Vai al contenuto

Numeri di telaio originali o no?


Messaggi consigliati

Ciao.

Sono Massimo e sono iscritto da poco.

Mi è capitato un telaio di una vespa Primavera (forse et3) che vorrei restaurare.

Siccome non sono esperto, ho il forte sospetto che i numeri riportato siano contraffatti.

Mi potreste dare un vostro parere guardando la foto?

Le ultime due cifre le ho cancellate per la privacy caso mai servisse.post-8590-0-19692500-1378564959_thumb.jpg

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è NK.

Ma supponendo che non sia contraffatto e che a tale numero non siano associati problemi giuridici, potrei re-immatricolarlo lo stesso e farlo passare come veicolo d'epoca?

non ne ho idea, non hai libretto, targa, nulla? per fugare ogni dubbio io sentirei direttamente l'FMI (o ASI, o vedi te) e chiederei a loro come procedere con un telaio proveniente dall'estero di cui dubito si riesca facilmente a capire che peripezie ha vissuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei restaurarla... Ha la pedana da cambiare. Ma va beh.

I manubri spagnoli ho visto che sono diversi dai nostri... Ma questa l'ho comprata senza manubrio e senza forcella: telaio nudo e crudo. Sarebbe velo trovare allora il suo manubrio quadrato, che qui in Italia non in sara.

Dany, anche la tua aveva i numeri di telaio simili ai miei?

 

Scusate ancora una domanda... Ho chiamato in motorizzazione e all'aci ma con solo i numero di telaio non rilasciano informazioni. Sapete invece se i carabinieri possono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato in motorizzazione e all'aci ma con solo i numero di telaio non rilasciano informazioni. Sapete invece se i carabinieri possono?

secondo me se non hai nessun tipo di documento ci fai poco, e dai CC se non hai un amico non ci cavi nulla.. e poi scusa..potrebbe anche non essere mai stata immatricolata in italia, e poi anche volendo restaurarla dove lo trovi un motore siglato 9NK ?

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:eSz1Y7Qk5fcJ:www.solovespa.com/identifica.html+n%C3%BAmeros+de+bastidor+motovespa&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter li ho visti un paio di volte ai vari mercatini, sono rari ma ci sono.

Il manubrio è quello di una special a 4 marce, ma ha il foro per la chiave come le Et3.

comunque si, i numeri di telaio erano identici come forma e posizione ai tuoi, dubito che sia un tarocco.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'importante è che non siano taroccati.

Per il motore siglato nk ho letto in giro, non ricordo dove che basta una certificazione di un meccanico che dichiari che quel motore va bene per quella vespa. Ho letto, sempre non ricordo dove forse anche qua su et3.it, che ci sono carter non siglati perché venduti come ricambio. Quindi per il carter non ci sarebbe problema.

Per il manubrio c'è quello dello special. Un foro credo si possa fare. Mi ricordo che da ragazzo (15 anni fa quando gli et3 si buttavano e nessuno gli dava valore) che un ragazzo che aveva una special con la chiave.

Bisognerebbe poter cerca sugli annunci spagnoli ma fino ora non ci sono riuscito.

 

Scusa Dany86, cosa vuol dire fanale biluce?

Se non ti scoccia che ti va, non hai qualche foto della tua Motovespa? In internet non ne ho trovate tante.

 

Boh non so. Per ora medito sul da farsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il sito. E grazie per il contatto in Spagna. Se inizierò a sistemarla, almeno ho qualche riferimento.

Dany, ma il fanale biluce, non è un normale fanale dello special? O è diverso?

Quello che non capisco è perché gli spagnoli ci hanno messo ancora le puntine...

Vedremo il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma quello è il fanale della spcial... Abbaglianti e anabaglianti...

il fanale special ha solo posizione e anabbagliante, questo per la primavera spagnola è diverso, anche il modo con cui si fissa al manubrio è diverso, se noti non ci sono quei due buchi passanti sulla parte davanti, inoltre credo che questo sia in vetro e non in plastica come quello normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono un po' duro... Quali buchi passanti dici? Non ho capito.

 

Special normale:

special-siem.jpg

 

Bilux per Primavera spagnola:

special-bilux.jpg

 

Cioè in pratica dovrei prendere manubrio special, fargli il foro per la chiave, lampada biluce con interruttore adeguato. Giusto?

Altro?

 

io cercherei tutto sul "subito" spagnolo, son pezzi non difficili da spedire anche internazionalmente, e magari i prezzi sono anche migliori, magari trovi pure un manubrio usato completo di tutto!

http://www.segundamano.es/

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda...

Guardando alcuni video di vespe primavera spagnole ne ho trovata uno di una 75, (in Spagna usciva anche il modello 75cc) in cui si vede quell'affare grigio appena sotto la sella che esce dalla carrozzeria. Poiché, non penso sia una caso, sul mio telaio ho un foro proprio in quella posizione. Vorrei capire quindi, di che cosa si tratta.

Allego due print screen del video.

Qualcuno ha una vaga idea??

Grazie.

post-8590-0-27360100-1378899127_thumb.jpg

post-8590-0-02182400-1378899150_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...