+ Vespalucone Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 Rieccomi... riaccendo gli animi... visto il buon risultato ottenuto con il 102 del post http://lnx.et3.it/Forum/topic/51220-altra-vespa-102cc-by-vespalucone/page__st__450#entry859783 ho deciso al momento di dedicarmi ad un altro clone... con fattezze simili ma... (e qui mi fermo).. vi elenco un po' la componentistica che avrei intenzione di usare.. -carter simili a quelli dell'altro post ma con alloggiamento pacco Vforce (visto che nell'eltro non ci stava! -24/72 (mi ci diverto troppo!! ) -3a e 4a DRT oppure devo vedere se prendere un cluster Mav.Sp (cambio ovvio 4marce crocera MAV.SP) -come già detto pacco lamellare W force -accensione Polini o Vtronik -102 Polini rivisto....non come l'altro... forse un po' di più.. ahhahhahah -testata Polini nuova -albero bilanciato al pistone by vesparacing (devo dirci qualcosa dell'albero forse?? ) -frizione Polini stile M2 -carburatore... si sale... dovrò usare o il 36 PHSB o il VHSB37... -espansione.... tutta da decidere!! si si non fateci caso.. sono malato... ma la mia pazzia rende tutti più felici no?? :-D a voi i commenti... andrò avanti come tempistiche come l'altro motore... però... voglio farlo!! anche perchè another vespa attende il motore!! 3 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 bei carburatori... c'è gente che dice che su 102 basta e avanza il 19 e chi va invece sale...ma alla fine cos'è l'elaborazione..?? niente di certo.. si tratta di prove sopra prove e saper abbinare i componenti giusti... riguardo all'albero quasi sicuramente sarà corsa 51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorg95 Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 (modificato) vedo un bel motorello, però io non mi spingerei fino ad un 37, secondo me oltre un certo limite è inutile aumentare, però vediamo come viene che vforce usi, il 3? per che moto?? Modificato 2013 Settembre 14 da giorg95 Quota schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 W force quale ? Non il 3 mi raccomando..... 1 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 W force per rotax?? l'idea mi piace.. e appena puoi facci sapere dell'albero che qui ci prende il panico ogni volta che inizi il motore per via dei tuoi alberi tutti strani Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 Io monterei le lamelle TM sul pacco originale 1 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 (modificato) @ ti sei proprio innamorato delle lamelle per TM... si vede che vanno davvero bene Modificato 2013 Settembre 14 da MacroN 1 Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 .. grande. Vespalucone il 36 e il 37 sono piccini mettici un keihin 39 cosi per andare sul definitivo ,per lo scarico non potresti farlo traversinato? .. grande. Vespalucone il 36 e il 37 sono piccini mettici un keihin 39 cosi per andare sul definitivo ,per lo scarico non potresti farlo traversinato? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 un bel 102 corsa 51? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 un bel 102 corsa 51? si fa un 130 a questo punto,il bello è l'esercizio del corsacorta Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Settembre 14 Autore Share Inviata 2013 Settembre 14 @@botter bingo!! l'albero è come l'altro motore con spalla sempre ETS @@giorg95 @ uso proprio il v force 3... quello ho a disposizione! @@MacroN non è per rotax è quello che va bene su M1L pacco piccolo! @ la scelta del carburatore... è diciamo obbligata perchè non sono intenzionato al momento prendere altri carburatori e quelli che ho a casa sono quei 2 li... uno va sul ROTAX e la'ltro finisce qui... @@alezaila98 come dicevo a botter.. BINGO! 2 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 @@Vespalucone Tu sei pazzo.... Ormai la c51 è d'obbligo per te sui corsa "corta".... hai provato i booster... non sarebbe male provare il traversino..... Per il pacco non ti saprei consigliare, però ho sentito parecchi dire che il Wforce 3 non è un buon pacco, meglio il wforce 2, ma ripeto, è per sentito dire... non li ho mai ne visti ne provati.... Altro bel progetto come sempre! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Settembre 14 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 14 Dato che ormai hai fatto di tutto....un bello scarico a W?? Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 @ ti sei proprio innamorato delle lamelle per TM... si vede che vanno davvero bene Ne ho prese altre 2 serie da blukart, ho parlato con il sig. Flavio e mi ha consigliato anche quelle compatibili, costano 5€ in meno ed hanno un carbonio spettacolare spessori 0.32 e 0.34 2 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Settembre 14 Share Inviata 2013 Settembre 14 Un bel travernato con booster... E fasi belle alte... Sono curioso di vedere che espa monterai se te la fai fare su misura o oppure se mettina un altra fslc o una quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Settembre 15 Autore Share Inviata 2013 Settembre 15 vi dirò... per lo scarico le ho pensate tutte... -lo scarico a W è fattibile ma... dovrei chiudere lo scarico e rifarlo da zero... quindi un lavoraccio inumane e costoso... anche se ti dirò la mia idea di partenza era proprio quella -il traversinato è quello più che mi attizza quello di mio compare MacroN è molto bello e fatto molto bene.. e appunto mi piacerebbe farlo simile! -un altro boosterato mi piacerebbe farlo con gli accorgimenti del caso tipo booster più ampi e alti ecc... devo solo valutare... appena il mio socio leprecross viene a trovarmi e sentirò anche il suo coniglio... ehm.. consiglio! trapano da dentista pronto e dremel.. sempre all'opera! per le fasi del travaso.. che sono pressochè obbligate saranno sempre intorno ai 130 di travaso lo scarico... vedrò.. comunque c'è poco da dire.. il range va da 185 a 190... 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 15 Share Inviata 2013 Settembre 15 (modificato) Bello! questo motore mi ispira tantissimo. Piacerebbe anche a me farne uno, ma non ho più tempo e non ho le competenze necessarie a lavorare il GT, ma per quest'ultima in qualche modo si potrebbe imparare con qualche consiglio dalla persona giusta...... È che mia moglie m'ammazza se mi metto d'impegno su un progetto nuovo. Oh ma a te Luca con un tato appena nato t'avanza tutto sto tempo? Vuol dire che è bravo e dorme, altro che il mio che per due anni ci ha fatto morire...... Modificato 2013 Settembre 15 da max72 1 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Settembre 15 Autore Share Inviata 2013 Settembre 15 @ diciamo che ti abitui a NON dormire!!! ahahhaha è anche brava per il momento mangia e dorme... ogni 2-3 ore si sveglia... però... le mie tempistiche sono lunghette... inoltre subappalto i lavori!! ahahahahahahahahha Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorg95 Inviata 2013 Settembre 15 Share Inviata 2013 Settembre 15 non so cosa abbiate contro il 3, ma tutte le moto da cross ormai ce l'hanno, compresa la mia, da più coppia su tutto l'arco e in basso è più pulito, in più quello da 125 si beve perfettamente carburatori di quel diametro, non so quello da quattrini che dimensioni abbia. potresti proprio fare traversino e booster e dei bei travasini stille cross 1 Quota schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Settembre 15 Share Inviata 2013 Settembre 15 (modificato) Però Caro @@Vespalucone io personalmente mi sono stancato un pò di vedere sto 102polini in tutte le salse, perché non un bel malossi 102?? dato che ha lo scarico piccolo di natura c'è più spazio per giocare e più carne da sgranare.. e poi lo sappiamo i travasi di base sono migliori soprattutto il secondario.. io fossi in te ci farei un pensierino (perché io di mio già ce l'ho fatto )... Modificato 2013 Settembre 15 da MacroN 2 Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Settembre 15 Autore Share Inviata 2013 Settembre 15 @@MacroN lo so lo so... io avrei una bella ideuzza su un altro GT... ma siamo in periodi di crisi... e si usano GT che ho in casa! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ botter Inviata 2013 Settembre 15 Share Inviata 2013 Settembre 15 un bel 102 pinasco in alluminio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Settembre 15 Autore Share Inviata 2013 Settembre 15 @@botter sagace! ma trovare un pinasco da ricromare non è cosa semplice! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Settembre 15 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 15 heila Lucone , mi permetto di suggerire un 102 doppia da traversinare , alimentato con singolo pacco lamellare , per capirci alla tedesca ,vedi come digerisce il carburo grosso e il traversino , ho i 130 doppia traversinato e un bell-andare! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Settembre 15 Share Inviata 2013 Settembre 15 (modificato) @FREE TUNING le tue parole mi hanno fatto riflettere su un suggerimento catastrofico per papà @@Vespalucone ..... Che ne pensi di fare un polini 102 doppia con traversino e alimentazione a valvola con un bel 24vhst ed alimentazione lamellare al cilindro con un altro 24vhst?? per ragione di spazi potresti optare per 2 carburatori a membrana tipo Ibea :C Modificato 2013 Settembre 15 da MacroN 1 Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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