Vai al contenuto

Gruppi termici simil originali


Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti amici di ET3.... :)

con il passare degli anni iniziano a scarseggiare i ricambi originali vespa... almeno dalle mie parti... e quando mi commissionano di rifare qualche blocco motore originale, solitamente rettifico ben bene il caro cilindro piaggio 121 2 o 3 travasi che sia....! ma quando diventa impossibile riverso sui classici 130 in ghisa... in particolare i cari DR... molto adatti allo scopo!

 

venendo al dunque.... girovagando sul web ho ritrovato cilindri simil originali, come questo ad esempio:

 

 

http://www.lavespadue.it/kit-gruppo-cilindro-vespa-completo-di-pistone-d-55-per-vespa-50-125-primavera-et3-special.1.25.668.gp.8769.uw.aspx

 

mi sembra che anche la RMS ne abbia fatto uno diametro 55 in corsa 51 per il PK 125!!

qualcuno di voi li ha mai usati?? o almeno ha avuto modo di tenerli tra le mani...?? insomma... mi servirebbero più info!!

 

inoltre mi ha incuriosito questo.... un gruppo simil originale corsa 51 e alesaggio 49 non lo avevo mai vistoooo..... guardate un pò:

 

http://www.lavespadue.it/kit-gruppo-cilindro-vespa-mm-49-completo-di-pistone-per-vespa-50-125-primavera-et3-special-pk-125-.1.25.668.gp.8568.uw.aspx

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

quel sito è di un mio parente :D se vuoi glielo chiedo direttamente come sono

 

ottimo.... se cortesemente riesci a farmi sapere qualche info in più su questi gruppi termici te ne sono grato.... :)

penso che il d 49mm sia una replica dei cilindri montati sui modelli 100 cc piaggio... come la vespa 100 sport...

qualche info in più non guasterebbe,,,, :) e magari se fanno anche la testa per il d 49 mm!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello per PK125 RMS non l'ho mai avuto tra le mani e non si vedono immagini e recensioni in giro..... quindi non posso esprimermi.... di 75,85, e 102 rms ne ho avuti tra le mani e confermo la qualità pessima del prodotto.... il 55x51 sembra un pò diverso..... !

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Marco ... :)

 

Allora il 49 mm c'hai preso in pieno e' il famoso 100cc montato sulle sport 100 , 100 racer e alcune primavera vendute in canada , delle primavera 100 conosco solo quelle vendute in canada , ma sembra siano state vendute anche in altre nazioni . Un nota particolare riguardo al Canada , e solo li , che esisteva anche la 110 cc , ma questa info non 'e mai stata confermata ne con dati , ne con documenti o foto .

 

Quei prezzi sono ottimi , su alcuni siti gl'ultimi cilindri 100 disponibili senza testa li vendono anche a 300 euro se non di piu' , pensa che l '80 cc sempre in corsa 51 l'ho trovato a 400 e piu' euro ..

 

L'rms come te so che produce dal 50cc al 102cc passando per gl'intermedi ma non mi risulta ancora il 121 cc su base primavera , invece so che produce il 150cc per motori large con 5 travasi .

 

Un 121 cc disponibile e ' quello dell ' LML che prima produceva o produce anche una replica pk 125 , da me qui qualche LML smal la si trova ancora ma dato lo scarso interesse non la vendono piu 'per cui non so' se viene ancora prodotta e venduta su altri mercati , i ricambi si trovano online .

 

Ciao e buon lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...