Vai al contenuto

pro-cup lamellare si inizia!


Messaggi consigliati

salve, vorrei illustrarvi il mio lavoro e nel caso fosse bisogno chiedere consigli in quanto sono giovane e non avrò la mente come ognuno nel forum..

questa è la configurazione: carter lamellare fatti da me,

pro cup d56 senza scalini e rifinito tutto,

scarico portato a 38.5 di larghezza,

dell'orto phbh 26,

rapporti 24/72 denti dritti con parastrappi

frizione devo modificarla a 4 dischi e penso 6 molle (vedremo se rifare cestello e tutto al torni/fresa)

scarico messico: dato che il cilindro lo voglio fasato alto che urli dato i rapporti corti ho voglia di adattargli uno scarico messico per cr125!

cambio originale

volano tornito a 1500g

accensione 6 poli con centralina di anticipo di 5 gradi hand made XD

 

ps aiuto come si mettono le foto?

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima risposta

lavori ancora da finire vedo, ma è interessante la tua opinione sulla pompa del freno, originale dire.. Bravo, vai avanti e facci divertire, ah e chiedi senza indugio consigli :)

 

p.s. interessante anche i carter lamellari..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

qualche appunto su cose che non condivido:

-se lo vuoi far girare alto mettici lo stesso una quarta corta,con solo la 24-72 non risolvi niente,il salto si sente.

-il lamellare dalle foto sembra che butti direttamente sulla spalla dell'albero,potevi magari centrarlo e dargli un'angolazione diversa verso il cilindro.

-al carburatore ci devi attaccare un venturi?

-messo così il pompante non mi piace,c'è il vaso fuori il manubrio che preclude la pompa nascosta,a questo punto avrei messo una pompa tradizionale,in più messo con quella leva la frenata ti risulterà molto scomoda.

 

spero che siano consigli utili,buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille macroN, per la pompa ho voluto adattarla in modo che il manubrio restasse immutato senza modifiche. in origine volevo farla all'interno del manubrio, ma bisogna modificare per forza e poi metterla direttamente sulla forcella col cavo sinceramente non mi piace, rovina la linea della forcella.. e poi con la vaschetta così ha uno stile molto racing ;)

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche appunto su cose che non condivido:

-se lo vuoi far girare alto mettici lo stesso una quarta corta,con solo la 24-72 non risolvi niente,il salto si sente.

-il lamellare dalle foto sembra che butti direttamente sulla spalla dell'albero,potevi magari centrarlo e dargli un'angolazione diversa verso il cilindro.

-al carburatore ci devi attaccare un venturi?

-messo così il pompante non mi piace,c'è il vaso fuori il manubrio che preclude la pompa nascosta,a questo punto avrei messo una pompa tradizionale,in più messo con quella leva la frenata ti risulterà molto scomoda.

 

spero che siano consigli utili,buon lavoro!

per la rapportatura hai ragione, credi che i 195 scarico con quella espansione tiri tutto compresa la quarta? poi il pompante a me piace molto e la leva va benissimo, in quanto avevo portato a casa tutto l'avantreno dello sfera e ho usato forca (modificandola: nella foto devo ancor fare le asole a fresa) il pompante e le leve modificate piegate e tutto. ho provato e mi risultano meglio delle originali in quanto ho le mani grandi :D poi è la prima esperienza che ho col lamellare e si è indirizzato alla spalla.. poichè era tutto quello che ho recuperato e volevo vedere quanto tirato fuori in economia ( dei carter ho solo speso una ventina di euro per comprarli, il resto avevo a casa e ho saldato a scuola in quanto la tig costicchia da comprare :/

 

e dimenticavo, al carburo sto facendo con un collettore di fire monoiniettore, il venturi da raccordare

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi volevo chiedere, in una foto c'è diciamo l'aletta nella camera di manovella dove si è rotta, era circa 1.5 mm.. li andava a combaciare l'altro carter per la tenuta della camera di manovella. risaldandola, e tornando a saldare avrei tenuta essendo da al di fuori quindi a carter aperto come l'originale?

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la marma proverò si lo spillo da 20, poi è un esperimento che a me non piace comprare già fatte le cose ;) e poi già col 26 avrò un abbonamento dal benzinaio e essendo ancora a scuola non ho un conto in banca per il benzinaio!! l'idea era di un 130 molto allegro e divertente, e poi devo sverniciare qualche settantino plasticone.......... :bik

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

inizia ad indirizzare meglio il flusso con quel pacco perchè messo così avrai solo svantaggi rispetto ad un pacco avvitato sui fori originali,buttalo al centro e alza verso il cilindro,scava sui quei carter!

il 26 va bene per quel pacco,ma ho i miei dubbi per l'espansione perchè sicuramente ci vorrà una quarta corta.

mi aggiungo...l'albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto un pinasco..penso che reggera il pro cup e non si sa mai che ci scappi l'acquisto in estate perchè mi piacerebbe proprio provarlo magari con un collettore lamellare serio tipo mrt o falc o un semplice polini

 

io monto un pinasco..penso che reggera il pro cup e non si sa mai che ci scappi l'acquisto in estate perchè mi piacerebbe proprio provarlo magari con un collettore lamellare serio tipo mrt o falc o un semplice polini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa per i messaggi più volte messi.. da me c'è poca connessione... comunque si lo indirizzo più verso il centro perchè devo ancora saldare una basetta... comunque boh proverei con quello dell pk 125 perchè attualmente dato che sono ancora a scuola e i fondi scarseggiano... tiene non tiene..? vorrei rovare a saldarlo per farlo circolare, poi lo metto lul tornio, lo porto a misura poi lo bilancio o lo mando a bilanciare.. :) le macchine le ho, perchè non provare qualche esperimento?? ripeto à fatte non mi piace più di tanto :)che le cose comprarle giò

two stroke will never die.

Link al commento
Condividi su altri siti

a saldarlo rischi di rovinare il trattamento di cementificazione e inoltre deformeresti molto l'asse perchè ci andrebbe fatto un bel riporto. siccome il volume del carter pompa vespa è piccolo (basta pensare a un albero da scooter o moto 50 per capire quando è piu largo) ti consiglio di mantenerlo cosi senza anticiparlo o ritardarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi so che è lamellare..se anticipi o posticipi aumenti il volume della benzina, certo, pero se lo lasci cosi non devi bilanciarlo e non sentirai tutta sta differenza da uno spalle piene anzi, con l'anticipato senti di più la botta che ti da il motore quando entra in coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...