+ marcots Inviata 2013 Agosto 30 Share Inviata 2013 Agosto 30 Volevo sentire un po' di pareri dato che qui bazzicano alcuni lambrettisti esperti . Ho montato sulla mia LI3 un gruppo termico casalambretta 185, sh22, cambio LI150 e rapporti 16/46. Attualmente ho la marmitta originale nuova, vorrei cambiarla con qualcosa di più prestazionale! Il problema è che non voglio assolutamente che faccia casino, quindi mi sento di scartare tutte le varie padelle ancillotti/AF/gori, dato che sono davvero rumorose. Ho visto che è uscita una nuova padella BGM che assomiglia molto all'originale e su scooter center scrivono essere molto silenziosa, qualcuno l'ha sentita/provata? Alternative? JL? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Agosto 31 Autore Share Inviata 2013 Agosto 31 Metto un paio di foto per far capire di cosa parliamo!! Padella gori Padella ancillotti Padella BGM JL reverse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Settembre 2 Share Inviata 2013 Settembre 2 la jl non penso sia così silenziosa... la bgm sembra con più volume rispetto le altre padelle... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Settembre 2 Autore Share Inviata 2013 Settembre 2 la jl non penso sia così silenziosa... la bgm sembra con più volume rispetto le altre padelle... Eh purtroppo non lo so, le JL per vespa sono abbastanza silenziose, soprattutto al minimo. Il problema è che non so se il carattere della marmitta si sposa bene con lo scarico basso del casa 185 (167 gradi di scarico), o se è pensata per cilindri più spinti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2013 Settembre 2 Share Inviata 2013 Settembre 2 Lascia perdere la reverse. La bgm è per cilindri leggermente più spinti e non è poi tanto silenziosa. Per me l'ideale è una ancillotti, ha dei bei medi corposi e guadagni anche qualcosa agli alti. Anche la AF clubman per il tuo cilindro non sarebbe male avresti dei bassi e medi da paura! AH dimenticavo, le Gori fanno un bel baccano, soprattutto quella da 50 mm, è quasi snervante andare dietro una Lambretta con quella marmitta. - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Settembre 2 Autore Share Inviata 2013 Settembre 2 Dici ancillotti o AF, allora... Penso che propenderò per la AF clubman allora, ho visto che con 130€ di porta a casa. Spero solo che non faccia il rumore fastidioso che ho sentito fare a tante lambrette ai raduni, perché altrimenti la vendo e mi faccio la JL reverse che tanto mi piace.. A proposito, come mai me la sconsigli?? Grazie mille per l'aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2013 Settembre 3 Share Inviata 2013 Settembre 3 le af che ho sentito io fanno un rumore fastidioso, pieno di alte frequenze la bgm mai sentita, l'ancillotti ce l'ha un amico sotto un ts1, ha un bel rumore profondo e comunque tira, senza fare il casino assurdo della gori. ho sentito un casa con una gori e... non so come riesca a fare turismo il proprietario, sembra un chopper senza uno dei due scarichi. per me, vai di ancillotti (che poi è sito) http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2013 Settembre 3 Share Inviata 2013 Settembre 3 La JL reverse la sconsiglio perchè non va d'accordo con la fasatura di scarico del CASA. Come dice Jimmy meglio una Ancillotti. La clubman costa meno ma fa più baccano. Ha dei medi più corposi ma perde un po agli alti rispetto alla ancillotti. - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2013 Settembre 4 Share Inviata 2013 Settembre 4 La AF è da EVITARE !! quando ordinate da AF una clubman e non ne ha disponibili marchiate AF, le manda marchiate KBA ! Le KBA sono prodotte in india.. !! Fanno lo stesso rumore delle clubman di af perché sono quasi simili.. rumorose e non rendono una mazza !! La soluzione più economica e redditizia? la ANCILLOTTI ! costa non una follia.. fa più rumore dell'originale ma meno di una Clubman qualsiasi ! con collettore in Inox cosi non arruginisce.. e in 2 pezzi cosi non si diventa pazzi a smontare/montare la cuffia cilindro !! Io la Ancillotti ce l'ho sotto 2 lambrette.. e la monterò anche sul nuovo acquisto.. a quel prezzo con quella buona qualità non prendi altro !!! " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Settembre 12 Autore Share Inviata 2013 Settembre 12 Mi avete convinto!! Eccola... Guardando il collettore è davvero grosso rispetto all'originale! Ora cambio la crociera e poi la provo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2013 Settembre 12 Share Inviata 2013 Settembre 12 muoviti a montarla che sono curioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Settembre 17 Autore Share Inviata 2013 Settembre 17 Ho montato la marmitta stasera... Mi avevano accennato che ci sarebbe stata qualche difficoltà nel montaggio, ma di certo non pensavo che la staffa fosse completamente fuori di 2 cm, nella foto che allego la marmitta è montata senza tensioni; va da sè che per far combaciare i fori della staffa ho dovuto forzarla e non poco. Chiaramente non durerà molto prima che si apra da qualche parte, così. Probabilmente il lavoro da fare è dissaldare la staffa di ancoraggio e risaldarla nella posizione corretta. Come resa è ok, guadagnato parecchi giri e mantenuto un buon tiro, anche il rumore è promosso a pieni voti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Settembre 19 Autore Share Inviata 2013 Settembre 19 ecco un breve video statico della lambretta in moto, al minimo il rumore è quasi uguale alla marmitta originale. http://www.youtube.com/watch?v=OVoa_a0LKc0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2013 Ottobre 2 Share Inviata 2013 Ottobre 2 prestatzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 3 Non mi lamento, per essere un plug and play non va male, come velocità massima ho visto i 115 da gps (chiaramente sono un po' lungo con il cambio e per prendere tutti i giri in IV ci vuole un rettilineo bello lungo) Ora però ha un problema molto fastidioso, ha incominciato a fare un rumoraccio come se fosse scollettata la marmitta, ho provato a smontare e ho notato che era tutto a posto, invece sfiatava un po' dalla testa e credo che il rumore venisse da lì. Ho provato a chiudere la testa con un velo di pasta rossa ma ha durato pochi km, devo trovare qualche prodotto adatto all'uso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Ottobre 4 Share Inviata 2013 Ottobre 4 Ho provato a chiudere la testa con un velo di pasta rossa ma ha durato pochi km, devo trovare qualche prodotto adatto all'uso... prendi la threebond che trovi nei concessionari ducati! " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 29 Ho provato anche sta threebond ma niente da fare, sfiata sempre! Da calda lo fa poco poco, ma da fredda quando accelero fa un rumore talmente forte che sembra scollettata la marmitta... Si può fare qualcosa per questa testa secondo voi? È ad incasso quindi non so se si può spianare facilmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 29 metto anche una foto del cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Ottobre 30 Share Inviata 2013 Ottobre 30 se perde anche con quella pasta allora mi sa che ci sono i piani non pari... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Ottobre 31 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 31 Spianato con pasta smeriglio, si vedeva chiaramente che la zona dalla quale sfiatava rimaneva più bassa, ora rimonto tutto e vedo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ivano.zaltron Inviata 2014 Giugno 4 Share Inviata 2014 Giugno 4 Spianato con pasta smeriglio, si vedeva chiaramente che la zona dalla quale sfiatava rimaneva più bassa, ora rimonto tutto e vedo... ciao volevo sapere come ti trovi alla fine con lancillotti...anche io sto cercando una marmitta silenziosa. monto un imola 186 mikuni 30 Filtro tino sacchi sto cercando una marmitta silenziosa...lo so che puo sembrare strano ma qua dalle mie parti mi hanno fermato due volte. ovviamente la marmitta non deve essere motivo di grippaggi....perche non scarica. inoltre cerco una marmitta che non gratti a terra quando piego a destra e viaggiando in due grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2014 Giugno 4 Autore Share Inviata 2014 Giugno 4 allora, è abbastanza silenziosa come marmitta, sicuramente sul tuo motore sentirai molto più rumore d'aspirazione piutosto che di scarico! sicuramente molto più silenziosa della clubman di AF. Il problema è che mantenendo la forma della marmitta originale tocca davvero subito, in particolare in 2! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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