Vai al contenuto

Attenzione alle leve regolabili........


CEC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti spero che sia l'angolo giusto per parlare della mia piccola disavventura e mettere la pulce nell'orecchio di chi magari ha eseguito il mio stesso acquisto..... Qualche giorno fa mentre passavo dal cortile di casa al box a motore spento ho tirato la leva del freno anteriore regolabile acquistata su 2% circa da un anno insieme a quella della frizione (esteticamente trasmetteva molta fiducia rispetto alle striminzite leve originali e poi sembravano vermente ben fatte) e fu cosi' che con mio immenso stupore mi si spezzo' in due fra le mani (non sono Hulk) , il mio primo pensiero è stato.....e se mi fossi dovuto fermare ad un incrocio o quant'altro?? Provo a mettere due foto per farvi capire meglio

 

N.B. La leva non ha mai subito ne botte ne altro ed è stata montata correttamente , quindi a tutti quelli che magari l'hanno montata sul freno anteriore occhio !!

post-1710-0-89188500-1374013263_thumb.jpg

post-1710-0-10497500-1374013299_thumb.jpg

post-1710-0-72757300-1374013337_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Io quella leva la uso da anni e ci ho tirato svariate frizioni...anche molto dure. Contatta 2% o direttamente il produttore perché credo che sia stata difettosa e non dipenda dal tipo di leva in generale.

 

Un saluto

 

idem

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

...se ancora riesci a farlo!

Sicuramente saro' stato sfigato ............. da 2% mi hanno fatto sapere che l'unica cosa che ovviamente possono fare è riferirlo al produttore, speriamo che serva a qualcosa un saluto a tutti :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le uso e le maltratto continuamente sulla vespa da gimkana, caduto varie volte tanto che adesso son rimasti i moncherini da usare con due dita, forse la tua è solo sfortuna.

"Il poco che so lo devo alla mia ignoranza."

(Sacha Guitry)

Vespa Club VESPEPADANE

Vespa Club SEIGIORNI

Link al commento
Condividi su altri siti

io le uso da 5 anni,mai un problema. Anzi,da circa 50.000 km,che è piu corretto,uno puo avele montate da 5 anni e averci fatto 1000 km,un altro un anno e 10.000 km,non è la stessa cosa.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
Ospite clansman943

Per montarle devi togliere completamente i cavi freno e frizione in quanto i morsetti vanno ad innestarsi direttamente dentro alla leva per usufruire del registro. Comunque le monto anche io da qualche mese e problemi zero...sperèm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clansman943

Hai solo le leve. Non ho capito cosa intendi per "vibrano". Se le monti con le sue rondelle non vibra nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

A mio avviso il problema risiede probabilmente sia nella realizzazione delle leve ( con il registro montato il quel modo si indebolisce la leva avendo solo una piccola superficie ), e se propio ci deve stare il registro deve essere centrale alla leva ossia dentro di essa ! inoltre mi pare che il materiale non sia particolarmente pregiato! , per non avere problemi ossia la leva si puo' piegare ma non rompere "SAMMY MILLER docet" il grande campione di trial ecc le faceva realizzare dal pieno con materiali adeguati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

A mio avviso il problema risiede probabilmente sia nella realizzazione delle leve ( con il registro montato il quel modo si indebolisce la leva avendo solo una piccola superficie ), e se propio ci deve stare il registro deve essere centrale alla leva ossia dentro di essa ! inoltre mi pare che il materiale non sia particolarmente pregiato! , per non avere problemi ossia la leva si puo' piegare ma non rompere "SAMMY MILLER docet" il grande campione di trial ecc le faceva realizzare dal pieno con materiali adeguati!

Quoto .....quelle leve dal punto di vista meccanico sono una ciofeca ( non parlo dal punto funzionale ) ma dal punto progettuale ,sembrano progettate apposta per aprirsi sotto sforzo......behh qualcuno adesso dira ma è successo solo in caso......ma metti che il prossimo caso succeda a voi....e magari non proprio quando siete fermi.....giustamente poi con chi ve la prendete......a me è successo di avere sostituito l'ammortizzatore posteriore sul mio 200....dopo neanche 2 mesi mi succede che tirando giù dal cavalletto la vespa mi cade col posteriore sopra il motore ( perno ammortizzatore tranciato alla base, dove si fissa al telaio ) se mi fosse successo in corsa??

Portato l'ammortizzatore al rivenditore....difetto di fabbrica ne succede uno su mille la risposta del venditore.....non me l'ha sostituito.

Morale se qualche componente importante per la sicurezza dovesse avere qualche problema anche se si tratta di un sol pezzo meglio evitare....prevenire è meglio di curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Insomma CEC, ci diapiace ma purtroppo sei stato sfigato.. grazie comunque per la segnalazione, fortunatamente non ti sei fatto male..

Ciao sicuramente nella sfiga sono stato molto fortunato anche perche' quella leva l'avevo sul proto Rotax il quale ha gia' seri problemi a fermarsi di suo, comunque resta il fatto che sul freno non la mettero' piu' , ciao a tuutti :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

aprendo le foto si vede che la parte spezzata e' di due colori,la zona scura indica che cera una microcrepa dove e' entrato ossigeno(si e' ossidato)mentre la parte chiara e' quella che ha ceduto di colpo!minimo ti devono dare la leva nuova e 10000000000000000000 di scuse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...