Vai al contenuto

Ci riprovo: 102 By Vespalucone il ritorno...


Messaggi consigliati

Rieccomi... riaccendo gli animi... :P visto il buon risultato ottenuto con il 102 del post http://lnx.et3.it/Forum/topic/51220-altra-vespa-102cc-by-vespalucone/page__st__450#entry859783 :) ho deciso al momento di dedicarmi ad un altro clone... con fattezze simili ma... (e qui mi fermo).. :P

 

vi elenco un po' la componentistica che avrei intenzione di usare..

-carter simili a quelli dell'altro post ma con alloggiamento pacco Vforce (visto che nell'eltro non ci stava! :)

-24/72 (mi ci diverto troppo!! :) )

-3a e 4a DRT oppure devo vedere se prendere un cluster Mav.Sp (cambio ovvio 4marce crocera MAV.SP)

-come già detto pacco lamellare W force

-accensione Polini o Vtronik

-102 Polini rivisto....non come l'altro... forse un po' di più.. ahhahhahah :)

-testata Polini nuova

-albero bilanciato al pistone by vesparacing (devo dirci qualcosa dell'albero forse?? :lost )

-frizione Polini stile M2

-carburatore... si sale... dovrò usare o il 36 PHSB o il VHSB37... :fiu

-espansione.... tutta da decidere!!

 

si si non fateci caso.. sono malato... :) ma la mia pazzia rende tutti più felici no?? :-D :-D

a voi i commenti... andrò avanti come tempistiche come l'altro motore... però... voglio farlo!! :) anche perchè another vespa attende il motore!! :bik

  • Like 3

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

bei carburatori... c'è gente che dice che su 102 basta e avanza il 19 e chi va invece sale...ma alla fine cos'è l'elaborazione..?? niente di certo.. si tratta di prove sopra prove e saper abbinare i componenti giusti... riguardo all'albero quasi sicuramente sarà corsa 51

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo un bel motorello, però io non mi spingerei fino ad un 37, secondo me oltre un certo limite è inutile aumentare, però vediamo come viene ;) che vforce usi, il 3? per che moto?? :)

Modificato da giorg95

schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto

Link al commento
Condividi su altri siti

..;) grande. Vespalucone il 36 e il 37 sono piccini mettici un keihin 39 cosi per andare sul definitivo ,per lo scarico non potresti farlo traversinato?

 

..;) grande. Vespalucone il 36 e il 37 sono piccini mettici un keihin 39 cosi per andare sul definitivo ,per lo scarico non potresti farlo traversinato?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

@@botter bingo!! l'albero è come l'altro motore con spalla sempre ETS

 

@@giorg95 @ uso proprio il v force 3... quello ho a disposizione!

 

@@MacroN non è per rotax è quello che va bene su M1L pacco piccolo!

 

@ la scelta del carburatore... è diciamo obbligata perchè non sono intenzionato al momento prendere altri carburatori e quelli che ho a casa sono quei 2 li... uno va sul ROTAX e la'ltro finisce qui...

 

@@alezaila98 come dicevo a botter.. BINGO!

  • Like 2

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Vespalucone Tu sei pazzo....

 

Ormai la c51 è d'obbligo per te sui corsa "corta"....

 

hai provato i booster... non sarebbe male provare il traversino.....

 

Per il pacco non ti saprei consigliare, però ho sentito parecchi dire che il Wforce 3 non è un buon pacco, meglio il wforce 2, ma ripeto, è per sentito dire... non li ho mai ne visti ne provati....

 

Altro bel progetto come sempre!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ ti sei proprio innamorato delle lamelle per TM... si vede che vanno davvero bene :)

Ne ho prese altre 2 serie da blukart, ho parlato con il sig. Flavio e mi ha consigliato anche quelle compatibili, costano 5€ in meno ed hanno un carbonio spettacolare spessori 0.32 e 0.34

  • Like 2

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dirò... per lo scarico le ho pensate tutte...

-lo scarico a W è fattibile ma... dovrei chiudere lo scarico e rifarlo da zero... quindi un lavoraccio inumane e costoso... anche se ti dirò la mia idea di partenza era proprio quella ;)

-il traversinato è quello più che mi attizza quello di mio compare MacroN è molto bello e fatto molto bene.. e appunto mi piacerebbe farlo simile!

-un altro boosterato mi piacerebbe farlo con gli accorgimenti del caso tipo booster più ampi e alti ecc... devo solo valutare... appena il mio socio leprecross viene a trovarmi e sentirò anche il suo coniglio... ehm.. consiglio! :)

 

trapano da dentista pronto e dremel.. sempre all'opera! :)

 

per le fasi del travaso.. che sono pressochè obbligate saranno sempre intorno ai 130 di travaso lo scarico... vedrò.. comunque c'è poco da dire.. il range va da 185 a 190... ;)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello! questo motore mi ispira tantissimo.

Piacerebbe anche a me farne uno, ma non ho più tempo e non ho le competenze necessarie a lavorare il GT, ma per quest'ultima in qualche modo si potrebbe imparare con qualche consiglio dalla persona giusta......

 

È che mia moglie m'ammazza se mi metto d'impegno su un progetto nuovo.

 

Oh ma a te Luca con un tato appena nato t'avanza tutto sto tempo?

 

Vuol dire che è bravo e dorme, altro che il mio che per due anni ci ha fatto morire......

Modificato da max72
  • Like 1

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa abbiate contro il 3, ma tutte le moto da cross ormai ce l'hanno, compresa la mia, da più coppia su tutto l'arco e in basso è più pulito, in più quello da 125 si beve perfettamente carburatori di quel diametro, non so quello da quattrini che dimensioni abbia. potresti proprio fare traversino e booster e dei bei travasini stille cross :)

  • Like 1

schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Caro @@Vespalucone io personalmente mi sono stancato un pò di vedere sto 102polini in tutte le salse, perché non un bel malossi 102?? dato che ha lo scarico piccolo di natura c'è più spazio per giocare e più carne da sgranare.. e poi lo sappiamo i travasi di base sono migliori soprattutto il secondario.. io fossi in te ci farei un pensierino (perché io di mio già ce l'ho fatto :P )...

Modificato da MacroN
  • Like 2

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@FREE TUNING le tue parole mi hanno fatto riflettere su un suggerimento catastrofico per papà @@Vespalucone .....

 

Che ne pensi di fare un polini 102 doppia con traversino e alimentazione a valvola con un bel 24vhst ed alimentazione lamellare al cilindro con un altro 24vhst??

 

per ragione di spazi potresti optare per 2 carburatori a membrana tipo Ibea :C :C

Modificato da MacroN
  • Like 1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...