Vai al contenuto

Ci riprovo: 102 By Vespalucone il ritorno...


Messaggi consigliati

Mitico il mio adorato pistone, per me è il migliore che abbiano fatto per corsa corta, non ti sembra anche a te? Comunque dato che tutti gli alberi c51 li imbielli con bielle corte mi chiedo che fine facciano le bielle da 97.. Se le devi buttare inviamene una che so dove metterla :)

Modificato da MacroN

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lucone i tuoi motori mi affascinano sempre, ma pensavo sempre a quei poveri pistoni che si devono subire tutte quelle spinte laterali madornali date dalla biella corta, io fossi in tè cercherei un inghippo per poter montare almeno la 97. ad esempio potresti fare una boccola in acciaio cementato e rettificato infilata per interferenza nel piede di biella di modo che tu possa usare gli spinotti da 12....

 

pensaci

 

oppure prendi una biella 87 con il piede di biella buono, lo seghi via, lo metti nel tornio e ti ricavi la boccola per la tua biella 97... la metti per interferenza con un pò di loctite e di li non si muove più ;)

Modificato da xx75ccy
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@@xx75ccy ci sto già pensando.... so già anche il discorso delle spinte laterali... so anche che il GT non sarà duraturo come la norma a causa di questo ma se a me fa 5-10 mila km è più che accettabile... poi rettifico e via o alla meglio sostituzione fasce o pistone completo... sapevo già dall'inizio di questo.... difetto... ma era irrilevante per me!

 

l'idea.. al momento, è di crearmi una biella... se non la trovo commerciale, più lunga... l'ideale del compromesso sarebbe appunto 90 per diciamo.. allineare prestazioni,usura.. d'altro canto visto i km che faccio,(al momento il 90% dei miei km vespistici sono caricati sul GL) mi posso accontentare anche così!

 

ho reso l'idea?

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...