+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 27 Share Inviata 2013 Giugno 27 ciao ragazzi ho bisogno della vostra esperienza!!ho un 13o polini rifasato a valvola carburo 28 accensione polini albero ets (bilanciato) da vesparacing thm rr 24 72 con parastrappi rinforzato mi sembra plc quello che dovrebbe autobilanciare la campana da solo!mi tritrovo con una vespa che nel sottocoppia vibra tantissimo sia in folle che mentre viaggio!non so se mi sono fatto capire vibra in mezzo all'erogazione!se tolgo lo sportello lato accensione quando inizia a vibrare la lamiera spancia da morire!!prima con la zirri massimo evo non mi sembrava vibrasse cosi tanto!ho sentito anche il buon vespa racing e mi ha detto che potrebbe essere anche un problema di erogazione!la carburazione che forse non va bene di passaggio!comunque volevo sentire anche la vostra!aiutatemi!!??grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 27 Autore Share Inviata 2013 Giugno 27 nessuno può aiutarmi???qualche esperienza vosstra come avete risolto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Giugno 27 Share Inviata 2013 Giugno 27 se vibra molto puó essere volano sbilanciato o albero sbilanciato o decentrato co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2013 Giugno 27 Share Inviata 2013 Giugno 27 se vibra molto puó essere volano sbilanciato o albero sbilanciato o decentrato già...... C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 27 Autore Share Inviata 2013 Giugno 27 mi sembra strano!il volano è della polini dovrebbe essere bilanciato, l'albero è anticipato e equilibrato da vesparacing!!vibra solo in mezzo all'erogazione!!quando entra in coppia è liscio come l'olio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Giugno 28 Share Inviata 2013 Giugno 28 ciao samuele ti ho modificato il titolo In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Giugno 28 Share Inviata 2013 Giugno 28 Dovevi modificargli la vespa non il titolo Ciao Sam ...t'hanno gia detto cosa possa essere , le vibrazioni possono essere di varia natura ma di solito le cause si concentrano su quei fattori descritti sopra. comunque ti posso suggerire di dare un'occhiata anche ai silent block tanto per essere sicuri , non dovresti avere vibrazioni come la descrivi tu con uno di questi out , ma non si sa mai .. Cia' SLVS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 28 Autore Share Inviata 2013 Giugno 28 ecco il video!!date un occhiata si vede bene dalla lamiera le vibrazioni!!si sente che non è liscia l'erogazione!!i silent blok sono apposto! già...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Giugno 28 Share Inviata 2013 Giugno 28 bestia se si piega la lamiera 0-0 ma sei sicuro di non avere il telaio dissaldato magari sotto al serbatoio?!? co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 28 Autore Share Inviata 2013 Giugno 28 bestia se si piega la lamiera 0-0 ma sei sicuro di non avere il telaio dissaldato magari sotto al serbatoio?!? la vespa è tutta apposto è stata restaurata da poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2013 Giugno 28 Share Inviata 2013 Giugno 28 Allora smonta immediatamente il motore e controllalo minuziosamente.... Albero campana,frizione volano Se giri in questo modo la vespa si spacca in pochissimo tempo per non parlare dei cuscinetti che bestemmiano non li senti... Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 28 Autore Share Inviata 2013 Giugno 28 mi girano che il motore l'ho fatto poco tempo fa!!ci avrò fatto si e no 2 pieni!porca di quella trota! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2013 Giugno 28 Share Inviata 2013 Giugno 28 il parastrappi è una dxc... su una campana DRT. l'albero appunto e stato fatto da vesparacing bilanciato appositamente per il pistone polini... anche a me sembra veramente strano... dato che la mia che ha un albero con una fase molto spina non vibra di certo in quel modo, di ugule ho la campana DXC comunque samu.. purtroppo in giro ci sono un po di fubetti e vespa restaurata non è sempre sinonimo di una vespa sana... Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Giugno 28 Share Inviata 2013 Giugno 28 Non può essere la campana che entra in risonanza a un certo regime di giri? Cazzeggiando con l'aria compressa e un paio di campane mi sono accorto proprio che alcune entravano in risonanza a un certo regime per poi tornare a vibrare di meno a regimi maggiori. Fucilatemi se é una cavolata..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Giugno 28 Share Inviata 2013 Giugno 28 Oppure magari durante la spedizione o nonsoquando ha preso una pacca forte e si é aperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2013 Giugno 28 Share Inviata 2013 Giugno 28 ma prima non faceva cosi da quanto ho capito... la campana comunque e bilanciata quasi completamente, sicuramente e meglio di una presa e montata... il motore l'ho chiuso io Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 28 Autore Share Inviata 2013 Giugno 28 andrea la vespa non centra nulla!non può dipendere dal telaio!!e poi è appossto il telaio l'ho visto con i miei occhi!! o si è girato un pelo l'albero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2013 Giugno 28 Share Inviata 2013 Giugno 28 Appunto.... fai prima a smontare.Se si è girato su un polini con accensione da 1,2kg e grave! Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 28 Autore Share Inviata 2013 Giugno 28 dico una cazzata è!!non potrebbe essere un difetto di carburazione??se il passaggio fosse grasso?no è??in effetti anche se il polini era rifasato ettutto!comunque i suoi 10000 10500 giri li faceva!faceva ahahahah!l'albero era stato fatto x un polini quasi di scatola come era all'inizio!quindi vesparacing opto x non saldarlo lo spinotto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2013 Giugno 28 Share Inviata 2013 Giugno 28 Ho il tuo stesso problema pero' io monto un quattrini e un albero motore am racing spalle piene per lamellari, sto diventando matto cosi la vespa e inutilizzabile , dopo 10 km sei morto sembra di andare su un vibratore non una vespa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2013 Giugno 29 Share Inviata 2013 Giugno 29 dico una cazzata è!!non potrebbe essere un difetto di carburazione??se il passaggio fosse grasso?no è??in effetti anche se il polini era rifasato ettutto!comunque i suoi 10000 10500 giri li faceva!faceva ahahahah!l'albero era stato fatto x un polini quasi di scatola come era all'inizio!quindi vesparacing opto x non saldarlo lo spinotto.. Se sarebbe un problema di carburazione lo potrebbe fare in accelerazione.... ma questo lo fa anche con acceleratore chiuso in fase di discesa,quindi è uno squilibrio. Vesparacing mi ha fatto un'albero per M1SPINTO questo lo sottolineo perchè glil'ho detto... e mi ha garantito che non occorre saldare.... effettivamente se è piantato bene non occorre saldare. A parer mio non farei nemmeno 1km con un motore del genere. Vibrazioni equivale a squilibrio = rotture= perdita di giri. Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 29 Autore Share Inviata 2013 Giugno 29 ce da dire che dal video sembra che vibri molto di più!ad occhio non vedresti mai quella flessione!!ho seguito i consigli di daniel x vedere se l'albero era girato, non ho aperto ma dalla parte volano mi ha detto lui che si vede a occhio se ha girato e se può essere l'albero a dare vibrazioni fissando il centrino nel cono!!gira dritto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2013 Giugno 29 Share Inviata 2013 Giugno 29 Allora è la campana....forse quel parastrappi ha sbilanciato ancora di più. Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 29 Autore Share Inviata 2013 Giugno 29 COMUNQUE DEVO RIAPRIRE X FORZA!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Giugno 29 Autore Share Inviata 2013 Giugno 29 http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=803498657&lan=ita&area=elaborazioni&comp=SF&comp1=SF&cat=frizioni+rinforzate-molle&subcat=&code=ELAP+072&x=elaborazioni ecco il parastrappi montato sulla campana drt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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