Vai al contenuto

130 POLINI EVOLUTION BY VESPARACING LAVORI IN CORSO


Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI!!VI PRESENTO IL MIO POLINI EVO AL CARTER E TUTTE LE LAVORAZIONI CHE STA EFFETTUANDO IL GRANDE VESPARACING (ANDREA SIAMESI).INFINE POSTERò ANCHE IL GRAFICO DELLA PROVA AL BANCO ESEGUITA DA ANDREA SU QUESTO BLOCCO!QUESTI SONO I COMPONENTI:

 

130 POLINI EVO AL CARTER LAVORATO (SCALINI TOLTI E SCARICO ALLARGATO)APPENA Sò LE FASI PRECISE LO POSTERò..

CARTER SPIANATI 1MM RACCORDATI AL CILINDRO E VALVOLA ALLARGATA

ALBERO SU BASE ETS NUOVO MODELLO COSTRUITO SU SPECIFICHE DI VESPARACING BILANCIATO ED ANTICIPATO (MONTA SEMPRE IL FAMOSO CUSCINETTO 6005 MA IL PARAOLIO ESTERNO è DIVERSO A QUELLO DEL MODELLO PASSATO,ORA MONTA UN PARAOLIO DEL PK)

COLLETTORE POLINI 28 LAVORATO

CARBURATORE PHBH 28 CON FILTRO RAMAIR

ACCENSIONE POLINI 1,2 KG

SCARICO THM SPEEDY RR

CAMPANA 27 69 CON PARASTRAPPI RINFORZATO DXC

QUADRUPLO MAV 10 15 18 20 CON MILLERIGHE

CAMBIO ORIGINALE CON Z55 (PRIMA LUNGA)MAV

CROCERA DRT FELINO

FRIZIONE DAL PIENO MAV 10 MOLLE CON MILLERIGHE

 

credo che ci sia tutto! piano piano posterò anche delle foto dei lavori di andrea su questo motorello e le foto dei componenti!ecco un assaggio!

post-7210-0-49820700-1377711558_thumb.jpg

post-7210-0-06009600-1377711577_thumb.jpg

post-7210-0-50814300-1377711599_thumb.jpg

post-7210-0-09196800-1377711643_thumb.jpg

post-7210-0-46389800-1377711724_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

la campana è una semplice olympia con un parastrappi rinforzato e verrà riguardata nell'equilibratura da andrea!la crocera non l'ho presa perchè la drt era montata nel mio vecchio polini ghisa ed ancora era immacolata quindi! la frizione e il quadruplo sono dal pieno ..riguardo all'albero andrea ha iniziato da un pò a fare nuovi alberi...non più ets olympia o piaggio,sono alberi su base ets che se li fa fare lui su sue precise specifiche con vari trattamenti sull'acciaio!appena ho le foto le pubblico ;)verrà un bel motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

la campana è una semplice olympia con un parastrappi rinforzato e verrà riguardata nell'equilibratura da andrea!la crocera non l'ho presa perchè la drt era montata nel mio vecchio polini ghisa ed ancora era immacolata quindi! la frizione e il quadruplo sono dal pieno ..riguardo all'albero andrea ha iniziato da un pò a fare nuovi alberi...non più ets olympia o piaggio,sono alberi su base ets che se li fa fare lui su sue precise specifiche con vari trattamenti sull'acciaio!appena ho le foto le pubblico ;)verrà un bel motore!

 

Chiedigli un po' di info e magari le foto. Si potrebbe metterli in "prodotti utenti" con prezzo e tempistiche in base alla lavorazione richiesta. Non sarebbe male :) Vedi se è daccordo e magari contattate qualcuno dello staff che può aggiungere l'annuncio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi sto occupando io di questo motore.Ho deciso d'accordo con samu di montargli uno dei miei alberi da me fatti realizzare,nulla a che fare con i vecchi olimpya bilanciati o altri commerciali che modificavo tempo fa.Tanto per darvi alcune informazioni,li ho solo in corsa 51 mm,e biella 97 o 105,il prezzo varia a seconda del tipo,hanno le misure e conformazione dell'ets,poi ho anche quello con spalla lato volano piena da 83 mm.A dire il vero non ci ho mai pensato di inserirli nella vetrina,penso che chi sia interessato ad avere informazioni specifiche su fasi e bilanciatura,prezzo ecc...,mi puo' contattare tranquillamente in privato,anche perchè i miei alberi hanno una fase di partenza di circa 125/60 con valvola aspirazione originale,modificabile come la bilanciatura,infatti li assemblo solo a richiesta,e il costo varia.

Per questo motore l'obbiettivo è renderlo un po' brioso con qualche lavoro alla luce di scarico e travasi,ma senza perdere la sua coppia ai bassi giri,che caratterizza l'evo.

Ora procedo a chiudere il blocco e montare il cilindro per avere unidea di come siamo messi con le fasi e squish.

Per quanto riguarda la campana,una volta montato quel parastrappi che ha un verso di montaggio,risulta gia' ottimamente bilanciata

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ottima info, mettere un annuncio con un po' di foto e i contatti per mettersi daccordo credo sia una buona idea a mio parere così quando spesso si dice monta un albero di vesparacing e vai tranquillo magari c'è anche un link dove uno può vedere un paio di modelli. :) Non voglio sporcare oltre il post per cui, di nuovo complimenti e buon sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È identico al Mazzucchelli super competizione, biella inclusa.. spero che non sia di quella derivazione

Non direi.... il supercompetizione ha la biella HF che dicono sia dal pieno.

comunque anche che sia un Mazzuchelli ETS di sicuro non succede nulla.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

ha il trattamento delle spalle nero può sembrare ma non è un mazzucchelli!questo è superiore ad un ets olimpya!!tiene più di un semplice ets!è superiore anche come qualità!l'albero è costruito su specifiche di vesparacing su base ets ma non è come ho scritto sopra! ;) andrea se li fa mandare da assemblare!le fasi sono intorno ai 128/53 se non mi sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti quello è uno dei miei alberi fatti realizzare ad un azienda qui a bologna.la fase di questo montato nei carter di samu da una fase di 128/53,fase volutamente realizzata per questo motore.

Che poi l'albero sia nero in alcuni punti,è perchè la rettifica la faccio fare solo dove neccessario,il resto rimane come da trattamento se no mi costerebbero di piu.,questi alberi li realizzo solo grazie ad un aggancio...amicizia.. che ho trovato qui vicino a me,altrimenti non ci avrei mai pensato di farlo,perchè per saltarci fuori bene con i costi,bisogna farne qualche migliaio.

Il motore ho finito di assemblarlo ieri,ora passo al montaggio e verifica delle fasatura che ha l'evo di scatola.poi vedro' se si puo' ritoccare qualcosa.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti i lavori di vesparacing sul mio polini evo sono andati avanti!!di scatola il polini evo misurava 120 gradi di travaso primario e 180 di scarico!squish a 1 mm il rapporto di compressione viene con la sua testa di 11,5 a 1!!ci sono stati anche dei problemini nel montaggio,cioè che con il blocco spianato un aletta del motore andava a toccare nel collettore del carburo quindi andrea ha dovuto slimazzare un pò qua e la x farcelo entrare!poi comunque sembra che la aletta andava limata lo stesso che andava a toccare nel carter!!ecco un paio di foto dove si vede dove tocca!

 

nell'ultima foto si vede anche dove andrea è andato a limare il cilindro nell'aletta di raffreddamento dove toccava sul colettore!

post-7210-0-10897700-1378224553_thumb.jpg

post-7210-0-98948700-1378224576_thumb.jpg

post-7210-0-19884500-1378224605_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i lavori effettuati da andrea sul cilindro!!i travasi sono belli imponenti!sono stati lavorati secondo la curvatura del condotto!come potete vedere andrea ha ritoccato anche lo scarico e un pelo i travasi in canna!non vedo l'ora di sentire come va!!

post-7210-0-89388700-1378225034_thumb.jpg

post-7210-0-47155100-1378225049_thumb.jpg

post-7210-0-83387400-1378225076_thumb.jpg

post-7210-0-14935700-1378225089_thumb.jpg

post-7210-0-53324900-1378225833_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti i lavori di vesparacing sul mio polini evo sono andati avanti!!di scatola il polini evo misurava 120 gradi di travaso primario e 180 di scarico!squish a 1 mm il rapporto di compressione viene con la sua testa di 11,5 a 1!!ci sono stati anche dei problemini nel montaggio,cioè che con il blocco spianato un aletta del motore andava a toccare nel collettore del carburo quindi andrea ha dovuto slimazzare un pò qua e la x farcelo entrare!poi comunque sembra che la aletta andava limata lo stesso che andava a toccare nel carter!!ecco un paio di foto dove si vede dove tocca!

 

nell'ultima foto si vede anche dove andrea è andato a limare il cilindro nell'aletta di raffreddamento dove toccava sul colettore!

il rapporto di compressione 11,5 a 1 con la sua testa si intende con scarico lavorato a 184 gradi!con squish 1 mm
Link al commento
Condividi su altri siti

1 mm di squish,lo ho ottenuto montando la sua guarnizione alla base,e la guarnizione in rame nel sotto testa,se i carter erano spianati probabilmente era superiore lo squish,ma non so di quanto i carter non li ho spianati io.

Comunque penso che alla polini sia gia' previsto cosi,di ottenere lo squish giusto a carter spianato

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio del post è scritto che il carter lo ha spianato di 1mm e quindi con carter originali mi dovrei ritrovare con squish sui 2mm e lo vedo troppo elevato, se lavorassi un po con altre guarnizioni sotto testa o senza metterla proprio come lo vedi? non vorrei mi sfiatasse poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...