+ CEC Inviata 2013 Luglio 16 Share Inviata 2013 Luglio 16 Ciao a tutti spero che sia l'angolo giusto per parlare della mia piccola disavventura e mettere la pulce nell'orecchio di chi magari ha eseguito il mio stesso acquisto..... Qualche giorno fa mentre passavo dal cortile di casa al box a motore spento ho tirato la leva del freno anteriore regolabile acquistata su 2% circa da un anno insieme a quella della frizione (esteticamente trasmetteva molta fiducia rispetto alle striminzite leve originali e poi sembravano vermente ben fatte) e fu cosi' che con mio immenso stupore mi si spezzo' in due fra le mani (non sono Hulk) , il mio primo pensiero è stato.....e se mi fossi dovuto fermare ad un incrocio o quant'altro?? Provo a mettere due foto per farvi capire meglio N.B. La leva non ha mai subito ne botte ne altro ed è stata montata correttamente , quindi a tutti quelli che magari l'hanno montata sul freno anteriore occhio !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Ciao, Io quella leva la uso da anni e ci ho tirato svariate frizioni...anche molto dure. Contatta 2% o direttamente il produttore perché credo che sia stata difettosa e non dipenda dal tipo di leva in generale. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Ciao, Io quella leva la uso da anni e ci ho tirato svariate frizioni...anche molto dure. Contatta 2% o direttamente il produttore perché credo che sia stata difettosa e non dipenda dal tipo di leva in generale. Un saluto idem Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Difettosa o no se devi frenare e ti si spacca così chi devi ringraziare se poi vai a sbattere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 ...chi devi ringraziare se poi vai a sbattere? ...se ancora riesci a farlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CEC Inviata 2013 Luglio 17 Autore Share Inviata 2013 Luglio 17 ...se ancora riesci a farlo! Sicuramente saro' stato sfigato ............. da 2% mi hanno fatto sapere che l'unica cosa che ovviamente possono fare è riferirlo al produttore, speriamo che serva a qualcosa un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Effettivamente anch'io come diversi miei amici usiamo quelle leve (principalmente sulla frizione) e nessuno ne ha mai rotta una.. Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 io uso qulelll'articolo tutti i giorni ,penso che tu sia stato semplicemente sfortunato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ zgluca68 Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 Le uso e le maltratto continuamente sulla vespa da gimkana, caduto varie volte tanto che adesso son rimasti i moncherini da usare con due dita, forse la tua è solo sfortuna. "Il poco che so lo devo alla mia ignoranza." (Sacha Guitry) Vespa Club VESPEPADANE Vespa Club SEIGIORNI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 io le uso da 5 anni,mai un problema. Anzi,da circa 50.000 km,che è piu corretto,uno puo avele montate da 5 anni e averci fatto 1000 km,un altro un anno e 10.000 km,non è la stessa cosa. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 Insomma CEC, ci diapiace ma purtroppo sei stato sfigato.. grazie comunque per la segnalazione, fortunatamente non ti sei fatto male.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davmen Inviata 2013 Luglio 29 Share Inviata 2013 Luglio 29 idem... io monto quella lato frizione (SIP) da anni... SCIENCE BITCH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2013 Agosto 17 Share Inviata 2013 Agosto 17 Io ragazzi le sto per acquistatare ma non ho ben capito come si montano, scusate l'ignoranza qualcuno ha voglia di spiegarmelo? Magari con una foto! L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Per montarle devi togliere completamente i cavi freno e frizione in quanto i morsetti vanno ad innestarsi direttamente dentro alla leva per usufruire del registro. Comunque le monto anche io da qualche mese e problemi zero...sperèm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 Ma con le leve vengono per caso fornite anche le due viti? E altra domanda, "vibrano" nella sede come le originali o migliora un po? L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 Hai solo le leve. Non ho capito cosa intendi per "vibrano". Se le monti con le sue rondelle non vibra nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2013 Agosto 22 Share Inviata 2013 Agosto 22 Probabilmente non avrò mai montato le rondelle correttamente , appena mi arrivano queste le comprerò e provvederò, grazie dell'informazione! L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Agosto 22 Moderatore Share Inviata 2013 Agosto 22 A mio avviso il problema risiede probabilmente sia nella realizzazione delle leve ( con il registro montato il quel modo si indebolisce la leva avendo solo una piccola superficie ), e se propio ci deve stare il registro deve essere centrale alla leva ossia dentro di essa ! inoltre mi pare che il materiale non sia particolarmente pregiato! , per non avere problemi ossia la leva si puo' piegare ma non rompere "SAMMY MILLER docet" il grande campione di trial ecc le faceva realizzare dal pieno con materiali adeguati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sparviero Inviata 2013 Agosto 22 Share Inviata 2013 Agosto 22 A mio avviso il problema risiede probabilmente sia nella realizzazione delle leve ( con il registro montato il quel modo si indebolisce la leva avendo solo una piccola superficie ), e se propio ci deve stare il registro deve essere centrale alla leva ossia dentro di essa ! inoltre mi pare che il materiale non sia particolarmente pregiato! , per non avere problemi ossia la leva si puo' piegare ma non rompere "SAMMY MILLER docet" il grande campione di trial ecc le faceva realizzare dal pieno con materiali adeguati! Quoto .....quelle leve dal punto di vista meccanico sono una ciofeca ( non parlo dal punto funzionale ) ma dal punto progettuale ,sembrano progettate apposta per aprirsi sotto sforzo......behh qualcuno adesso dira ma è successo solo in caso......ma metti che il prossimo caso succeda a voi....e magari non proprio quando siete fermi.....giustamente poi con chi ve la prendete......a me è successo di avere sostituito l'ammortizzatore posteriore sul mio 200....dopo neanche 2 mesi mi succede che tirando giù dal cavalletto la vespa mi cade col posteriore sopra il motore ( perno ammortizzatore tranciato alla base, dove si fissa al telaio ) se mi fosse successo in corsa?? Portato l'ammortizzatore al rivenditore....difetto di fabbrica ne succede uno su mille la risposta del venditore.....non me l'ha sostituito. Morale se qualche componente importante per la sicurezza dovesse avere qualche problema anche se si tratta di un sol pezzo meglio evitare....prevenire è meglio di curare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 22 Share Inviata 2013 Agosto 22 Diciamo che uno su mille è giá troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CEC Inviata 2013 Settembre 16 Autore Share Inviata 2013 Settembre 16 Insomma CEC, ci diapiace ma purtroppo sei stato sfigato.. grazie comunque per la segnalazione, fortunatamente non ti sei fatto male.. Ciao sicuramente nella sfiga sono stato molto fortunato anche perche' quella leva l'avevo sul proto Rotax il quale ha gia' seri problemi a fermarsi di suo, comunque resta il fatto che sul freno non la mettero' piu' , ciao a tuutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2013 Settembre 17 Share Inviata 2013 Settembre 17 aprendo le foto si vede che la parte spezzata e' di due colori,la zona scura indica che cera una microcrepa dove e' entrato ossigeno(si e' ossidato)mentre la parte chiara e' quella che ha ceduto di colpo!minimo ti devono dare la leva nuova e 10000000000000000000 di scuse! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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