Vai al contenuto

silenziatore a camere funziona?


samuele85

Messaggi consigliati

Io sinceramente l'ho provato questo silenziatore a camere,che si usa maggiormente anche nei Kart per rispettare delle norme sui Db,mah la differenza l'ho sentita proprio minimamente a dirla tutta,anzi pari a 0,per fortuna non ho speso nemmeno 1cent...tutto fatto da me,forse nei kart "funziona" date le abbondanti proporzioni dei silenziatori che equipaggiano....per la Paglietta è una cosa risaputa da anni e anni,io stesso ho un silenziatore su una mia espansione fatto appunto con ben 5 pagliette,risultato?? Meno rumore(perchè logicamente la paglietta fa disperdere i gas di scarico formando delle turbolenze che circolano nelle piccole fessure,cosi da far perdere quella sua potenza di db,la lana vetro a differenza di ciò Assorbe!! non so se ho reso l'idea ;) ) e naturalmente durano davvero una vita...difatti viene usato moltissimo negli enduro!!!Per ridurre il rumore che fa un'espansione si può anche andare a modificare la mitraglietta variando la misura dei fori e la quantità,ma questa cosa varia anche le prestazioni :)...dopotutto se non si vuol passare inosservati conviene montare una banana,che per quanto faccia rumore è una marmitta che è nell'originalità!!

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sulla mia vespa monto una marmitta con un silenziatore del genere , il rumore 'e inferiore rispetto ad una marmitta normale (l'altro giorno notavo proprio questo mentre giravo con un amico che montava una falc)

 

l'unico problema 'e che il rumore 'e molto più sordo e basso , tipo barattolone..(c'e un video sul mio post del m1d60) 'e che ti toglie circa un cv e mezzo..

non ho capito bene, dici che il silenziatore con le camere ti toglie circa 1,5CV??

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Aaa ma la vuoi finire!? Stai cercando di far di tutto per starmi d'avanti?!?

no be se mi dice questo vorrei sapere il motivo, se sto tappando la marmitta la stappo subito!! chi se ne frega del rumore!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene, dici che il silenziatore con le camere ti toglie circa 1,5CV??

 

ciao

 

posso dirti che per questo modello specifico 'e così (per lo meno 'e quello che mi ha raccontato il produttore)

 

per altri modelli o marmitte non saprei .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

'e un discorso relativo :

 

dalle mie parti passata l'ispezione tecnica periodica in cui ti controllano anche i peli che hai sul fondo schiena , puoi girare per strada tranquillamente e nessuno ti romperà le palle (dentro di un limite ragionevole )

 

l 'unico controllo che ho visto fare 'e quello a punto dei decibel , se superi un certo limite , multa.

 

poi c'e un discorso piu generale , se passi in centro con un motore che fa un rumore accettabile e non impenni ai semafori non ti fermano neanche ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

'e un discorso relativo :

 

dalle mie parti passata l'ispezione tecnica periodica in cui ti controllano anche i peli che hai sul fondo schiena , puoi girare per strada tranquillamente e nessuno ti romperà le palle (dentro di un limite ragionevole )

 

l 'unico controllo che ho visto fare 'e quello a punto dei decibel , se superi un certo limite , multa.

 

poi c'e un discorso piu generale , se passi in centro con un motore che fa un rumore accettabile e non impenni ai semafori non ti fermano neanche ..

Tutte le vespe fanno un rumore accettabile a gas chiuso o filo gas... Ma quando si apre sembra la tromba di una nave D:

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

'e un discorso relativo :

 

dalle mie parti passata l'ispezione tecnica periodica in cui ti controllano anche i peli che hai sul fondo schiena , puoi girare per strada tranquillamente e nessuno ti romperà le palle (dentro di un limite ragionevole )

 

l 'unico controllo che ho visto fare 'e quello a punto dei decibel , se superi un certo limite , multa.

 

poi c'e un discorso piu generale , se passi in centro con un motore che fa un rumore accettabile e non impenni ai semafori non ti fermano neanche ..

si ma specifichiamo dove sono "le tue parti".

 

qua in italia il mondo è strano e le cose vanno al contrario ,qui è

 

uno shifo bestiale in tutto .

se monti un disco e migliori la frenata ,sei in penale per esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche qui 'e lo stesso però ti dicono qualcosa solo all 'ispezione tecnica mentre i vigili controllano solo che i documenti siano a posto ..

 

ad ogni modo che ci ci sia un controllo sulle modifiche mi sembra giusto (come in tutti i paesi civili) il problema 'e che in italia 'e impossibile o quasi mettersi in regola

 

ps : vivo in spagna

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho modificato il silenziatore di una polini a banana, ho montato quello di una marmitta polini da minimoto che è 3cm più lungo, per farlo ho allungato la mitraglia e messo 2 viti più lunghe facendo così si è anche formata una camera data dal supporto viti originale e dal fondello spostato. La vespa è un po più silenziosa ma ha perso prestazioni e scalda un pelo di più, ha perso 5kmh e un po di risposta ai bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...