Vai al contenuto

due campionati vespa pista. dopo qualche mese come la vedete?


gRaio

Messaggi consigliati

allora non li avevamo il c51.

ora c'è.

ma visto che i carter non assomigliano abbastanza agli orinali ciccia...

 

e comunque per BSG il campionato BSG 2013 è discorso chiuso.

 

2014 si vedrà...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite AncientArt

Mmmhhh ... se posso ... sempre con ignoranza nel caos non conoscendo bene tutto...

 

Ma almeno una gara ???!!! tanto per avere dei parametri di riferimento ? non sarebbe utile per lo sviluppo futuro ?

 

Dico una gara anche come outsider ? no ? ...

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il bsg "test" l'ho montato sulla Vespa, e appena avrò un po di tempo non manchero' di provarlo in pista e vedere che tempi vengono fuori.

io come già detto non corro in open, sono soldi buttati (non parlo di me, io ho già tutto grazie a Bsg) perché è una categoria destinata alla fine. nel 2012 c'erano 4 iscritti, l'ultima gara in 3.... si può dire che il terzo classificato....era anche l'ultimo ???incredibile...se a Ottobiano uno col 75dr si scriveva, magari andava a podio.

se anche ci andassi saremmo uno in più, non 10 in più...

quindi vado a fare prove libere con amici....magari vado anche al sabato allo scooterweekend.

 

Loro fanno i regolamenti, se uno vuole si iscrive altrimenti no. giusto,giustissimo. io non mi sono iscritto. ma per favore ora basta rompere il caz.zo

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Che i bsg non assomigliano agli originali lo dico anche io e mi sembra giusto così per il regolamento,ma avrei fatto un eccezione alla regola nei panni di RR

Link al commento
Condividi su altri siti

se un regolamento ufficiale riporta la parola "assomigliante" o roba simile penso sia stato scritto da un ignorante in materia di regolamenti

o da qualcuno che vuole giocarsi le parole a proprio piacimento

all'italiana, diciamo

e visto che sono un rompicoglioni

ne vedo ben pochi di mezzi che assomigliano alle vespe li dentro

quindi

carter che assomiglino alle vespe su scooter con pezzi di vespa?

cos'è?

un minestrone?

ma sto zitto

non son degno di partecipare alla vostra mensa

ma dite soltanto una parola ... una sola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti salvo io Tanzi!

 

Tornando IT sono dell'idea personale che la open non serva ad un tubo. è solo una passerella per dimostrare chi ha più $$$$$ ormai e farsi TANTA pubblicità...

 

PEccato che una competizione così dovrebbe includere TUTTI i costruttori... stop

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non li avevamo il c51.

ora c'è.

ma visto che i carter non assomigliano abbastanza agli orinali ciccia...

 

e comunque per BSG il campionato BSG 2013 è discorso chiuso.

 

2014 si vedrà...

 

Mi suona ridicolo e abbastanza infantile come scusa

P.S. orinali è un refuso o una simpatica trovata?

Link al commento
Condividi su altri siti

...io l'anno prossimo vorrei correre ancora dopo il primo anno di stop dopo 4 anni di gare....

...sinceramente ad oggi e se le cose rimarrebbero così anche per l'anno prossimo io non corro....

...siamo in pochi sia in un campionato che nell'altro....

 

...per me le categorie dovrebbero essere 2....

 

o

 

...OPEN...dove tutto è concesso...basta che la base di lavoro siano carter vespa originali o non....quindi anche cilindri moto ecc..

...CLASSIC...così com'è.....

 

oppure

 

...CLASSIC...così com'è....

...ROOKIE....per vespe stradali fatte con i pezzi che si hanno in box praticamente....

 

ola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

refuso, originali

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di dire la mia da semplice spettatore appassionato e anche un po' interessato visto che la pista mi ha sempre attirato parecchio....

tengo a precisare che ho sia un quattrini (sul px) sia un falc (su una special)...purtroppo bsg non ancora (ma in garage di spazio c'è nè ancora...eheheheh..)

 

comunque nessuno mi ha regalato mai niente(manco un adesivo) quindi penso di essere neutrale da ogni logica di mercato (e mi pare che lo spirito del campionato stia tirando da quella parte al momento...)

 

per come la vedo io sia i carter che devono assomigliare agli originali sia la limitazione della c51 sono due cazzate enormi che non fanno altro che limitare il campionato..tenendo fuori dai giochi produttori altrimenti interessati....

 

a mio parere...2 classi: OPEN e CLASSIC...open tutto libero con la sola limitazione della cilindrata max....in classic carter originali, cilindro vespa ad aria con aspirazione libera e carburo max fisso....stop

 

se poi magari all'interno di ogni classe ci volete mettere 2 classifiche,con una solo per i rookie magari potrebbe invogliare di + nuove leve a iscriversi....

 

io la penso così..

 

peace

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

spetta dany

la open, in teoria, dovrebbe essere la massima espressione della tecnica

senza limitazioni ad-hoc

o diventa una semi-open

giusto?

vi prego

se dico cazzate, fermatemi

 

Ok, allora non è giusto limitare il telaio di Barone, i carter BSG quando girano i quattrini che non mi pare abbiano il logo piaggio... Somiglianti vuol dire migliaia di cose. Tutte le vespe che ci sono li SOMIGLIANO a Vespe, ma NESSUNA è una vespa vera...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ragazzi un po' di coerenza e razionalità.

open non significa che vai con una moto con solo la scritta vespa sulla carena,c'è un regolamento,se ti piace corri altrimenti te ne stai a casa,così difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa scooter, ma mi vuoi dire che le vespe che corrono adesso sono ancora delle vere vespe??? ma dai!!!

già il liquido su una vespa "di serie" non esiste...poi...telaio modificato, ammo derivazione scooter, attacco ammo non + originali, carene vetroresina, forcelle abbassate, ecc..ecc.. ecc.... senza parlare del motore che di mamma piaggio no ha + un bel niente.....alla fine mi pare che già siamo ad avere quasi delle moto con la targhetta vespa..!!!

poi per il discorso "c'è un regolamento, se ti piace bene..se no stai a casa"....infatti molti cosa fanno?? se ne stanno a casa e vanno a girare con gli amici e poi cosa succede? che i campionati si dividono e ci sono sempre meno iscritti...quindi non mi pare la strada giusta da seguire....

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri eroi troveranno la soluzione all eterno problema?

Seguiteci su www.aveterottoilcazzo.com e partecipate al concorso che mette in palio una motomasturbante!

 

Quasi quasi io torno a gareggiare all esc in germania..

Almeno li sono tutti vespisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@charasello 

Forse hai frainteso, neanche a me piace...

Ma forse per le open il discorso è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesta hai ragione!!

Il semplice problema del vpi e che non hanno mantenuto le promesse fatte !! Poi giustamente riducano la corsa ma montano cilindri da kart a liquido.......son proprio furbi!!

E un dispiacere si poteva correre in tutti insieme .......

Ps:Classic poca spesa tanta resa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri eroi troveranno la soluzione all eterno problema?

Seguiteci su www.aveterottoilcazzo.com e partecipate al concorso che mette in palio una motomasturbante!

 

Quasi quasi io torno a gareggiare all esc in germania..

Almeno li sono tutti vespisti..

no,

ormai è andata persa.

 

se il pensiero è questo: "Assurdo modificare il regolamento per i titraggi di cu-lo della gente!!! Stare alle regole no?

Vuoi correre? bene, leggi il regolamento e inizia a lavorare..."

Ce ne siamo accorti tutti che Il regolamento VPI, dove in classic sono permessi carter aftermarket, è stato fatto "a tiraggio di culo"... si ma per un ben preciso produttore.

 

Insomma cesta, se questi sono i pensieri, i modi, e gli atteggiamenti... ci dovranno pensare le future generazioni vespistiche a rimettere tutto a posto.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

u u uu u u quanto scrivete. . .. .

 

 

una sola domanda ma qualcuno qui dentro ci guadagna qualche cosa??????

 

 

No perchè agli occhi di chi corre e non gli frega una mazza ma solo correre come a me (non faccio campionati ora) non gli importa più di tanto dove come e con chi ci va o con che cosa, corre e basta secondo quello che riesce a fare.

 

Vespe che non son più vespa .. . .bho pensatela come volete discutentene fin che volete litigatevi e strappatevi i capelli, .. . poi ditemi cosa vincete.

 

Va bhe vorrei scrivere tanto altro ma vado al lavorare che la pagnotta è dura da guadagnare.

 

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

no, dai marzen

scrivi tutto

lo sai anche te che c'è sempre chi ci guadagna in queste cose

o credi che qualcuno si sbatta a farvi correre e ad organizzare solo perchè siete belli?

dai, proviamo tutti insieme a fare un ragionamento sensato

molto semplice

la linea di stage è quella di pompare il materiale di zirri/quattrini a scapito di polini/parmakit e quant'altro

è normale

una normale scelta economica

punto

il volere cercare di far passare un'organizzazione sportiva come benefica è alquanto bizzarro

e ridicolo, aggiungo

poi

che in mezzo ci siano piloti (sicuramente come il marzen) che vengono a correre solo per il gusto di farlo, è un bene

allo stesso modo ci sono anche i campioncini vari sponsorizzati dai costruttori

ora

basta andare a rileggere le poche righe con cui ho iniziato questo panegirico e fare due più due

...

tranquillo marzen

un campionato senza interessi non esiste e non esisterà mai

goditi i tuoi giri in santa pace (quanto ti invidio) e invitami più spesso a casa tua

porto il vino e qualche vespa da finire di montare

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola anticipazione,

per il 2014 nascerà un nuovo campionato: Campionato Italiano Vespa Velocità

io e il marzen saremo gli organizzatori e apriremo la sezione officiale "gare su pista" solo sul forum di vespaoffline,

le gare saranno 2 per tutto l'anno,

una il primo giorno di primavera e una il primo giorno d autunno,

una unica categoria, in cui vince solo chi non muore mai.

pubblicità e sponsor solo di www.officinadelcazzone.com

così ci guadagna solo lui.

contenti?

 

volete l'acqua? ve la procuriamo

volete la birra? vi compriamo pure quella

volete le grigliate con la carne di rinoceronte? ve lo scanniamo e vi regaliamo pure le corna

volete vincere a tutti i costi? vincerete costi quel che costi

volete barare per vincere? barreremo per farvi vincere

volete che ci mettiamo dentro anche le gare di accelerazione? ci mettiamo anche quelle con il califfo

volete che ci mettiamo dentro il neuroraduno + raduno et3 + raduno et3px + raduno sir + raduno degli alpini e beraglieri? raduneremo tutti

volete che la sefitycar sia un ape? ce la facciamo pure con le lucine colorate

volete che ci sia il mangiafuoco e il concerto dei lunapop che cantano "macomeèbelloandareingiroconunavespasenzamarcecherompeicoglioni"? ve li scritturiamo

volete che ai genovesi li mandiamo a prendere a casa così risparmiano? c'è gia il camion pronto

volete le ombrelline? ci saranno pure quelle da cocktail

volete la verità nientaltro che la verità? l'ho duro e il marzo pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...