Vai al contenuto

Gruppo a puntine su cono 20


MSC 7

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi come va? Purtroppo le vacanze stanno per terminare e nella pausa dal lavoro ogni tanto mi salta fuori qualche piccolo capriccio...

Diciamo pure che mi sono rotto di rompere coni agli alberi e cash che se ne vanno...

stavo pensando prendendo un cono 19 a puntine e tornirlo a cono 20,per me resta poco "ciccia" e si indebolirebbe troppo e non voglio che il volano mi sorpassi...

Avete idee?

Se prendessi un cono 20 e poi gli farei le asole?ma come?

Ho visto dei coni px cono 20 a puntine,ma temo che la fase della chiavetta non sia la stessa...

Consigli? Pareri ? Idee?

su ragazzi cacciate cio che di piu assurdo avete nella testa che se va bene la smetto di comprare alberi (per un pò...)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le puntine da cosa sono azionate?? mica si toccano per magia... il volano all'interno è lavorato come una camma, questa spinge il pattino delle puntine a ogni giro e le fa azionare, c'è pure il feltrino per tenere pulita la suddetta camma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando il cono al volano basta prendere uno cono 19 on camma per le puntine. Questa modifica però è pericolosa perchè ribadire i ribattini e trovarli di qualità non è facile poi comunque va bilanciato e controllato che sia in piano.

 

Quello che mi chiedo invece è come mai continui a troncare alberi cono 20??? Che volano monti e soprattutto che tipo di albero monti e su che cilindro???

 

Se hai un buon albero e un volano con peso tra gli 1 e 1,8Kg non dovresti avere problemi di giraggio o troncatura del cono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando il cono al volano basta prendere uno cono 19 on camma per le puntine. Questa modifica però è pericolosa perchè ribadire i ribattini e trovarli di qualità non è facile poi comunque va bilanciato e controllato che sia in piano.

 

Quello che mi chiedo invece è come mai continui a troncare alberi cono 20??? Che volano monti e soprattutto che tipo di albero monti e su che cilindro???

 

Se hai un buon albero e un volano con peso tra gli 1 e 1,8Kg non dovresti avere problemi di giraggio o troncatura del cono!

 

secondo me hai capito tutto il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Riconare un volano te la cavi con una 50€ alla Mavsp, io ho fatto riconare un volano px ( 20) con un cono 17 del volano a puntine... E a ora nessun problema. Chiaro Simone si fa i ribattini da solo. Nessun problema!<br />Fatto il tutto per togliere le<br />Puntine da un motore large!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando il cono al volano basta prendere uno cono 19 on camma per le puntine. Questa modifica però è pericolosa perchè ribadire i ribattini e trovarli di qualità non è facile poi comunque va bilanciato e controllato che sia in piano.

 

Quello che mi chiedo invece è come mai continui a troncare alberi cono 20??? Che volano monti e soprattutto che tipo di albero monti e su che cilindro???

 

Se hai un buon albero e un volano con peso tra gli 1 e 1,8Kg non dovresti avere problemi di giraggio o troncatura del cono!

Ho un cono 19 alberi dagli rms mazzucca e un piaggio...

ma un accesione elettronica? perche complicarsi la vita

non so se hai mai provato tutte le accensioni sullo stesso motore ma le punte prevalgono di moltissimo sulla 4 poli e di poco sulla 6 (in accelerazione si sente la differenza a parità di anticipo)

Fai tornire il cono in rettifica. se il lavoro è fatto bene non da problemi di nessun tipo ;-)

ecco questo è il problema :)

 

Ma quand'e grande un cono da 20 ???!!!! di solito massimo io pago 3 /4 euro e gia' so' enormi :RdR:M

 

 

Ice-Cream-Cone-Wallpaper-ice-cream-6333735-1024-768.jpg

te mi fai paura ahahahhahahahahahahah

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riconare un volano te la cavi con una 50€ alla Mavsp, io ho fatto riconare un volano px ( 20) con un cono 17 del volano a puntine... E a ora nessun problema. Chiaro Simone si fa i ribattini da solo. Nessun problema!<br />Fatto il tutto per togliere le<br />Puntine da un motore large!!

mi sa mi devo sentire con loro...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

son 20 anni che lo si fa normalmente (allargare il cono da 19 a 20)

mai avuto problemi

vado allora sartana? grazie

 

p.s. mi raccomando curati la malattia ahahahhaahahha il morbo puo passare in stato avanzato ahahahahhahahahaha :)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

quale morbo?

ahahahhahahaahha..il mio amico tedesco sta benissimo!!!

ahahahahhahahahaha aspetto che arrivi :)

Volano speciale portato a cono 20 e nessun problema

grazie mille Vespa l

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qua dalle mie parti un paio di persone hanno fatto sto lavoro delle puntine cono 20... per ora non recano problemi!

grazie mille anche a te allora spero di andare sul sicuro :)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

quale morbo?

ahahahhahahaahha..il mio amico tedesco sta benissimo!!!

tuo cugino erik alzheimer ?

 

mi hanno detto che ha una vespa fantastica ma non ricorda dove è parcheggiata

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...