+ marcots Inviata 2013 Giugno 16 Share Inviata 2013 Giugno 16 ciao a tutti ragazzi, Ecco il primo upgrade che faccio alla mia LI3, per combattere l'affondamento in frenata e il rimbalzo della sospensione anteriore. Le molle sono stratos ad azione progressive, gli ammortizzatori BGM (tra l'altro sembrano identici a quello delle vespe large anni '70) adesso devo saldare gli attacchi superiori degli ammortizzatori alla forcella, ma prima mi sto costruendo l'attrezzo per comprimere le molle in maniera da smontare e rimontare con facilità le biellette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2013 Giugno 16 Share Inviata 2013 Giugno 16 Bel lavoro, tienici informati sugli sviluppi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Giugno 16 Share Inviata 2013 Giugno 16 ....e facci sapere come ti trovi rispetto a prima!... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2013 Giugno 16 Share Inviata 2013 Giugno 16 Ho quasi il tuo stesso setup. Le mie sono molle progressive MITO e ammortizzatori Stratos. Ho un avantreno bello piantato, docile nelle prime asperità e solido nelle frenate brusche, niente più affondamento! - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ doors Inviata 2013 Giugno 17 Share Inviata 2013 Giugno 17 Posso chiederti perché non hai usato le molle rosse stratos? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2013 Giugno 17 Share Inviata 2013 Giugno 17 perchè le molle rosse sono troppo dure, sono rigide anche per chi ci va in pista. anche io ho le molle progressive, ma ammortizzatori originali cromati per intanto. già cosaì rispetto all'avantreno originale è un altro mondo http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 17 Autore Share Inviata 2013 Giugno 17 Oltre a questo, io queste molle le ho comprate un paio d'anni fa e ancora non avevano fatto le molle rosse/gialle, ma soltanto queste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 17 Autore Share Inviata 2013 Giugno 17 Nel frattempo ho saldato gli attacchi alla forcella, domani la porto a verniciare e poi si può cominciare a rimontare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ doors Inviata 2013 Giugno 17 Share Inviata 2013 Giugno 17 Bel lavoro complimenti!ma secondo voi per la mia seconda serie le molle rosse per uso stradale sono troppo dure?a me piacerebbe non affondasse come le originali.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 18 Autore Share Inviata 2013 Giugno 18 Bel lavoro complimenti!ma secondo voi per la mia seconda serie le molle rosse per uso stradale sono troppo dure?a me piacerebbe non affondasse come le originali.. Guarda, io le rosse non le ho mai provate, ma se tutti dicono che sono troppi dure un motivo ci sarà! Io ho provato una lambretta con le molle gialle e senza ammortizzatori e posso assicurarti che non affondava! Certo il problema del rimbalzo però rimane, ma quello è inevitabile se non monti gli ammortizzatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2013 Giugno 18 Share Inviata 2013 Giugno 18 vai di molle gialle, con le rosse la sospensione anteriore non lavora! http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ doors Inviata 2013 Giugno 18 Share Inviata 2013 Giugno 18 Ok grazie mille perché sto aspettando una mostra scambio x acquistarle ed ero convinto sulle gialle ma il venditore mi ha detto che un seconda serie le molle gialle sono poco dure e dovevo prendere le rosse mentre per i terza serie ci volevano le gialle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 21 Autore Share Inviata 2013 Giugno 21 Ho montato il tutto, sembra andare molto bene (più avanti una recensione approfondita), C'è però un problema che speravo di risolvere avendo revisionato la forcella: Da fermo con il freno tirato, spingendo a pacco la forcella, di sente che il mozzo fa un scatto; sembra derivare da questo particolare che ha un po' di gioco nella sua sede (vedi foto) Si può risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 21 Autore Share Inviata 2013 Giugno 21 Ho dimenticato di scrivere, ma credo si potesse intuire, che il particolare in foto è il perno che esce dalla bielletta destra e impedisce la rotazione del mozzo. Ha però un po' di gioco nella sua sede e questo ne permette il dondolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2013 Giugno 21 Share Inviata 2013 Giugno 21 il canotto della forcella è ben stretto? se con le mani muovi su e giù la forcella prendendola dalla base fa rumore? - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 21 Autore Share Inviata 2013 Giugno 21 Ma si si è tutto stretto bene e le parti sono tutte nuove, ho controllato bene e il gioco viene proprio dal collegamento che ho fotografato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2013 Giugno 24 Share Inviata 2013 Giugno 24 anche sulle mie c'è gioco, mentre la stessa asola del freno a disco esterno è più stretta http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 24 Autore Share Inviata 2013 Giugno 24 Ma anche la tua, quando freni da fermo, senti dondolare il suddetto perno nella sua asola? Non credo proprio che sia normale! Ho risolto momentaneamente ricoprendo il perno con un tubo in gomma, in maniera che stia bello fermo, ma non è che mi piaccia molto questa soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 28 Autore Share Inviata 2013 Giugno 28 Ecco la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 28 Autore Share Inviata 2013 Giugno 28 Dopo un po' di strada fatta posso cominciare ad esprimere qualche giudizio: le molle vanno abbastanza bene, forse le avrei preferite un po' più sostenute in frenata forte, soprattutto in vista di un futuro freno a disco, comunque sono belle confortevoli ed in ogni caso non arrivano mai a fondo corsa, gli ammortizzatori invece vanno benissimo, sono molto efficaci e rispondono in maniera precisa alle regolazioni. L'unica pecca è che è presente soltanto la regolazione del freno in estensione, mentre il freno in compressione è fisso. Adesso ho montato anche l'ammortizzatore posteriore R1, nei prossimo giorni provo anche quello (La molla è solo provvisoria, il colore definitivo sarà nero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Giugno 28 Autore Share Inviata 2013 Giugno 28 Non so perché diavolo mi carica tutte le foto ruotate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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