+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 29 Share Inviata 2013 Maggio 29 salve, vorrei illustrarvi il mio lavoro e nel caso fosse bisogno chiedere consigli in quanto sono giovane e non avrò la mente come ognuno nel forum.. questa è la configurazione: carter lamellare fatti da me, pro cup d56 senza scalini e rifinito tutto, scarico portato a 38.5 di larghezza, dell'orto phbh 26, rapporti 24/72 denti dritti con parastrappi frizione devo modificarla a 4 dischi e penso 6 molle (vedremo se rifare cestello e tutto al torni/fresa) scarico messico: dato che il cilindro lo voglio fasato alto che urli dato i rapporti corti ho voglia di adattargli uno scarico messico per cr125! cambio originale volano tornito a 1500g accensione 6 poli con centralina di anticipo di 5 gradi hand made XD ps aiuto come si mettono le foto? two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 29 Share Inviata 2013 Maggio 29 usa editor completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 29 Autore Share Inviata 2013 Maggio 29 ecco un po' di foto two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 29 Autore Share Inviata 2013 Maggio 29 usa editor completo combinato grazie mille! two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Maggio 29 Share Inviata 2013 Maggio 29 lavori ancora da finire vedo, ma è interessante la tua opinione sulla pompa del freno, originale dire.. Bravo, vai avanti e facci divertire, ah e chiedi senza indugio consigli p.s. interessante anche i carter lamellari.. VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Maggio 29 Share Inviata 2013 Maggio 29 qualche appunto su cose che non condivido: -se lo vuoi far girare alto mettici lo stesso una quarta corta,con solo la 24-72 non risolvi niente,il salto si sente. -il lamellare dalle foto sembra che butti direttamente sulla spalla dell'albero,potevi magari centrarlo e dargli un'angolazione diversa verso il cilindro. -al carburatore ci devi attaccare un venturi? -messo così il pompante non mi piace,c'è il vaso fuori il manubrio che preclude la pompa nascosta,a questo punto avrei messo una pompa tradizionale,in più messo con quella leva la frenata ti risulterà molto scomoda. spero che siano consigli utili,buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 29 Autore Share Inviata 2013 Maggio 29 grazie mille macroN, per la pompa ho voluto adattarla in modo che il manubrio restasse immutato senza modifiche. in origine volevo farla all'interno del manubrio, ma bisogna modificare per forza e poi metterla direttamente sulla forcella col cavo sinceramente non mi piace, rovina la linea della forcella.. e poi con la vaschetta così ha uno stile molto racing two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 29 Autore Share Inviata 2013 Maggio 29 qualche appunto su cose che non condivido: -se lo vuoi far girare alto mettici lo stesso una quarta corta,con solo la 24-72 non risolvi niente,il salto si sente. -il lamellare dalle foto sembra che butti direttamente sulla spalla dell'albero,potevi magari centrarlo e dargli un'angolazione diversa verso il cilindro. -al carburatore ci devi attaccare un venturi? -messo così il pompante non mi piace,c'è il vaso fuori il manubrio che preclude la pompa nascosta,a questo punto avrei messo una pompa tradizionale,in più messo con quella leva la frenata ti risulterà molto scomoda. spero che siano consigli utili,buon lavoro! per la rapportatura hai ragione, credi che i 195 scarico con quella espansione tiri tutto compresa la quarta? poi il pompante a me piace molto e la leva va benissimo, in quanto avevo portato a casa tutto l'avantreno dello sfera e ho usato forca (modificandola: nella foto devo ancor fare le asole a fresa) il pompante e le leve modificate piegate e tutto. ho provato e mi risultano meglio delle originali in quanto ho le mani grandi poi è la prima esperienza che ho col lamellare e si è indirizzato alla spalla.. poichè era tutto quello che ho recuperato e volevo vedere quanto tirato fuori in economia ( dei carter ho solo speso una ventina di euro per comprarli, il resto avevo a casa e ho saldato a scuola in quanto la tig costicchia da comprare :/ e dimenticavo, al carburo sto facendo con un collettore di fire monoiniettore, il venturi da raccordare two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 29 Autore Share Inviata 2013 Maggio 29 poi volevo chiedere, in una foto c'è diciamo l'aletta nella camera di manovella dove si è rotta, era circa 1.5 mm.. li andava a combaciare l'altro carter per la tenuta della camera di manovella. risaldandola, e tornando a saldare avrei tenuta essendo da al di fuori quindi a carter aperto come l'originale? two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Maggio 29 Share Inviata 2013 Maggio 29 Per me se vuoi farlo girare devi alzare per bene verso l'alto quell'aspirazione e dargli da bere Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicoz Inviata 2013 Maggio 30 Share Inviata 2013 Maggio 30 combinato grazie mille! di niente ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Maggio 30 Share Inviata 2013 Maggio 30 Carburatore e pacco da adottare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 31 Autore Share Inviata 2013 Maggio 31 carburo phbh 26, pacco minarelli originale modificato a monopetalo, dovrebbe bere a pelo il 26... two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 se hai intenzione di usare l'espansione per cr secondo me è piccolo il 26 Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 Svuota da morire quella marmitta... prova con uno spillo da 20, dovrebbe migliorare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 31 Autore Share Inviata 2013 Maggio 31 per la marma proverò si lo spillo da 20, poi è un esperimento che a me non piace comprare già fatte le cose e poi già col 26 avrò un abbonamento dal benzinaio e essendo ancora a scuola non ho un conto in banca per il benzinaio!! l'idea era di un 130 molto allegro e divertente, e poi devo sverniciare qualche settantino plasticone.......... two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 che albero pensi di usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 inizia ad indirizzare meglio il flusso con quel pacco perchè messo così avrai solo svantaggi rispetto ad un pacco avvitato sui fori originali,buttalo al centro e alza verso il cilindro,scava sui quei carter! il 26 va bene per quel pacco,ma ho i miei dubbi per l'espansione perchè sicuramente ci vorrà una quarta corta. mi aggiungo...l'albero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 31 Autore Share Inviata 2013 Maggio 31 boh non saprei.. o uno dell ets, o quello originale et3 o il mazzucchelli spalle piene quello con la spalla più piccola http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=22_94&products_id=206 o un drt http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=22_94&products_id=832 two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 io monto un pinasco..penso che reggera il pro cup e non si sa mai che ci scappi l'acquisto in estate perchè mi piacerebbe proprio provarlo magari con un collettore lamellare serio tipo mrt o falc o un semplice polini io monto un pinasco..penso che reggera il pro cup e non si sa mai che ci scappi l'acquisto in estate perchè mi piacerebbe proprio provarlo magari con un collettore lamellare serio tipo mrt o falc o un semplice polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 31 Autore Share Inviata 2013 Maggio 31 boh non saprei.. o uno dell ets, o quello originale et3 o il mazzucchelli spalle piene quello con la spalla più piccola http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=22_94&products_id=206 o un drt http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=22_94&products_id=832 two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 31 Autore Share Inviata 2013 Maggio 31 scusa per i messaggi più volte messi.. da me c'è poca connessione... comunque si lo indirizzo più verso il centro perchè devo ancora saldare una basetta... comunque boh proverei con quello dell pk 125 perchè attualmente dato che sono ancora a scuola e i fondi scarseggiano... tiene non tiene..? vorrei rovare a saldarlo per farlo circolare, poi lo metto lul tornio, lo porto a misura poi lo bilancio o lo mando a bilanciare.. le macchine le ho, perchè non provare qualche esperimento?? ripeto à fatte non mi piace più di tanto :)che le cose comprarle giò two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 a saldarlo rischi di rovinare il trattamento di cementificazione e inoltre deformeresti molto l'asse perchè ci andrebbe fatto un bel riporto. siccome il volume del carter pompa vespa è piccolo (basta pensare a un albero da scooter o moto 50 per capire quando è piu largo) ti consiglio di mantenerlo cosi senza anticiparlo o ritardarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Maggio 31 Autore Share Inviata 2013 Maggio 31 guarda aniciparlo o ritardarlo non serve perchè è lamellare o ho fatto dei bei condotti per portare su tutto o senno me lo faccio direttamente two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 sisi so che è lamellare..se anticipi o posticipi aumenti il volume della benzina, certo, pero se lo lasci cosi non devi bilanciarlo e non sentirai tutta sta differenza da uno spalle piene anzi, con l'anticipato senti di più la botta che ti da il motore quando entra in coppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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