Vai al contenuto

due campionati vespa pista. dopo qualche mese come la vedete?


gRaio

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

Ci vado dopo che bsg mi da il motore e duepercento mi paga il volo privato,altrimenti col cavolo che mi vado a buttare in mezzo a quegli indonesiani imbizzarriti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima risposta

come mai la speaker del video ha un accento di foggia ?

 

comunque io alle vostre gare non ci vengo mai perchè c'e solo topa e mai silverdaddies.

 

però se un giorno organizzate un raduno con giacomo agostini ci vengo anche a piedi dalla spagna.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

beh, non si riesce a fare una discussione lucida e senza pregiudizi...

guardando i FATTI e solo QUELLI?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

beh, non si riesce a fare una discussione lucida e senza pregiudizi...

guardando i FATTI e solo QUELLI?

 

Quando questo succedera' , gl 'Italiani staranno finalmente iniziando a cresciere nella giusta direzione .. :bik ... e forse sara' la (S) volta buona ....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non si riesce a fare una discussione lucida e senza pregiudizi...

guardando i FATTI e solo QUELLI?

 

Ricordo vecchie discussioni dove si proponevano regole per limitare i costi della Open,la cosa mi suonava strana allora perchè in contrasto con la definizione stessa di Open......,oggi mi sembra che certe regole abbiano solo limitato la fantasia e il divertimento(e la concorrenza),cosi' per continuare a divertirsi qualcuno è andato a giocare da un'altra parte,oppure se ne sta a casa anche se aveva taaaaanta voglia di partecipare............ed è un peccato perchè lo spettacolo non è piu' lo stesso .

Questo è quello che si vede da fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che hai colto nel segno,

ma vedo anche che la discussione interessa pochino...

 

almeno pubblicamente.

 

in pvt mi sono arrivate delle robine proprio "simpatiche"

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi che importi a qualcuno se due sbarbatelli come BSG e FalcRacing non partecipano al campionato perchè viene di fatto impedito da un regolamento che vieta qualsiasi sviluppo differente dalla strada scelta dall'unico produttore ancora presente?e tanti altri che avrebbero le capacità di farsi motori coi supercontromarroni dal pieno ma non hanno la forza economica/commerciale per produrre e vendere almeno tot. pezzi come da regolamento :sco ?non meritano di mettere in mostra le loro capacità e divertirsi?sai che spettacolo?tutti dentro e vinca il migliore,che poi magari è sempre lo stesso,ma almeno si son divertiti tutti e non ci son piu' scuse per nessuno.

Ma cosa vuoi che importi.............,se vuoi sei libero di organizzarti un'altro campionato SuperOpen :evil: ,vedila cosi',se fai 4 iscritti è già il piu' popolare :-?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Hai detto bene Sbarbatelli ..... aspetta che maturino ... questo e ' appena l'inizio ...pensa te .. :D poi arriveranno i 4 cavalieri dell'apocalisse ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sia una presa di posizione che vuole difendere una realtà commerciale; forse Lauro potrebbe aver da ridire, perchè oggettivamente, di persone che corrono con i suoi componenti ce ne sono tante, per cui....ma Lauro ha il suo carattere e giustamente di certe cose se ne frega e va per la sua strada.

Ma la sbottata contro BSG....quanti componeti, visti i costi, avrebbe mai potuto vendere 2? 3? L'impressione è che si volesse un monomarca, che paradossalmente è la morte di queste nicchie motoristiche....ed infatti....per non dimenticare che da un punto di vista puramente tecnico, se in un campionato non ti confronti con altre realtà, cosa dimostri? Che sei il migliore tra te stesso?

Rimane poi il fatto che una gran vespa va fatta girare in un circuito da un signor pilota, per cui avere il mezzo è solo metà del lavoro per vincere.

Sia chiaro, magari se ci fosse un solo campionato in cui possiamo vedere un po di tutto, quelli davanti sarebbero comunque quelli, ma lo sarebbero con un'altro onore.

 

Fatto stà che più il tempo passa più le limitazioni imposte dal regolamento ( 5 carter venduti ) verranno superate e allora cosa succederà?

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

a me sembra che lauro non abbia avuto la voglia di sistemare un motore fatto bene per la pista, mentre bsg che il motore c'è l'ha poteva correre, tanto a fine giornata se ti squalificano perchè il motore non è ok che ti frega? almeno si toglie qualche sassolino dalla scarpa se ci riesce.

 

in ogni caso sto post da quanto si legge è partito solo con l'intento di far polemica agli occhi miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato aperto per rispondere ad una polemica iniziata da un'altra parte...

 

vincere, è molto difficile. i motori da pista hanno bisogno di un lungo sviluppo per 1000 motivi che non sto nemmeno ad elencare, primo fra tutti il feeling che trasmettono al pilota.

partecipare sapendo di non essere in regola al 100% per noi non aveva senso.

 

il non essere in regola poi non derivava da principi logici, ma di parte, inseriti in un regolamento "dipinto" su misura.

 

se ci avessero fatto correre avrebbero vinto ugualmente, ma CON ALTRO ONORE (bravo mekmac ottima frase).

 

i dettagli sono importanti.

 

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

come si è sempre detto " se il regolamento ti piace corri, altrimenti nada",

il discorso è strettamente personale, chi vuol correre corre in uno o l'altro campionato, chi corre quando gli gira per la testa e chi per farsi una gara corre anche fuori regolamento giusto per divertirsi senza fare classifica.

quindi mi pare inutile stare qui a parlare e far polemica, sono anni con i soliti discorsi, mi rattrista vedere che se fosse vero che da un'altra parte è iniziata un qualsiasi altra polemica "e non ne sono al corrente di questo" tu @@ilBBestia amministratore del sito apri un post sul forum gestito da te per rispondere a non so chi/cosa...

mi aspetto sempre un comportamento maturo dallo staff, aprire un post per far polemica o rispondere ad una polemica mi sembra infantile, facciamo i seri, nessuno ci guadagna niente, anzi c'è solo da perdere.

se uno ha qualcosa da dire lo fa con i diretti interessati senza giri di parole.

detto questo per me il discorso finisce qui.

 

stat'v bun!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non si parla di piloti ma di costruttori,chi si impegna a tirar fuori novità come BSG avrebbe piacere di partecipare al giochino con le sue cosine,come anche Falc,altrimenti non vanno mica a regalare visibilità ad un campionato che non gli permette nemmeno di fare classifica........,questo post serve a chiedere di poter partecipare con i propri motori e le proprie idee,non con quelle degli altri perchè le uniche guarda caso ammesse dal regolamento;ne parlano pubblicamente perchè l'anno scorso a quattrocchi è stata detta una cosa,poi a tavolino ne è stata fatta un'altra,altro che giri di parole.....infatti a correre chi ci è andato?

Chi ci rimette è lo spettacolo ed è un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che io alla riunione dell'anno scorso per il campionato 2013 non c'ero.

mi è stato riportato da più testimoni che è stato discusso e deciso di tenere tutto come nel 2012.

questo ha difatto tagliato fuori bsg che era presente per chiedere sostanziamente 2 cose:

. che fossero ammessi i loro carter senza doveverne mettere minimo 5 in vendita presso il magazzino dell'organizzatore del vpi

. che fosse permessa la corsa libera e non fissa a 51mm come imposto da regolamento dal 2011.

correggetemi se sbaglio.

 

a parte questa mia puntualizzazione sul regolamento 2013, non entro in merito delle varie intrepretazioni fatte a seconda di chi legge o scrive,

però "punto il dito" sull'organizzatore del vpi per la divisione in 2 campionati di quest'anno,

perchè per tempo era stato informato da me e altri che sarebbe stato il caso di ascoltare cosa avevano da dire i partecipanti in merito al regolamento in pista,

già durante lo svolgimento del campionato e non a fine ottobre-novembre con una riunione in cui va chi può e chi vuole..

in pista c'è chi è realmente interessato a gareggiare e a far parte di un campionato.

 

e cmnq da quando esiste il primo regolamento (nel quale ho partecipato direttamente alla realizzazione) ci sono state da subito delle imposizioni su questo o quello.

(es. il primo anno la corsa doveva essere per forza max53 per permettere di far correre hilton con il motore di lauro che era già pronto.

io e crimaz avevamo disponibile il quattrini m1l 51x56. poi nel corso dell'anno quattrini ha realizzato il primo diam 60 che ha sviluppato crimaz)

l'anno dopo c'è stato l'avvento dei primi liquido quattrini seguiti dai falc sempre in corsa 53.

al che alla riunione per il regolamento 2011 barone avanzò la richiesta di fissare la corsa nella open a 51mm dall inizio campionato 2012.

i produttori presenti (lauro e quattrini) e i piloti si sono detti d'accordo.

tanto che nel regolamento 2011 c'è scritto che dal 2012 la corsa passerà a 51.

da allora poco o niente è cambiato se non la norma sui carter aftermarket del 2012

anche qui se sbaglio correggetemi, la mia memoria mi può ingannare.

questo riassunto veloce l''ho fatto per far chiarezza nei fatti passati

ovviamente è il mio punto di vista, ovvero da partecipante diretto sin dall'inizio del vpi.

non da chi legge solo quello che viene scritto in pubblico.

 

nel campionato ci sono sempre stati rumors, piccole e mal celate divergenze sulle regole, invidie, dubbi su questo o su quello,

c'è chi è stato troppo "esuberante" nell'intrepretare le pieghe del regolamento,

chi ha stufato tutti perchè vince sempre lui, chi ha provato a far cambiare bandiera al campionato,

affermazioni fatte dall'organizzatore ai partecipanti e poi non mantenute, etc

ce ne sono state una marea di cose dette, non dette o maltaciute,

scritte e non scritte, telefonate email e baruffe verbali tra utenti e ex amici

tra chi difende tizio e odia caio, etc etc

ma fa tutto parte delle competizioni nel vero spirito italiano.

che sia la f1 o il campionato dei carretti della contrada.

 

sta di fatto che per me e anche per altri, certi atteggiamenti presi qui da certi e di là da altri, ormai lasciano il tempo che trovano.

 

a me personalmente dispiace vedere che sono in ballo interessi di soldi in decisioni di quello che per me è passione.

se c'è chi organizza anche il campionato parallelo di vespe in italia, è perchè c'è da guadagnarci.

mica lo fa per farci un piacere o per cortesia.

 

ma alla fine chi ci perde, o non ci guadagna proprio niente,

siamo sempre noi partecipanti o appassionati che le cose ce le paghiamo,

che il gasolio la benzina le gomme per andare in pista ce le paghiamo,

o come è successo a me,

di sentirmi puntato il dito contro per quello che scrivevo o dicevo come se stessi sempre a difendere gli interessi degli altri, per il fatto di avere un cilindro a stagione a gratis da un produttore.

questo per alcuni mi ha fatto diventare automaticamente di parte.

e sta cosa mi ha rotto il cazzzo..

ma io ora me ne frego di ste cazzate, prima ci stavo male.

ora scrivo per cercare di far capire a chi vuole capire che non c'è un giusto e uno sbagliato,

un regolamento che va bene a tutti non esiste da nessuna parte.

esiste che siamo appassioati, che muoviamo un mercato di nicchia che ad alcuni da da mangiare e da vivere.

e questi dovrebbero essere almeno, all'apparenza, più riconoscenti con chi li aiuta e gli da da vivere di questo.

parlo in generale, non escludo nessuno dei produttori organizzatori di eventi etc, insomma tutti quelli che a parte la passione ci fanno dei soldini.

Link al commento
Condividi su altri siti

" Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte"

E.A Poe

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

@ diversamente_etero: la summa del tuo scritto potrebbe essere: "lasciate ogni speranza ovvoi ch'entrate" :F

 

ma che cxaspita è ho scritto diversamente_etero mica l'altra parola!

 

c esta ho scritto, cribbio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahah mi sembrava che era da troppo dormiente questo post. . . ..

Appoggio diversamente_etero al 100% e continuo per la mia strada me ne frego di regole, denaro e sentimenti faccio quello che posso come voglio e dove voglio.

Poi se uno mi regala una vespa e mi dice corri "li" .. . .non mi importa il "li" dovè. . .. . si si sono come una pu..ana ahahahahhaaahh . .

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è diversamente_etero?

 

BUAHAHAHAHAH

 

pensavo questa discussione sarebbe morta!

Io sono stato fortunato, e un motore per correre in open me l'hanno dato. (grazie ancora BSG) peccato che, se provate a correre in open, se vi va bene e arrivate dietro non succede nulla. se vi va male e arrivate dietro... vi prendono per il culo!

 

E' sicuro, questo è il modo giusto per far crescere il campionato :par

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piace prendono per il culo solo te xke sei antipatico..

Albertodm: io non scrivo per non dare speranze a chi vuole entrare nel mondo pista.

Spiego solo come è la situazione delle.competizioni in italia.

Se si va all estero, tipo germania.o francia è diverso ma hanno anche loro problemi di regolamenti di.contenere le spese etc etc.

La pista è anche trovarsi a fare le prove libere tra amici.

Fare da contorno alle gare.

Essere spettatore.ed.appassionato.

Insomma non c è niente di male.

 

Di male c è il voler vedere sempre.complotti o macchinazioni dietro tutto.

Ma anche se ci.sono, a noi appassionati, oltre a fare chiacchere,cosa.ce ne frega?

Cosa ne guadagnamo?

 

Penso siano argomenti che interessano di piu a chi ha il portafoglio in mezzo a sta cosa.

E occhio, non demonizzo la.cosa, ma puntualizzo.che senza di noi appasionati e al.nostro interesse per la.roba vecchia non sarebbbe nato nessuno dei motori degli ultimi 10 anni. Tanto meno le competizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre stato e con l'età che avanza peggioro.

 

Certo, con l'età la vista si accorcia e si allunga.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ces-ta comunque anche Barone, che ha vinto a Ottobiano, era stato attaccato e preso per i fondelli su facebook, da vari personaggi/fantasmi sconosciuti.

finchè il post è stato cancellato. Giustamente.

 

va beh, sarà antipatico pure barone. però non è che si possono prendere per il culo tutti quelli che non ti stanno simpatici. La gente legge, non commenta ma legge!

 

quarda quanti erano a Franciacorta a girare con le Vespa. te lo dico io visto che tu eri a zonzo a divertirti in America. tanti!

io mi sono chiesto perchè non corrono. e ho pensato che uno dei motivi è che per farlo bisogna mettersi in gioco, rendere pubblica la propria bravura/poca bravura. ora se sfottono me, poco mi importa, ma magari altri possono essere più sensibili? non so.

 

Guarda Alfonso. ha una Vespa bellissima, motore impeccabile anche se non all'altezza ma chi se ne frega? (è perfetto per imparare ad andare forte di guida in pista, l'ho provato ed è proprio gustoso) licenza fatta, tutto fatto, è anche in pista nei weekend di gara, e alla fine non corre. perchè? io mi tufferei in pista anche sapendo di non essere competitivo, come ho fatto a Franciacorta!

magari altri preferiscono rinunciare per non correre il rischio di diventare lo zimbello di 2-3 loser che si nascondono dietro qualche nomignolo di fantasia su facebook?

 

che ti dvo dire, a me queste cose dispiacciono. io ho sempre incoraggiato tutti quelli con cui ho parlato, correre è bello, è divertente, è rilassante, è una valvola di sfogo per lo stress per chi ha la passione per la Vespa e per le corse. Si vince? bene! non si vince? Bene lo stesso! non ci siamo divertiti nel 2009-2010-2011-2012??? io non ho mai vinto una mazza, forse una gara. tu idem mi sembra! ma non ho mai visto nessuno di noi due piangere, anzi! (io solo quando mi sono rotto l'osso sacro) Non ho ricordi di aver mai preso nessuno per il culo perchè arrivato dietro (a parte te, uahahahah paracarro).

Abbiamo intavolato dei discorsi, anche con toni accesi, anche con ricambio rapido, perchè forse per primi vivendo le gare all'interno del gruppo,ci siamo resi conto che così non poteva andare, e io mi sono preso dell'anti VPI, del traditore. Tu di quello di parte. ma per favore. beh, visto come sta andando, non è possibile che avessimo ragione, e lo facessimo forse per il bene del VPI e non l'opposto?

pensate che mi importi qualcosa correre con Falc/Quattrini/Parmakit/BSG?

a me basta correre. le guerre di marca e di quale è meglio non mi interessano!

 

però non ho soluzioni, io ho il mio carattere, tu hai il tuo, e non si può di certo cambiare gli altri.

 

bacino!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...