Vai al contenuto

vibrazioni 130 polini rifasato


Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho bisogno della vostra esperienza!!ho un 13o polini rifasato a valvola carburo 28 accensione polini albero ets (bilanciato) da vesparacing thm rr 24 72 con parastrappi rinforzato mi sembra plc quello che dovrebbe autobilanciare la campana da solo!mi tritrovo con una vespa che nel sottocoppia vibra tantissimo sia in folle che mentre viaggio!non so se mi sono fatto capire vibra in mezzo all'erogazione!se tolgo lo sportello lato accensione quando inizia a vibrare la lamiera spancia da morire!!prima con la zirri massimo evo non mi sembrava vibrasse cosi tanto!ho sentito anche il buon vespa racing e mi ha detto che potrebbe essere anche un problema di erogazione!la carburazione che forse non va bene di passaggio!comunque volevo sentire anche la vostra!aiutatemi!!??grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Dovevi modificargli la vespa non il titolo :-D

 

Ciao Sam ...t'hanno gia detto cosa possa essere , le vibrazioni possono essere di varia natura ma di solito le cause si concentrano su quei fattori descritti sopra.

 

comunque ti posso suggerire di dare un'occhiata anche ai silent block tanto per essere sicuri , non dovresti avere vibrazioni come la descrivi tu con uno di questi out , ma non si sa mai ..

 

Cia' :)

 

SLVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora smonta immediatamente il motore e controllalo minuziosamente....

Albero

campana,frizione

volano

Se giri in questo modo la vespa si spacca in pochissimo tempo per non parlare dei cuscinetti che bestemmiano non li senti... :laugh

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

il parastrappi è una dxc... su una campana DRT.

l'albero appunto e stato fatto da vesparacing bilanciato appositamente per il pistone polini...

anche a me sembra veramente strano... dato che la mia che ha un albero con una fase molto spina non vibra di certo in quel modo, di ugule ho la campana DXC

comunque samu.. purtroppo in giro ci sono un po di fubetti e vespa restaurata non è sempre sinonimo di una vespa sana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può essere la campana che entra in risonanza a un certo regime di giri? Cazzeggiando con l'aria compressa e un paio di campane mi sono accorto proprio che alcune entravano in risonanza a un certo regime per poi tornare a vibrare di meno a regimi maggiori. Fucilatemi se é una cavolata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dico una cazzata è!!non potrebbe essere un difetto di carburazione??se il passaggio fosse grasso?no è??in effetti anche se il polini era rifasato ettutto!comunque i suoi 10000 10500 giri li faceva!faceva ahahahah!l'albero era stato fatto x un polini quasi di scatola come era all'inizio!quindi vesparacing opto x non saldarlo lo spinotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso problema pero' io monto un quattrini e un albero motore am racing spalle piene per lamellari, sto diventando matto cosi la vespa e inutilizzabile , dopo 10 km sei morto sembra di andare su un vibratore non una vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico una cazzata è!!non potrebbe essere un difetto di carburazione??se il passaggio fosse grasso?no è??in effetti anche se il polini era rifasato ettutto!comunque i suoi 10000 10500 giri li faceva!faceva ahahahah!l'albero era stato fatto x un polini quasi di scatola come era all'inizio!quindi vesparacing opto x non saldarlo lo spinotto..

Se sarebbe un problema di carburazione lo potrebbe fare in accelerazione.... ma questo lo fa anche con acceleratore chiuso in fase di discesa,quindi è uno squilibrio.

Vesparacing mi ha fatto un'albero per M1SPINTO questo lo sottolineo perchè glil'ho detto... e mi ha garantito che non occorre saldare.... effettivamente se è piantato bene non occorre saldare.

A parer mio non farei nemmeno 1km con un motore del genere. Vibrazioni equivale a squilibrio = rotture= perdita di giri.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

ce da dire che dal video sembra che vibri molto di più!ad occhio non vedresti mai quella flessione!!ho seguito i consigli di daniel x vedere se l'albero era girato, non ho aperto ma dalla parte volano mi ha detto lui che si vede a occhio se ha girato e se può essere l'albero a dare vibrazioni fissando il centrino nel cono!!gira dritto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...