchio MRT.. ma mi è sfuggito facessero marmitte! tutto qua! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Ottobre 21 Share Inviata 2013 Ottobre 21 Anche se non ti piace... se riesci.. prova una m3xc... anche il modello vecchio da 29 di collettore (forse ancora meglio)... vuota meno sotto e allunga un pò di più della falc... anche se magari quest'ultima marca un pò di più l'entrata in coppia... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 22 hmmm.. vediamo che vi combino!! magari una bella padellino Piaggio.. ahahahah.. ci devo pensare, ho per la testa una JL 6 giorni.. ma non so... 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 8 Share Inviata 2013 Novembre 8 lucone vedo che hai esperienza ormai coi 102 in c51. posso chiederti con la biella da 87 dove resta il pistone a pmi? dovrebbe stare circa 8-10 mm sotto le luci,giusto? e sopra quanto esce? come lo risolvi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 8 Autore Share Inviata 2013 Novembre 8 lucone vedo che hai esperienza ormai coi 102 in c51. posso chiederti con la biella da 87 dove resta il pistone a pmi? dovrebbe stare circa 8-10 mm sotto le luci,giusto? e sopra quanto esce? come lo risolvi? Praticamente vuoi sapere tutto!! se guardi il post che cito all'inizio c'è scritto tutto! quello che hai scritto non è esatto se la differenza di corsa e' 8mm il pistone 4mm scende e 4 mm sale! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 8 Share Inviata 2013 Novembre 8 si scusa mi confondevo con dei calcoli approssimativi per un altro progettino effettivamente a parità di biella scende 4 mm a pmi, e questo è recuperabile, ma sopra sale altri 4 che sommati ai 4 che recuperi sotto diventano 8 circa in pratica le fasce quando arrivano al pms si fanno un pò di stretching prima di riprendere quella luuunga corsa .. non riesco però a capire come la risolvi, metti semplicemente uno spessore tra cilindro e testa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 8 Share Inviata 2013 Novembre 8 si scusa mi confondevo con dei calcoli approssimativi per un altro progettino effettivamente a parità di biella scende 4 mm a pmi, e questo è recuperabile, ma sopra sale altri 4 che sommati ai 4 che recuperi sotto diventano 8 circa in pratica le fasce quando arrivano al pms si fanno un pò di stretching prima di riprendere quella luuunga corsa .. non riesco però a capire come la risolvi, metti semplicemente uno spessore tra cilindro e testa? C'è anche una necessità di usar un pistone particolare... Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 8 Share Inviata 2013 Novembre 8 certo il pistone deve chiudere tutte le luci a pms.. però resta il fatto delle fasce che escono dal cilindro, e un semplice spessore, per quanto sia fatto bene e centrato a dovere mi sembra troppo usurante per le fasce.. sarà mica che è saldato e rettificato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosstommy Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 5 mm sotto e soprao 6 sottoe 2 sopra... 210 gradi di scarico e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 9 Autore Share Inviata 2013 Novembre 9 non avete capito proprio nulla.... ma che conti vai a fare @ ?? le fasce non escono dal tutto.. e anche se fosse esce solo la prima fascia. comunque... ho detto in più occasioni , che serve un pistone con la fasce più basse.. altrimenti il classico ASSO, ti esce la fascia superiore! @@bosstommy che centra?? non vuol dire un bel nulla che all'aumentare della corsa aumentano anche le fasi.. anzi.. c'è da considerare anche la rotazione dell'albero! è solo un conto da bar quello di dire alzo il gt di 2mm alzo di 10°... non è una regola! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 a parità di componenti non mi sembra di aver fatto conti sbagliati.. che c'è da usare un altro pistone ok, ma resta il fatto che se a pmi lo tengo a filo delle luci a pms dovrà per forza uscire. delle fasi ancora non ho parlato, so bene che cambiano dal cc al cl ma non diventano stellari, anzi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Novembre 9 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 9 http://tesi.cab.unipd.it/29524/1/Tesi_Pistoni_per_motori_endotermici_in_Ceramico.pdf 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosstommy Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 Stavo dicendo se spessori 6 sotto e 2 sopra ti ritrovi con fasi alte... Prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 9 Autore Share Inviata 2013 Novembre 9 @@bosstommy un millimetro lo freghi sempre per lo squish sui corsacorta! in ogni caso... un 102 polini SENZA basetta in c51, sei già a circa 130° di travaso... inutile basettare sotto! che poi... perchè basettare di 8mm??? devi sempre considerare la metà! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 9 Autore Share Inviata 2013 Novembre 9 @ scusami ma forse non capisco io.... chiedo scusa... ma come dico a bosstommy... io considero le fasi che mi risultano nel GT... poi la luce vado a modificarmela se necessario! del Pistone che mi deve rimanere a filo luce travaso a me non interessa... come detto se devo abbassare la luce, lo faccio! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 (modificato) certo che non va basettato sotto.. e io dico che va abbassato sotto per portare il pistone a filo luci, ma anche utilizzando un pistone più alto, sopra se ne esce perchè quello che togli sotto lo scopri sopra, è una coperta corta.. ok ora hai risposto alla mia domanda scusa lucone ma forse non avevo capito io che lavori direttamente sulle luci in canna Modificato 2013 Novembre 9 da Lujs86 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 9 Autore Share Inviata 2013 Novembre 9 anche perchè bisogna dare portata!! il gt deve spingere!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 senti ma un gt del genere è da escludere completamente per utilizzo turistico? anche facendolo più soft ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 9 Autore Share Inviata 2013 Novembre 9 che poi.. non è una regola vera e propria... anche se il pistone scende di più della luce di travaso, il GT funziona lo stesso! già fatti più di uno e girano tranquillamente.. sono consapevole che c'è una perdita di rendimento... però è accettabilissima visto l'incremento di prestazioni dati dalla corsa... per uso turistico si può fare.. ho fatto un 102 (vedi altro mio post ) con 27/69 e GT ritoccato solo nei travasi alla base e scarico... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Lujs86 Inviata 2013 Novembre 9 Share Inviata 2013 Novembre 9 potresti linkarmi il post? ma è fatto sempre in corsa 51? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 9 Autore Share Inviata 2013 Novembre 9 potresti linkarmi il post? ma è fatto sempre in corsa 51? http://lnx.et3.it/Forum/topic/56941-102-polini-a-valvola-in-versioneeconomica-e-spinta/ Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorg95 Inviata 2013 Novembre 10 Share Inviata 2013 Novembre 10 http://tesi.cab.unip...in_Ceramico.pdf che c'entrano i pistoni ceramici? me ne ha parlato un mio amico per usarlo su un proto da cross ktm ma costano un occhio della testa... a proposito Lucone qualche progresso?? Quota schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Novembre 11 Autore Share Inviata 2013 Novembre 11 Tutto fermo al momento! Sto aspettando dei componenti e forse e dico forse una sorpresa :) ! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorg95 Inviata 2013 Novembre 11 Share Inviata 2013 Novembre 11 Uh bene bene!! 1 Quota schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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