Vai al contenuto

130 POLINI EVOLUTION BY VESPARACING LAVORI IN CORSO


Messaggi consigliati

lo avevo fatto io in corsa 54! ma con scarsi risultati! tirava bello forte fino ai 7000 giri, ma era finita lì! fino ai 9000 giri ci arrivava ma con poca forza, dopo di chè non saliva più!

 

infatti con quella corsa dovevi dare almeno 185 di scarico e 125 di tavaso altrimenti mura...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

infatti con quella corsa dovevi dare almeno 185 di scarico e 125 di tavaso altrimenti mura...

esattamente, quindi avrei dovuto poi cambiare anche espansione, per quello che non valeva la pena! comunque lui in corsa 51 e con le fasi di scatola va molto bene, gli manca proprio la parte alta che, a quanto pare, sul motore di samuele (viste le fasi) dovrebbe avere! anche se (non voglio mettere nessuna pulce nell'orecchio però) con un lamellarino avrebbe qualcosina in più! Ho già parlato con samuele di questo e mi ha già specificato perchè non lo vuole lamellare, quindi è solo una precisazione non un consiglio del tipo "avresti dovuto farlo lamellare" :B;-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Simone Fameja l'ha fatto e mi sembra che ce l'abbia ancora adesso montato sulla sua et3 con il lamellare centrale al carter, c'era anche un video e non andava per niente male

 

si ricordo... però era bello tiratino non plug e play...

 

@ il tuo come era configurato che non ricordo? quanto faceva di velocità? se non ricordo male eri tornato in corsa 51...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

per me di scatola il polini in alu ha 12/13 cv...

 

bisogna sentire anche @@Valek come lo ha trovato dato che ne ha uno in vendita....

guarda io non l'ho provato ancora ma a vedere il grafico credo proprio che mi piacerà!ha una bella coppia!!è un motore stradale e comunque 17 cavalli per me non son pochi!!cioè se vuoi dare due sgasate ti diverti!saremo sui 120 125 km orari!poi poco importa!io voglio un motore che sia pieno sotto!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si ricordo... però era bello tiratino non plug e play...

 

@ il tuo come era configurato che non ricordo? quanto faceva di velocità? se non ricordo male eri tornato in corsa 51...

la configurazione che andava di più era quando avevo la GF project con fasato 182 122 rapportato con i 25/69 e cluster runner (3° da 17denti e 4° da 20denti) con phbh 30 e lamellare polini con pacco tassinari ed albero tondo lavorato conico ad una spalla in corsa 51. in 4° arrivava a 10500 giri (verificato con contagiri) ma con una bella schiena fino ai 9000 dopo quel range la coppia scendeva ma non di così tanto ad orecchi ero intorno ai 18CV ma non ci metterei la mano sul fuoco :mrgreen: ! il polini di fameja l'ho visto sul video e letto com'era fatto, ma aveva veramente poco di plug and play, confermo!! 8)

 

Io non ho capito la storia del lamellare ma va bene anche........

cosa non hai capito?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non ho capito dato che voleva un motore da coppia perché non l'ha fatto lamellare

be dai di coppia ne ha! a parte il fatto che lamellare non vuol dire necessariamente coppia, dipende!! lui lo ha voluto fare così e mi pare che i risultati ci siano! no? poi se io ho un budget, 150€ di lamellare non sono pochi, lo so che ci sono elaborazioni da migliaia di euro, ma non siamo tutti così (compreso me), spero di non avere offeso o denigrato nessuno!! :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto al ghisone è decisamente un passo avanti!!è molto più godibile e divertente...con molta più coppia sotto!!il ghisone rifasato va ma sotto non ha coppia..questo ce l'ha da subito!in allungo ancora non sò sono ancora in rodaggio!!a breve metto un video del motorello x farvi sentire come gira!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...