Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Secondo me si doveva fare di tutto per portare l'evento a Macerata (giardini Diaz)

sembrava una cosa fatta "di  nascosto" con solo gli addetti ai lavori,niente curiosi,

quelli che sono venuti da lontano  ricorderanno capannoni chiusi e asfalto,di Macerata non hanno idea, 

solo un giretto guidato,al quale la maggior parte non ha partecipato,

il tutto si è svolto,all'interno della fiera, dalla parte opposta dell'unico bar disponibile.

Il percorso è stato molto gradito da tutti, ben segnalato sia da frecce che da persone negli incroci di dubbia interpretazione 

ottima idea lo sconfinamento di castelluccio,

la cucina ottima 

  • Like 3

La meccanica non è la moglie del meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce n'è stato bisogno...

 

Purtroppo il buon Grey si è ritrovato con la Vespa seduta sul posteriore, causa rottura piattello superiore, dopo neanche un'ora di strada.

Non ditegli che avevo assottigliato la parte, limandola, mentre sonnecchiava...

 

Giorgio blecchaut elettrico, non risolto sostituendo candela, cavi e bobina. Chissà, il piatto?

Avevo lasciato giusto due peli di un filo...

 

Samuele invece ha crepato il collettore della marmitta, seminando lungo la strada.

Cosa può fare una limatina...

 

Purtroppo alla GTR di Harley doveva pensarci il fido assistente quadrupede... avrà sbagliato qualcosa, visto che è arrivata in fondo senza nessun problema!

L'unico difetto riscontrato? Il consumo abominevole.

Va detto che arrivare dopo 500 km, prima di tutti (partendo col n.50) impone una guida attenta a tutto tranne che ai consumi...

 

Introduzione fumettistica a parte, tutto ok per la parte viva della manifestazione.

Parlo di tracciato, probabilmente il migliore di sempre, escursione sul tratto sterrato compreso.

Segnalazioni puntuali, ciononostante abbiamo approfondito la parte del pesarese di una 50ina di km buoni...

Cena e pranzo buoni, nonostante si trattasse di una struttura famosa per i panini con la porchetta o salsiccia e peperoni.

 

La negativa è stata la parte di contorno: in centro non si poteva andare?

Ok, visto la struttura enorme, si poteva allietare la situazione con magari un concertino, un diggei, un qualcosa per cui valesse la pena far intervenire parenti e amici, almeno alla partenza!

 

Concordo con l'amico 26pieroni (provate a leggerlo al contrario...) la critica ad allestire banco delle iscrizioni, percorso di partenza e cronometri il più lontano possibile dall'unico bar: per prendere una birra c'era da far mezzo kilometro!

 

Ovviamente queste critiche sono quanto ho potuto constatare personalmente, che non capisco una mischia di come è perché si organizza un evento: prendetela per quello che sono...

 

Un saluto ai membri del forum che non ho menzionato, Dademenga e compare, turbo e compare, Davide e gli altri che non ricordo...

 

Tornando a me, sono arrivato subito dietro i primi due, che avevano cilindrate ed allestimenti molto più indicati alla circostanza! La Claretta che tutti i giorni mi scarrozza al lavoro, che va con la miscela fatta con quello che trovo, che l'unica accortezza usatagli è stata la sostituzione della candela, ha messo dietro quasi 150 ferri!

 

Inconvenienti? Il faro post. rotto... probabilmente qualcuno c'a sbattuto da fermo...

 

Concludendo, non so voi, ma io mi son cagatoaddosso dal freddo! Qualcuno parlava di 4 gradi nel Vissano! Esagerati? Mah, non so. Dico che se in quei posti vedi camini fumare, E' freddo: quella gente non accende il fuoco per bisogno di compagnia...

 

AUDAX 500, ci vediamo alla prossima!

  • Like 8

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh Rodz, bel personaggio, molto simpatico e ci si parla benissimo, il primo a salutarti anche se hai solo 17 anni, scambiato due chiacchiere un po su tutti i temi con idee molto condividibili, arrivato anche il suo grande amico M944(numme ricordo come se chiama) con la sua gt fiammante( e fiammata), poi mi ha fatto conoscere il grande Stefano(grey) e il suo gruppo, tutti px.....ma che px: tutti freni a disco, bitubo e dunlop tt92gp, per parlare dei motor(oni), anche lui preso a montare le luci per la bicicletta, prese dal supermercato, sul posteriore della vespa :laugh  :laugh  :M , che personaggio poi con quel suo accento PADUAN, troppo forte. C'è da dire che Rodz mi aveva confessato della "limatina" prima di farmelo conoscere, perchè quest'anno non aveva il motore per stargli dietro, ma quando è andato via ho detto a Stefano(per avere le armi alla pari) quale era la vespa di Rodz e lui gli ha sabotato il fanale, ma non è bastato :RdR  :laugh .

Conosciuti anche i ragazzi dademenga e gab84, anche loro bravi ragazzi con la quale ho scambiato una chiacchierata. Gia promesso a diversa gente che l'anno prossimo parteciperò anche io con la amata et3 blu, ma non so con che motore, chissa....qualche idea in pentola c'è che bolle, si vedrà. Di motori tosti oltre a i PADUAN e m944, c'era un falc 60x51 al carter, ma non so che fine ha fatto. Comunque Domenica per prepararmi a questa avventura mi sono sparato 400km percorrendo circa lo stesso tracciato dell'audax e devo dire che Castelluccio alle 10.30 era ancora molto freddo, segnava 12 gradi, ma che spettacolo il panorama e la strada per arrivarci. Complimenti a tutti i partecipanti, ci si vede l'anno prossimo. 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io di lusso quest'anno...!
Percorso spettacolare, difficile fare di meglio, divertimento a palla...
Tutto il gruppo et3 come al solito si riconosce e si fa rispettare...
Peccato non esserci beccati in qualche pezzo ci saremmo divertiti come al solito.
Un saluto a Rodz and brother, l'Omone Grey STOICO nel guidare con l'ammo posteriore andato fin da subito... molti avrebbero mollato subito.. invece..
A Turbo99 l'anno prossimo ti vogliamo in gara, e non fissarti troppo sul motore ma semmai sulla ciclistica... sul motore recuperi frenando poco..
Un saluto ad Alberto il presidente, che ha tenuto fede alle promesse sul tracciato ;)
Un non saluto al freddo malefico che porca zozza ci stavo per lasciare le mani...
A ulteriore prova della durezza di quest'anno dico solo che mi sono svegliato stamane con la tendinite alla mano sinistra... mai successo nelle edizioni precedenti...
Qui sul mio blog trovate il resoconto dettagliato e qualche foto.. Ci si vede l'anno prossimo se colui_il_quale vuole ;):
http://www.dastra.it/articoli/5677/

 


Qualche foto ...

post-7376-0-85351600-1468855824_thumb.jpg

post-7376-0-26083800-1468855836_thumb.jpg

post-7376-0-42964000-1468855860_thumb.jpg

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io di lusso quest'anno...!

Percorso spettacolare, difficile fare di meglio, divertimento a palla...

Tutto il gruppo et3 come al solito si riconosce e si fa rispettare...

Peccato non esserci beccati in qualche pezzo ci saremmo divertiti come al solito.

Un saluto a Rodz and brother, l'Omone Grey STOICO nel guidare con l'ammo posteriore andato fin da subito... molti avrebbero mollato subito.. invece..

A Turbo99 l'anno prossimo ti vogliamo in gara, e non fissarti troppo sul motore ma semmai sulla ciclistica... sul motore recuperi frenando poco..

Un saluto ad Alberto il presidente, che ha tenuto fede alle promesse sul tracciato ;)

Un non saluto al freddo malefico che porca zozza ci stavo per lasciare le mani...

A ulteriore prova della durezza di quest'anno dico solo che mi sono svegliato stamane con la tendinite alla mano sinistra... mai successo nelle edizioni precedenti...

Qui sul mio blog trovate il resoconto dettagliato e qualche foto.. Ci si vede l'anno prossimo se colui_il_quale vuole ;):

http://www.dastra.it/articoli/5677/

Davide Grazieeeeeeeeeeee, ho appena letto il blog sei stato fantastico, penso che se me lo consenti chiedo di fartelo pubblicare su Vespa race...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Grazieeeeeeeeeeee, ho appena letto il blog sei stato fantastico, penso che se me lo consenti chiedo di fartelo pubblicare su Vespa race...

Alberto procedi, se possa servire a fare sempre meglio sei autorizzato! 

Ricordati solo di citare la fonte www.dastra.it così da farmi un pò di pubblicità, grazie ancora!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena letto il blog: casso sembrava di essere tornato in sella!

Ottima recensione. Grazie.

  • Like 2

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

così ho riassunto l'audax agli amici:

 

l'audax e le sue tappe ...mentali...

1- ti iscrivi e non vedi l'ora che arrivi il giorno della partenza

2- parti, ma quando sei a meno della metà del percorso pensi: "ma chi me lo ha fatto fare!"

3-arrivi, ti riprendi...e il giorno dopo pensi: "quando si riparte?!"

 

 

scherzi a parte , anche quest'anno è andata alla grande! 

il percorso ...il più bello delle ultime edizioni! :bik  :1  ...complice anche il tratto di sterrato in cui mi sono divertito con guida stile enduro, in piedi sulle pedane e gas aperto! :-D  :-)  :FIR   ...con quel freddo mi ha dato modo di scaldarmi un po' e spezzare il ritmo delle prime ore dell'alba in cui combatti con gli occhi che vogliono chiudersi!

 

passaggio a castelluccio spettacolare, complice il cielo limpido e azzurro con visuale hd! ;-)

 

ci siamo rivisti con i ragazzi di questo forum per fare due chiacchiere ed è sempre un piacere ...rodz e m944 ,turbo99 e il grande (non si fa per dire ma è sempre un omone) grey sempre disponibile a darti qualche dritta per la giusta configurazione!...mi è dispiaciuto che si è dovuto fare tutta l'edizione con il posteriore a raso terra per l'inconveniente all'ammortizzatore! altrimenti ci saremo divertiti con qualche bella tirata!

 

grazie ad albepx (il presidente del vcm) che non ci ha voluto svelare niente del tracciato lasciandoci con una grande incognita...ma ripagati alla grande dal percorso! :RdR

 

l'unica critica che mi sento di muovere è quella della location (comoda per l'organizzazione e lo spazio logistico) ma poco "romantica" per i non partecipanti...

 

altra nota...il FREDDO da brividi (nonostante l'abbigliamento adeguato alla stagione invernale...ma l'umidità è carogna e ti penetra dentro!) ...ma qui non ce la possiamo prendere con nessuno... :M

 

quando si riparte?!?  ;-)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi anch'io a scrivere due righe.

Come detto anche di persona ad Alberto,

PERCORSO MERAVIGLIOSO!!! il PIU BELLO dal 2008 , cioè da quando io faccio l'Audax.

Veniamo alla gara....

LA nostra ciurma..io, Rodz, Grey e i padovani ( Giorgio e Samuele) ....

quest' anno decidiamo di farla ..TRANQUILLA....

Passiamo le fotocellule e ..Rodz.. DA LA CADENZA!!!

con la sua 50ina si mette davanti e con un'andatura regolare sugli 80... curve rettilinei salite discese.. SEMPRE COSTANTE.....da LA CADENZA come se fossimo un plotone di soldati.

Ad Osimo al Grey ...esplode l'ammortizzatore posteriore...

piccolo brifinghheee al primo C.T. e ...valutando che nessuno aveva un ammortizzatore di scorta, nemmeno da andar a prendere a casa..altrimenti andavamo a prenderlo....

il GREY DA LA SENTENZA......

VIA ANDIAMOOOOO!!! LA FACCIO CON L'AMMORTIZZATORE A PACCO.......

si riparte.

curve discese, pia piano ( ODDIO..) si arriva a Urbino.... arriviamo insieme ai numeri 1 e 2 ... io ero 51 rodz 50 , il grey 46 e gli altri 45 Giorgio e 49 Samuele...mi sembra....

andiamo a rimmettere in moto per varcare le fotocellule e .....

LA VESPA DI GIORGIO non vuol sentire di RIPARTIRE.... via la candela, via la centralina....e NIENTE...NON CE VERSO DI DAR CORRENTE....

X Giorgio.....fine dei giochi..PURTROPPO....

Ripartiamo lungo la strada di BOCCA TRABARIA.... GODURIA ALLO STATO PURO!!! bell'asfalto, curve meravigliose..... APPARTE il freddo (sembrava di stare  a Gennaio in trentino a sciare!!)

ce la spassiamo con un passo , come diciamo noi... A SCORE... fra una curva e un'altra!!

Nel frattempo non vediamo una freccia e allunghiamo il percorso di una 30ina di chilometri....Due secondi di panico e ..

STO GIRO A TUTTO!!! ci ritorniamo indietro e ci rimettiamo lungo il percorso corretto.

dopo un po inizia ad albeggiare, ci si inizia a vedere un po meglio... oddio IO NO...

non so ...forse un gran colpo d'aria, il freddo, bhooo non so , il fatto e che ..NON VEDEVO NIENTE!!!!

VEDEVO TUTTO OFFUSCATO, come se ci fosse stata la nebbia ma...LA NEBBIA NON C'ERA!!!!

stringo i denti arriviamo fino a Fiuminata e .. girandomi non vedo più gli altri... rallento.. rallento ancora e.. niente... mi ritorno indietro e ...Samuele a bordo strada....

LA SUA MARMITTA a deciso di non fargli finire  la 12esima edizione dell'Audax... si e disaldato il collettore e se l'e' perso lungo la strada...

PURTROPPO FINE DEI GIOCHI ANCHE PER LUI....

continuiamo  e nei pressi di SEFRO...MI 'NGARELLO con un tipo con una vespa grigia/nera, con una scritta sulla poccia (mi sembra SUPER) targata BARI e ......

CE LE DIAMO DI SANTA RAGIONE!! BELLISSIMA BAGARRE!!!!

ma.. ad certo punto io alzo un braccio e allentiamo entrambi la presa... con quel passo... ad andatura da TT nell'isola di Man... decidiamo entrambi di andare un po più calmi....

BEL MOTORE, GRAN MANICO IL RAGAZZO!!!, MI SON DIVERTITO DAVVERO!!!

Mi spiace che poi non lo più visto.

Comunqe se legge o se qualcuno lo conosce.. LO SALUTO ( quello con la gtr Fiammata)!!

Andiamo avanti e dopo una ABBONDANTE colazione a Visso... inizio a vederci non dico bene ma... un po meglio...

Prendiamo per castelluccio e anche li ci siam divertiti !!

C.O a Castelluccio e via andare verso Montemonaco Comunanza...

...Diciamo che abbiamo allungato un po il passo e.... a parte un gruppo di cani pastori parcheggiati a bordo strada che

ha deciso di............ attraversarci e correrci dietro...( non e stato un bel Momento!!)

abbiam guidato lungo quelle strade...COME PIACE A NOI... A SCORE.... utilizzando pochissimo.... i freni...........

Niente vedevo sempre meglio e allora.. mi si e chiusa la vena e ... decido di prenderla un po allegra......

benzina benzina e benzina...eccomi arrivato a Villa potenza....

..DESERTO... non c'era nessuno.....nemmeno i cronometristi.......

fermo la vespa, tolgo il casco e ...

ecco arrivare Rodz.... con la sua Claretta che a mia differenza ..praticamente va ad ARIA...ha consumato 1/3 della mia miscela.....

e la sua costanza andatura ad 80 CON POCHISSIME SOSTE lo ha premiato.... senza utilizzare stratagemmi alla...DIK DASTRDLY

...

che dire ANCORA.....

saluto tutti QUELLI CHE HO INCONTRATO e mi ha fatto molto piacere reincontrare da

 

turbo,

dedemnga e il suo amico,

gab

e tutti gli altri che non ricordo ne il nome ne il Nick.

 

Complimenti di nuovo al VC Macerata per la manifestazione,

A DADEMENGA per la recensione nel suo BLOG e ...

CI SI RIVEDE AL PROX AUDAX!!

Avro sempre la fiammata!!

 

Per Turbo..

Il grande amico di Rodz, cioe lo scrivente, è .. IL FRATELLO!!!

AHAHHAHAHAAHAHHAH

 

Ciao e vedi di FARLA IL PROX ANNO...altrimenti ti tolgo il saluto.. ... ORMAI L'HAI PROMESSO!!!!

AHAHAHAHAHAAHAAHAH

 

 

Saluti  M944

( Harley quello con la fiammata )

Modificato da M944
  • Like 5

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Li era il momento che ci vedevo poco e niente... tutto sfocato e annebbiato ma ....mi sembra che era un Px con una sella strana tipo la mia mia, tipo/simil ancillotti

Modificato da M944

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la vespa era tipo quelle nuove? Quelle non a marce?

 

ci siamo "ingarellati"  anche io e dademenga con il gruppo (credo di Bari) e il tizio (non so il nome) aveva un px con sella corta colorazione e grafica della moderna vespa 300 super a scooterone (colore grigio opaco e scritta sulle pocce super prese in "prestito" dalla 300 scoterone nuova vespa

aveva un bel motore pompato...

anche il suo compare con px nero e bauletto posteriore con luci incorporate...ma ha preso un po' alla "caxxodicane"   :C  una curva in discesa uscendo dal centro di osimo sorpassando dademenga e li ho visti male...il tizio stava perdendo il controllo e si stava appoggiando a più di 90 km/h contro dademenga (il racconto nel suo blog...) :RC

ma l'audax è anche questo per alcuni di noi... :-D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Px nero non lho visto nemmeno...

Quella con le scritte.... aveva un bel motoretto ma... sicuramente super corto di rapporti.... alla prima curva di Sefro , una destra.... ma letteralmente fulminato all'esterno:blink::blink::blink:.... me se tappata la vena e.... alla curva succ ero avanti io... dopo... ci siam divertitiii..... bella bagarre fino a quando mi so reso conto che andavo VERAMENTE TROPPO FORTE E ... ho alzato un braccio x fat capire che io mollavo... un ok amichevole entrambi e si e proceduto!

Modificato da M944
  • Like 1

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Px nero non lho visto nemmeno...

Quella con le scritte.... aveva un bel motoretto ma... sicuramente super corto di rapporti.... alla prima curva di Sefro , una destra.... ma letteralmente fulminato all'esterno:blink: :blink::blink:.... me se tappata la vena e.... alla curva succ ero avanti io... dopo... ci siam divertitiii..... bella bagarre fino a quando mi so reso conto che andavo VERAMENTE TROPPO FORTE E ... ho alzato un braccio x fat capire che io mollavo... un ok amichevole entrambi e si e proceduto!

sai chi era quello?? Era il delegato FMI che ti ha fatto l'iscrizione... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Px nero non lho visto nemmeno...

Quella con le scritte.... aveva un bel motoretto ma... sicuramente super corto di rapporti.... alla prima curva di Sefro , una destra.... ma letteralmente fulminato all'esterno:blink: :blink::blink:.... me se tappata la vena e.... alla curva succ ero avanti io... dopo... ci siam divertitiii..... bella bagarre fino a quando mi so reso conto che andavo VERAMENTE TROPPO FORTE E ... ho alzato un braccio x fat capire che io mollavo... un ok amichevole entrambi e si e proceduto!

Anche noi abbiamo fatto diversi pezzi assieme al tipo col px e grafica vespa 300 super, aveva un buon passo, il motore credo fosse qualche big bore 200, in uscita di curva i primi metri se ne andava ma poi il mio polini 177 si rifaceva sotto... E' curioso notare come di notte molti vadano bene in scia ma poi una volta davanti non riescano più ad avere lo stesso ritmo, la guida di notte richiede molta più concentrazione e per certi versi istinto, attenzione ai cartelli, allo sporco, e senso dell'orientamento, cose che messe insieme possono creare problemi a quelli che son abituati a seguire. Specie quelli che una volta arrivati dietro sembrano doverti passare a tutti i costi e poi una volta davanti braccino...o peggio drizzano le curve..

Comunque ribadisco, edizione e percorso che ricorderò a lungo...  :-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama ampiezza del campo visivo.

 

Vi siete mai chiesti come mai nei rally primeggiano piloti scandinavi, o comunque nordici?

E, parallelamente, nessun figlio del continente nero risulta sugli albi d'oro? Volendo estendere, anche in tutte le discipline di guida?

 

Uno che abita a Stokkolma, avrà l'occhio più "aperto", per captare più luce, rispetto a quello di un congolese che viene crepato dal sole cocente per molte ore al giorno. Il colore dell'iride (per non parlare di quello della pelle...) la dicono gia lunga!

 

Di conseguenza, il primo soggetto guardando a "ore 12", dove potrebbe essere la traiettoria ideale, avrà la percezione di quello che succede da ore 10 a ore 2. Non dovrà distogliere sguardo e attenzione ogni 2 secondi per vedere se c'è una buccia di banana, una pattuglia o dei maremmani a piede libero! Questo mantiene alta la concentrazione senza spreco di energie.

 

L'uomo di cioccolata, col campo visivo più chiuso, dovrà continuamente "distrarsi", In quanto il dover togliere lo sguardo dal bersaglio, che potrebbe essere ad esempio la riga bianca, alla lunga crea stanchezza e perdita di concentrazione.

 

Ecco che concentrarsi unicamente sul faro post. o la targa di chi hai davanti, ti risolve dei problemi.

Che si ripresenteranno, puntuali, quando non hai un punto fisso su cui concentrarti, e dovra'per forza tener d'occhio un sacco di altri fattori. Tutti in movimento.

  • Like 4

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia li maremmani!!! Brutta gente :F :F :F  Specie se a piede libero :-D

 

 

Che poi io ho sempre pensato che gli scandinavi primeggiano perchè sono abituati alla guida fin da giovanissimi e in condizioni difficili come neve, ghiaccio e sterrati umidi dove si acquisisce una maggior sensibilità nella guida... Che poi quelli dell'africa non siano bravi negli sposrt motoristici è a mio avviso una questione culturale del tipo che lì come in molte altre parti del mondo prevalentemente povere non si praticano sport costosi...

 

Poi magari sarò miope e ciò vistomale :F

 

 

Per la guida notturna in posti sconosciuti bisogna essere bravi e sensibili oltre che concentrati... ora capisco perchè le pile 4 led da casco con due profondità e due con la lente ampia che costruisce  a tempo perso il mio amico vadano tanto bene agli enduristi e gente che fa fuoristrada di notte anche coi quad... purtroppo fra led ad alta intensità e batteria al litio decente il costo non è proprio abbordabile... ma avendo avuto modo di provarle e facendo luce dove stai guardando credo siano molto ma molto comode per le notturne dove puoi fare anche da apripista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...