Vai al contenuto

configurazione 110cc


StigJet

Messaggi consigliati

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

...pazzi! ...rettificare il polini 115? grippa già di suo stando fermo sullo scafale!

no hanno mai durato quei cilindri,scaldano troppo,montate un 102 che almeno è più affidabile...

 

Io con i 112 rettificati non ho mai lavorato, ma ultimamente ne ho fatto uno in corsa 45 e collettore lamellare Polini, e per ora non dà nessun problema, nonostante i trattamenti abbastanza animaleschi :-D c'è da dire che su quel motore mi sono concentrato sul non farlo girare molto, cercando di ottenere il miglior raffreddamento possibile!

Mattia09 aveva fatto un bel 112 Malossi sulla vespa, e l'aveva anche spinto parecchio, e diceva che problemi di affidabilità non ne dava alcuno... sicuramente ci vuole una messa a punto maniacale per non fare disastri!

Speriamo che la camicia troppo fina non sia un problema :F visto e considerato che fameja ha sicuramente moltissima esperienza e capacità!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...pazzi! ...rettificare il polini 115? grippa già di suo stando fermo sullo scafale!

no hanno mai durato quei cilindri,scaldano troppo,montate un 102 che almeno è più affidabile...

 

Ciao Simone, il cilindro era già montato sull'ape che ci aveva fatto parecchi chilometri a giudicare dalle incrostazioni, non saprei se é mai stato rettificato, devo controllare.

comunque ha insistito il mio amico per montare quello, adesso provo a sentirlo, grazie per il consiglio :)

 

Ot: devo chiamarti prossimamente per il discorso della forcella a disco, tra scuola e impegni vari non ho mai avuto un attimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi abbiamo deciso che il 115 lo proviamo, se si rompe (e qui sgrat sgrat :) ) monteremo il 102 rifacendogli i lavoretti del 115. Raccordando peró stavolta il cilindro ai carter :D

 

Però abbiamo il problema della bilanciatura dell'albero, che non sarebbe la stessa... Ora escogito qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

eh Leo mi sa che bisogna aspettare un po' per le foto perchè non ho il telefono... comunque qualcuno che ha l'ape può farmi l'elenco dei cuscinetti che ci sono nel motore dell'ape perchè mi sa che ne ho uno in meno :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora finalmente sono riuscito a mettere su questo nuovo motore, va abbastanza bene anche se ci sono due cose che non mi piacciono molto:

1) la prima dell'ape si sa fa schifo, è aumentata la velocità ma mi immaginavo qualcosa meglio

2) l'accelerazione di questo blocco proprio non mi piace ho provato a accelerare in 4 partendo dai 30 all'ora e per arrivare ai 45 ha preso 2-300 metri ( su questo mi servirebbero consigli, ma non fatemi riaprite tutto il blocco per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/16 shbc è un carburatore arretrato, il PHBG è nettamente migliore, anche se un po' più difficile da carburare!

Il collettore originale è da 19, e tra collettore e carter c'è una brutta variazione di angolazione e sezione... se rifacessi il collettore magari un 21 potresti anche montarlo!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il tornio quindi non posso ampliare il collettore, ma ho trovato in internet un collettore per ape che va bene per i carburatori dal 21 al 28.... Costa un po però secondo me ne vale la pena

 

Comunque ho trovato anche un 24 di carburatore e non capisco perché costa come il 21 e non so quale mettere, mio fratello mi ha detto che il 24 è troppo grande per il mio motore però siccome costano uguali sono indeciso. Cosa mi consigliate/consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora, il getto del massimo è 100, il getto minimo 50; la vite lunga e stretta da 60 è il getto dell'aria, che funziona appunto quando tiri l'aria, e raramente si cambia. La vite sotto il galleggiante con scritto 200 è il getto del passaggio benzina, ovvero di lì entra la benzina in vaschetta. Il polverizzatore è sotto al getto del massimo, vedrai che smontandolo c'è un altra "vite", e dovrebbe essere un AV264 (o AQ non ricordo). Lo spillo dovrebbe essere D22.

In genere devi solo lavorare su altezza spillo, grandezza getto massimo e grandezza getto minimo, senza impazzire a lavorare su spilli o polverizzatori diversi.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...