Vai al contenuto

Restauro Vnb1t


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,ho da poco preso un'altra Vespa.. una Vnb1t del '61 e sono in procinto di restaurarla! Qualche buona anima..ha per caso un foglio con su scritto tutti i vari particolari..tipo il colore dei vari pezzi se deve essere in tinta come la carrozzeria..tutti i vari pezzi originali..insomma per far tornare la Vespa originale! Grazie a tutti per le risposte! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nelle Vnb1t il devioluci era cromato oppure in tinta carrozzeria? I mozzi ruota erano anche essi in tinta carrozzeria oppure erano grigi alluminio? La ruota di scorta anteriore e il sellino posteriore erano optional oppure venivano montati di serie? Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devio in tinta.

Portapacchi di serie e sella opzional.

Tutto in tinta, con la vnb hanno risparmiato sulle finiture. Addirittura dovrebbe intravedersi un po' del marrone di fondo all'interno del parafango anteriore

 

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

 

Sui primi modelli credo fosse optional anche il contachilometri

 

 

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Come si toglie il pedale del freno posteriore? :wacko:

Devi fare ruotare completamente verso il basso il pedale, togliendo la striscia pedana che c'è sotto (avendo già sganciato il filo del freno!), a quel punto sulla parte inferiore appare la testa del chiodo che tiene fermo il pedale, lo scalzi con una leva e quindi sfili il pedale. Se il chiodo è arrugginito e non riesci a toglierlo, ci sono due modi: 1- fai un buco nella pedana, in corrispondenza del buco e con un punteruolo appiattito provi a farlo uscire con qualche martellata; altrimenti 2- tagli il pedale, facendo attenzione a non danneggiare ilperno che lo sostiene, sfili il chiodo e sostituisci il pedale con uno nuovo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

scusate devo restaurare una VNA del 58 ,sapreste indicarmi qualche link dove reperire informazioni corrette?

Non esiste un sito che abbia TUTTE le informazioni che ti servono, ma le potrai reperire tra i vari siti sulle vespe, insomma: devi fare una ricerca.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

di vespatecnica mi posso fidare? ho letto che ci sono tanti errori.

Gli errori di vespatecnica sono soprattutto sulle colorazioni delle vespe dalla metà degli anni '60 in poi e su alcuni particolari di qualche modello, per quelle ante 1960 è attendibile.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli errori di vespatecnica sono soprattutto sulle colorazioni delle vespe dalla metà degli anni '60 in poi e su alcuni particolari di qualche modello, per quelle ante 1960 è attendibile.

 

Ciao, Gino

grazie!!!! sempre preciso e disponibile!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...