Vai al contenuto

[info] nuovo contakm et3


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

È giunta l'ora di sostituire il vecchio tachimetro della mia et3 restaurata l'anno scorso, in quanto si è rotta la lancetta con il suo ingranaggio.

Parlando con vari rivenditori, sono venuto a conoscenza di una ditta di Milano che riproduce i tachimetri originali fatti su misura in base al modello dell vespa e in base all' annata che ha. Il prezzo è di circa 200 € (non so se ivati).

 

Poi invece ci sono i classi tachimetri da 80/90€..

Chi li ha provati? Hanno tanti difetti rispetto ad uno originale? Cosa mi consigliate di fare? 200 € mi sembrano tantini..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

200 euro mi sembrano eccessivi, se giri in rete ne trovi originali usati per la metà, ed ai mercatini anche a meno.

 

Il tuo quale modello è? Uno degli ultimi in plastica con innesto a scatto della base della cordina o uno dei precedenti, in alluminio con la ghiera cromata e con l'attacco a vite?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

200 euro mi sembrano eccessivi, se giri in rete ne trovi originali usati per la metà, ed ai mercatini anche a meno.

 

Il tuo quale modello è? Uno degli ultimi in plastica con innesto a scatto della base della cordina o uno dei precedenti, in alluminio con la ghiera cromata e con l'attacco a vite?

 

Ciao, Gino

Ciao gino, il mio è in plastica, fondoscala bianco con innesto della corda a vite e vano lampadina interno. Non ha nessuna ghiera, solo plastica.

Comunque di usati non so quanto siano affidabili, perché è difficile individuare un guasto sul tachimetro.. alla fiera di imola del 13/14/15 settembre comunque ci vado, ma so che non troverò uno originale ben messo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Cercherò bene!

Comunque che parere hai su quelli replicati? Li hai mai provati?

Ne ho comprato uno con fondo nero, pagato poco e mai montato, perché vale quel che ho speso, invece mi sono trovato benissimo con un usato originale (avevo comprato, per poco più di 50 euro, uno sterzo completo di TS)! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...