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info Lambretta LI150


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Li porterò in rettifica!!! grazie mille TM. TRovi le foto nel nuovo post che ho aperto. Se volete qualosa di particolare chiedete, ora ho i motori a pezzi e posso fare quello che voglio.

PS: alberi comunque sono dei 12000giri... biella dal pieno... In rettifica diranno...

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qualcuno di voi mi sa dire in che direzione va montato il paraolio albero motore lato catena?per logica sarebbe con la molla verso la camera di manovella,ma da uno spaccato che ho trovato sarebbe verso il pignone....

co coron fon fin fun

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  • 2 weeks later...

l'ho preso da riminilambretta... la catena da drt,ma stasera montando ho bestemmiato non poco,ho dovuto limare quello mobile e la catena arriva giusta giusta senza lasco....spero che girando si allunghi un pelo

co coron fon fin fun

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L'importante è non limare il pattino inferiore !!! Mi raccomando !!!

Quello inferiore ha il dovere di trasportare l'olio verso il pignone.. non di tirare..

 

Che corona e pignone hai ? Catena da quanti passi hai comprato da DRT ?

 

TM,ma che cilindro monti con quell'albero ?

" PowerBass for Satanic Salad "

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il pattino inferiore l'ho accorciato un pelo perchè toccava sulla corona...roba di un paio di millimetri...la catena era più lunga e l'ho tagliata a 40 maglie come l'originale.il pattino superiore l'ho accorciato sotto in modo da farlo scendere il più possibile e adesso la catena è gia dritta anche sopra,ma è propio giusta giusta...corona e pignone sono ancora gli originali visto che erano buoni...il cilindro sarà il suo originale

co coron fon fin fun

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  • 2 weeks later...

oggi dopo mille peripezie e vagonate di bestemmie sono riuscito a rimettere in moto il motore...già da subito si è presentato il problema dell'alberino della messa in moto che sfregava contro la campana della frizione e l'ultimo disco,e la scarsa corrente alla candela....Ho riaperto e molato la parte sporgente dell'alberino.Poi mi son accorto che la scarsa quantità di corrente derivava dal fatto che mancava un cavo di massa che dal motore andava al telaio.ora è ok però rimane in moto solo con l'aria tirata,se la mollo dopo pochi secondi smagrisce e si spegne...domani smonterò per l'ennesima volta il carburatore e controllerò tutti i passaggi...comunque assolutamente mai più lambrette,è da andar fuori di testa a reperire ricambi decenti e a un prezzo accenttabile...

co coron fon fin fun

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Ospite PussyCriminal

boh...

io sono appassionato di entrambe, ho sempre avuto solo vespe e da un po' ho una lambretta che piano piano sto rimettendo in sesto (più in là apro anche io un post con i lavori).

ad ora però mi viene anche a me la febbre per rimettere in piedi una lambretta,speriamo che una volta finita mi farà dimenticare tutto.

sicuramente c'è più lavoro da fare sul telaio e relativi costi sia sul lavoro che sui ricambi.

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oggi dopo aver collegato tutti i cordini,naturalmente correlati da vagonate di bestemmie,sono riuscito a farci un paio di km intorno a casa mia...cosa dire:sembra di guidare un motocoltivatore!sella scomodissima,sospensioni da panico,agilità nelle curve strette pari a zero!l'importante è che funzioni...

co coron fon fin fun

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  • 8 months later...

risollevo il post,il mezzo è tornato qui per finirlo e darci un'occhiata generale dopo che i documenti sono stati finalmente sistemati...c'ho perso un pomeriggio a sistemare il cavalletto perché era tutto storto...ma avrei bisogno se qualcuno mi può mostrare qualche foto di alcuni particolari che secondo me mancano:

1: i 2 supporti del cavalletto tengono quest'ultimo solo da sotto o c'è qualcosa tra telaio e tondino?

2: dove e come sono i finecorsa dello sterzo?ho il problema che il manubrio gira troppo e le guaine escono dal supporto sopra

co coron fon fin fun

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si terza serie,le guaine passano nell'anello e fin li ci sono,ma il manubrio gira troppo e mi saltano fuori dalla piastra nel manubrio,soprattutto quella dell'acceleratore...la forcella non ha dei finecorsa da qualche parte?

co coron fon fin fun

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sulla forcella c'è saldata una mezzaluna che fa da fine corsa allo sterzo, forse sulla tua è stato rimosso?

 

ti metto la foto di una forcella non originale perchè ho trovato solo questa, ma comunque la posizione è quella lì

post-1658-0-17336400-1396957590_thumb.jpg

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