Vai al contenuto

info Lambretta LI150


Messaggi consigliati

salve ragazzi ho bisogno di qualche info sul motore di una lambra LI 150 che ho iniziato a smontare stasera:per ora ho trovato:cilindro appena rettificato con pistone nuovo,marmitta completamente marcia(non credo neanche che sia la sua),pattini e catena finiti,albero motore completamente finito,primo disco frizione e campana che hanno sfregato abbondantemente contro il leveraggio della messa in moto.Mi mancano da togliere ancora frizione e cambio...avrei bisogno di sapere se c'é un attrezzo apposito per premere la frizione nei carter per poter togliere il seger e quindi smontarla...è la prima volta che apro questi motori..perciô dovró anche trovare tabelle con coppie di serraggio ed esplosi vari del motore...grassie bocchie

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

certo c'è un attrezzo semplicissimo che pure io mi sono costruito. è tipo un estrattore a 2 bracci, lo fissi a 4 prigionieri del carter e con la vite centrale vai a premere il piatto frizione, togli il seeger e svitando scarichi le molle, semplicissimo ma d'obbligo!

 

comunque mi deludi, ti sei dimenticato di san google? o del tuo amichetto jj? :laugh

HPIM3023.JPG

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo c'è un attrezzo semplicissimo che pure io mi sono costruito. è tipo un estrattore a 2 bracci, lo fissi a 4 prigionieri del carter e con la vite centrale vai a premere il piatto frizione, togli il seeger e svitando scarichi le molle, semplicissimo ma d'obbligo!

 

comunque mi deludi, ti sei dimenticato di san google? o del tuo amichetto jj? :laugh

HPIM3023.JPG

no no caro,avevo immaginato che fosse una cosa del genere,ma non avvo voglia di cercar su gooooooooooogle...e stavo propio aspettando che mettessi tu una foto,ci avrei scommesso che lo avevi fatto XD

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 2a serie la carrozzeria è larga e tondeggiante, dalla 3a più stretta, affusolata e squadrata. fino alla 2a il parafango anteriore è tondo, dalla terza quasi a punta, comunque i motori sono praticamente uguali nelle normali 125-150, perlomeno negli organi proncipèali

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

142.982 esemplari prodotti.

 

Prima versione 1962

Seconda versione fine 1962 metà 1965

Terza versione dalla metà 1965 a termine produzione

 

Bianco Nuovo o Grigio con cofani laterali e frontale in Azzurro Nuovo,

 

Codici:

Bianco Nuovo 8059

Azzurro Nuovo 8038

Grigio 8068

 

Potenza: 6,6 CV a 5300 giri

Prefisso Telaio: 150LI3 Prefisso Motore: 150LI 600.001

Dal numero telaio: 600.001 Al numero telaio: 742.982

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...