Vai al contenuto

la mia vespa 50 francese speciale


Messaggi consigliati

houselover sì ho sentito parlare della sua reputazione fragile, ma col pistone d47.60, l'equilibratura è eccellente, similare ad un polini evoluzione scooter o malossi rhq (se conoscete questi modelli di alberi motore) è più pesante di quelli degli scooter automatici, spinotto d20 al posto di 16mm, la biella è di buona fabbricazione.

L'unico problema che ha avuto questo era un difetto di fabricazione, la portata della "bearing" quotato primari stragli 2mm troppo longue, con albero motore completamente squilibrato nel motore.

"gioco col fuoco" ma non di finanza per acquistare una buona biella di sostituzione oggi per il motore 92cc conto di montare una biella di 95mm bidalot perché l'albero motore ha lo spinotto di 18mm e più 20mm (compatibile col biella bidalot)

grazie berto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti

Buone notizie

inizio luglio partecipo ad una corsa del campionato di france (scootentole) ho voglia di vedere ciò chefa il v5a su circuito

ho ricevuto poi infine il calibro d'ammissione del motore 92cc, mi sono potuto rimettere al lavoro e ho potuto provare a finire il motore per la corsa di inizio luglio.
ancora molto lavoro per finirlo ma può essere pronto in 20 giorni

"ready to race"

mini_408182IMG1074.jpg

il nuovo motore in fase di fabbricazione

mini_776007IMG0935.jpg

mini_750041IMG0940.jpg

mini_593615IMG1065.jpg

mini_676425IMG1068.jpg

mini_880152IMG1069.jpg

mini_550896IMG1071.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

grazie ancora per tutti i vostri complimenti

il parafango anteriore è abbastanza alto difatti ma non ho saputo montarlo correttamente alla buona altezza perché c'è una forca di piaggio hexagon 125, il parafango di origine della vespa è difficile da adattare

un giorno mi rimetterò per montarlo correttamente

oggi ho portato il motore dal saldatore per fare il piano del cilindro

grazie ancientart per le foto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho avuto la fortuna di conoscere Gabz a Escource oltre che vedere dal vivo il suo interessantissimo motore e sentirlo girare in pista

sfortunatamente Gabriel è caduto fratturandosi una clavicola ma so già che lo rivedremo presto con il 92 cc :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 


ho avuto la fortuna di conoscere Gabz a Escource oltre che vedere dal vivo il suo interessantissimo motore e sentirlo girare in pista
sfortunatamente Gabriel è caduto fratturandosi una clavicola ma so già che lo rivedremo presto con il 92 cc :-D

 

Ciao a tutti

Stefano è stato un vero piacere fare la tua conoscenza così quella della tua piccola famiglia.
Che esperienza fantastica!

ho un video della partenza del categoria c3



se segui la pagina dei miei videi troverai certe del c2 nella quale correresti

Al piacere di reincontrarsi sulla pista!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

buona guarigione, torna più forte di prima, faccio il tifo per te!

il potenziale è nelle piccole cilindrate :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buona guarigione, torna più forte di prima, faccio il tifo per te!

il potenziale è nelle piccole cilindrate :-D

 

grazie

 

prossimamente mi faccio opèrer, fra 1 mese ciò andrà meglio

 

fantastici contento del mio piccolo motore, malgrado la sua mancanza di coppia, egli a riuscito a difendersi nella categoria regina con mezzo di cilindrata che la media, 77 vs 125, 136, 140...).

il 92cc sarà adattato sicuramente più a l uso su pista ma sicuramente non tanto ad alto rendimento su circuito che un quattrini o parmakit perché la spiaggia di utilizzazione più stretta obbligherebbe ad avere 5 o 6 marce sulla "gear box".

 

unisce qui un altro video preso del primo a 6:00 ricupera un gruppo di cui sono in testa, a 11:55 mi impala suonato aprés la mia caduta...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

 

Come sempre ...brilliant :) e complimenti comunque sia andata e buona ripresa fisica :)

 

Certo si son presi un po' di paura a vederti giu'

 

 

 

Il video e audio purtroppo non sono sincronizzati :) .

 

Cia' :)

 

ciao

 

grazie per il tuo sostegno

 

sono motivato molto a riprendere la stagione prossima ma sicuramente cambiare macchina con un telaio di pk che potrei rigidifier e modificare.

 

prossima uscita prevista lo sprint di 150m di Albi inizio novembre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao a tutti

La settimana scorsa ho ripreso il manubrio per un allenamento al circuito di Perpignan con altri piloti dello sfida Scootentole.
Una giornata magnifica, una molto bella pista di 1519m.
Prima ripresa dalla mia caduta dell'estate ultima, rimisi sempre non pienamente ma siccome si dice in Francia: "l'appetito viene mangiando."
ho cambiato il mio pneumatico posteriore, continentale twist, per un tt92, incomparabile!
Un pistone nove, a fatto ritrovato la salute.

Houselover contento di avere fatto la tua conoscenza là bassi, il tuo scoot verde è magnifico!

Alcune foto e video della giornata:

 

 



 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao a tutto

Houselover contento di avere fatto la tua conoscenza, grazie a tutto per i complimenti

ha un piccolo riassunto della stagione 2015 con un poco di ritardo.
Questo anno due corse, Marcillat in giugno ed Escource in luglio.
Per Marcillat arrotolo con lo stesso motore in 77cc ma con un nuovo "clutch" hartz 5 esc,  fantastico ma non arrivo a purgare bene il mio raffreddamento e siccome il caso fa bene le cose, il mio attacchino di temperatura che cade in panne di pila, risultato stringo alle prove la mattina del corsa dopo una bella caduta...
Risarcimento di fortuna con un vecchio segmento ed io riuscito ha ripartire per la prima manica.
Il circuito è trés corre, tecnica, con lo mutato il livello.
primo corsa guasto di benzina all'ultimo giro...
seconda corsa sono Stefano (Aplus sul foro) tutto lungo la corsa e finito per cadere su una traccia di olio lasciato da un "racer" che aveva perso il suo tappo di cambio dell'olio...
Direzione il traghetto ha sabbia, il motore mangia della sabbia ^ per l'ammissione, il fine-settimana è finito.
io io riconvertito in commissario di pista / fotografo per l'ultima corsa.
Un fine-settimana abbastanza duro coi problemi motore e le ferite delle cadute ma ciò fa parte del gioco.

Il successivo Escource per la quale decido di rimontare il mio nuovo motore 92cc ha il posto del 77 stretto e stanco.
Il nuovo motore è fantastico, molto più di coppia che il 77, proprio eccellente.

arrivo ad Escource la mattina della corsa a 3h, non potuti mio liberare per le prove la vigilia a causa del lavoro.
le tre maniche si sono passate molto, non di cadute, non di rompo, fantastici contento del rendimento del motore che mi ha chiesto tanto lavoro, senza regolazioni né collocamento al punto c è già una leccornia.
Bel bagare con altri partecipanti

Come toujour sugli sfide Scootentole un fantastico ambiente e degli eccellenti ricordi

Alcune foto del fine-settimana

 

4926291143027810206180798694514543766858
 
 
 
476259P1090567.jpg
 
photos de Sophie Petrak
 
3222321142721710152856495572341854539749
 

 

3688021086809810152856500347341340195972

 

6794951137718010152856497042341312279676

 
7822791141210310152856499262341365559327
 
224141P1090571.jpg
 
 
 
146531P1100103.jpg

 
Modificato da gabz
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

un piccolo messaggio per augurarvi a tutto un buono anno 2016 e mettervi un piccolo video del 92cc in una piccola ballata nella mia montagna, ciò non funziona come si deve perché il motore ad una presa di aria



543100P1100335.jpg

134121P1100316.jpg
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao

Per adattare il cilindro di scooter bisogna tappare i buchi di vite del copricatena e bucare di nuovi al buono entraxe, ed adattare il kit alla nuova corsa (43mm per il 77cc e 47mm per il 92cc, facendo un calibro sotto il cilindro e lavorando la culatta per il sorpasso del pistone.

Non so se la traduzione è buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

CiaoPer adattare il cilindro di scooter bisogna tappare i buchi di vite del copricatena e bucare di nuovi al buono entraxe, ed adattare il kit alla nuova corsa (43mm per il 77cc e 47mm per il 92cc, facendo un calibro sotto il cilindro e lavorando la culatta per il sorpasso del pistone.Non so se la traduzione è buona...
hai una foto "specifica"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...