+ DANY91 Inviata 2013 Maggio 9 Share Inviata 2013 Maggio 9 Buonasera a tutti,ho da poco preso un'altra Vespa.. una Vnb1t del '61 e sono in procinto di restaurarla! Qualche buona anima..ha per caso un foglio con su scritto tutti i vari particolari..tipo il colore dei vari pezzi se deve essere in tinta come la carrozzeria..tutti i vari pezzi originali..insomma per far tornare la Vespa originale! Grazie a tutti per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2013 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 10 Puoi avere queste notizie su Vespatecnica Vol. 1, mi pare che, almeno su questo modello, non abbiano scritto cavolate! Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2013 Maggio 10 Autore Share Inviata 2013 Maggio 10 Sai mica dove trovarlo? Perché sul sito mi da il link ma non riesco a visualizzare niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2013 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 10 Sai mica dove trovarlo? Perché sul sito mi da il link ma non riesco a visualizzare niente! Prova qui: http://www.scribd.com/doc/35103346/VESPA-TECNICA-N%C2%B01 Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2013 Maggio 10 Autore Share Inviata 2013 Maggio 10 è quello che ho trovato io poco dopo! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2013 Maggio 19 Autore Share Inviata 2013 Maggio 19 Nelle Vnb1t il devioluci era cromato oppure in tinta carrozzeria? I mozzi ruota erano anche essi in tinta carrozzeria oppure erano grigi alluminio? La ruota di scorta anteriore e il sellino posteriore erano optional oppure venivano montati di serie? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dfteam Inviata 2013 Maggio 19 Share Inviata 2013 Maggio 19 Devio in tinta. Portapacchi di serie e sella opzional. Tutto in tinta, con la vnb hanno risparmiato sulle finiture. Addirittura dovrebbe intravedersi un po' del marrone di fondo all'interno del parafango anteriore Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2 Sui primi modelli credo fosse optional anche il contachilometri Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2013 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 20 Sui primi modelli credo fosse optional anche il contachilometri No, il contakm c'è sempre stato, ti confondi con la VNA1T. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2013 Maggio 20 Autore Share Inviata 2013 Maggio 20 E per l'iscrizione Asi deve essere presente anche il sellino posteriore oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2013 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 20 Niente sellino, che era un optional, solo il portapacchi. Il cuscino sul portapacchi lo monterai solo prima del collaudo in motorizzazione, se necessario. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2013 Maggio 20 Autore Share Inviata 2013 Maggio 20 Perfetto grazie! E le guaine erano grigie o bianche?? non riesco a distinguere perché sono sporche adesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2013 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 20 Perfetto grazie! E le guaine erano grigie o bianche?? non riesco a distinguere perché sono sporche adesso! Sono grigio chiare. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2013 Maggio 20 Autore Share Inviata 2013 Maggio 20 Grazie!! Un ultima domanda... il bordoscudo era presente quello in due metà o non era presente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2013 Maggio 20 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 20 Niente bordoscudo. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2013 Maggio 20 Autore Share Inviata 2013 Maggio 20 Ti ringrazio ancora! Se ho ancora qualche dubbio continuo a rivolgermi a te qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2013 Maggio 26 Autore Share Inviata 2013 Maggio 26 Come si toglie il pedale del freno posteriore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2013 Maggio 26 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 26 Come si toglie il pedale del freno posteriore? Devi fare ruotare completamente verso il basso il pedale, togliendo la striscia pedana che c'è sotto (avendo già sganciato il filo del freno!), a quel punto sulla parte inferiore appare la testa del chiodo che tiene fermo il pedale, lo scalzi con una leva e quindi sfili il pedale. Se il chiodo è arrugginito e non riesci a toglierlo, ci sono due modi: 1- fai un buco nella pedana, in corrispondenza del buco e con un punteruolo appiattito provi a farlo uscire con qualche martellata; altrimenti 2- tagli il pedale, facendo attenzione a non danneggiare ilperno che lo sostiene, sfili il chiodo e sostituisci il pedale con uno nuovo. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jack80xxx Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 scusate devo restaurare una VNA del 58 ,sapreste indicarmi qualche link dove reperire informazioni corrette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2013 Maggio 27 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 27 scusate devo restaurare una VNA del 58 ,sapreste indicarmi qualche link dove reperire informazioni corrette? Non esiste un sito che abbia TUTTE le informazioni che ti servono, ma le potrai reperire tra i vari siti sulle vespe, insomma: devi fare una ricerca. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jack80xxx Inviata 2013 Maggio 27 Share Inviata 2013 Maggio 27 di vespatecnica mi posso fidare? ho letto che ci sono tanti errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2013 Maggio 28 Moderatore Share Inviata 2013 Maggio 28 di vespatecnica mi posso fidare? ho letto che ci sono tanti errori. Gli errori di vespatecnica sono soprattutto sulle colorazioni delle vespe dalla metà degli anni '60 in poi e su alcuni particolari di qualche modello, per quelle ante 1960 è attendibile. Ciao, Gino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jack80xxx Inviata 2013 Maggio 28 Share Inviata 2013 Maggio 28 Gli errori di vespatecnica sono soprattutto sulle colorazioni delle vespe dalla metà degli anni '60 in poi e su alcuni particolari di qualche modello, per quelle ante 1960 è attendibile. Ciao, Gino grazie!!!! sempre preciso e disponibile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2013 Maggio 28 Autore Share Inviata 2013 Maggio 28 Il perno è venuto! Ho messo sopra un pochetto di Svitol..,premuto da sotto con il dito e il perno è venuto via allegramente da solo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2013 Giugno 16 Autore Share Inviata 2013 Giugno 16 Sapreste dirmi tutte le parti che devono essere verniciate in tinta carrozzeria per la Vnb1t ? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2013 Giugno 22 Autore Share Inviata 2013 Giugno 22 Una domanda...la ghiera che blocca il cuscinetto del mozzo ruota è filettata destra o sinistra? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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