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Ci riprovo: 102 By Vespalucone il ritorno...


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  • 3 weeks later...
Ospite Lujs86

lucone vedo che hai esperienza ormai coi 102 in c51. posso chiederti con la biella da 87 dove resta il pistone a pmi? dovrebbe stare circa 8-10 mm sotto le luci,giusto? e sopra quanto esce? come lo risolvi?

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lucone vedo che hai esperienza ormai coi 102 in c51. posso chiederti con la biella da 87 dove resta il pistone a pmi? dovrebbe stare circa 8-10 mm sotto le luci,giusto? e sopra quanto esce? come lo risolvi?

Praticamente vuoi sapere tutto!! :P se guardi il post che cito all'inizio c'è scritto tutto! :) quello che hai scritto non è esatto se la differenza di corsa e' 8mm il pistone 4mm scende e 4 mm sale! ;)

 

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite Lujs86

si scusa mi confondevo con dei calcoli approssimativi per un altro progettino ;)

effettivamente a parità di biella scende 4 mm a pmi, e questo è recuperabile, ma sopra sale altri 4 che sommati ai 4 che recuperi sotto diventano 8 circa :sco

in pratica le fasce quando arrivano al pms si fanno un pò di stretching prima di riprendere quella luuunga corsa :-).. non riesco però a capire come la risolvi, metti semplicemente uno spessore tra cilindro e testa?

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si scusa mi confondevo con dei calcoli approssimativi per un altro progettino ;)

effettivamente a parità di biella scende 4 mm a pmi, e questo è recuperabile, ma sopra sale altri 4 che sommati ai 4 che recuperi sotto diventano 8 circa :sco

in pratica le fasce quando arrivano al pms si fanno un pò di stretching prima di riprendere quella luuunga corsa :-).. non riesco però a capire come la risolvi, metti semplicemente uno spessore tra cilindro e testa?

C'è anche una necessità di usar un pistone particolare... :)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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Ospite Lujs86

certo il pistone deve chiudere tutte le luci a pms.. però resta il fatto delle fasce che escono dal cilindro, e un semplice spessore, per quanto sia fatto bene e centrato a dovere mi sembra troppo usurante per le fasce.. sarà mica che è saldato e rettificato?

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non avete capito proprio nulla.... ma che conti vai a fare @ ?? le fasce non escono dal tutto.. e anche se fosse esce solo la prima fascia. comunque... ho detto in più occasioni , che serve un pistone con la fasce più basse.. altrimenti il classico ASSO, ti esce la fascia superiore!

 

@@bosstommy che centra?? non vuol dire un bel nulla che all'aumentare della corsa aumentano anche le fasi.. anzi.. c'è da considerare anche la rotazione dell'albero! è solo un conto da bar quello di dire alzo il gt di 2mm alzo di 10°... non è una regola!

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite Lujs86

a parità di componenti non mi sembra di aver fatto conti sbagliati.. che c'è da usare un altro pistone ok, ma resta il fatto che se a pmi lo tengo a filo delle luci a pms dovrà per forza uscire. delle fasi ancora non ho parlato, so bene che cambiano dal cc al cl ma non diventano stellari, anzi..

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@ scusami ma forse non capisco io.... chiedo scusa... ma come dico a bosstommy... io considero le fasi che mi risultano nel GT... poi la luce vado a modificarmela se necessario! del Pistone che mi deve rimanere a filo luce travaso a me non interessa... come detto se devo abbassare la luce, lo faccio!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite Lujs86

certo che non va basettato sotto.. e io dico che va abbassato sotto per portare il pistone a filo luci, ma anche utilizzando un pistone più alto, sopra se ne esce perchè quello che togli sotto lo scopri sopra, è una coperta corta..

 

ok ora hai risposto alla mia domanda

 

scusa lucone ma forse non avevo capito io che lavori direttamente sulle luci in canna :A

Modificato da Lujs86
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che poi.. non è una regola vera e propria... anche se il pistone scende di più della luce di travaso, il GT funziona lo stesso! già fatti più di uno e girano tranquillamente.. sono consapevole che c'è una perdita di rendimento... però è accettabilissima visto l'incremento di prestazioni dati dalla corsa...

 

per uso turistico si può fare.. ho fatto un 102 (vedi altro mio post ) con 27/69 e GT ritoccato solo nei travasi alla base e scarico...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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