Vai al contenuto

Restauro Special v5b3t


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi!

da qualche giorno ho iniziato questa nuova avventura che sembra non finire mai!

La vespa è stata smontata e la pedana si presenta molto male :\ fortunatamente il tunnel è intatto :D

Oggi è andata in sabbiatura.

metto qualche foto.

Ora la vespa è azzurro cina. il telaio è v5b3t secondo voi dovrei lasciarla del colore attuale?

Potrei sapere gli altri colori disponibili(max meyer)?

grazie ci rivedremo per aggiornamenti :)

post-7337-0-48173200-1367337658_thumb.jpg

post-7337-0-24602400-1367337728_thumb.jpg

post-7337-0-55041500-1367337811_thumb.jpg

post-7337-0-80756700-1367337884_thumb.jpg

post-7337-0-09155400-1367337962_thumb.jpg

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In bocca al lupo! Perché di lavoro ce n'è da fare. ;-)

 

A me l'azzurro cina piace molto, quindi ti suggerisco di lasciarla di quel colore.

Se vuoi sapere di quali altri colori facevano quel modello di vespa, ti suggerisco di rivolgerti ad un vecchio concessionario Piaggio che conservi ancora le mazzette dei colori divise per anno e modello.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io sono in fase di restauro :-) ! quoto per il molto lavoro da fare, sopratutto sostituire la pedana sarà un lavoro da chirurgo, io mi sono affidato per il telaio da un carrozziere del mio paese che restaura auto e moto d'epoca, credo che come molti fanno sia meglio colori originali anche per il fatto se un domani vorrai iscriverla al registro storico. i colori originali sono qui http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php?option=com_content&view=article&id=139&Itemid=78

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi era proprio vetroresina :) era stata messa per la reimmatricolazione ;)

Comunque di lavoro ce ne è ed è pure parecchio vi terró aggiornati

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedane nuove se ne trovano quante ne vuoi, e quello è da fare obbligatoriamente.

Il grosso è la parte più verso lo scudo anteriore. Però prima di parlare bisogna vedere come torna dalla sabbiatura nella speranza che non ci siano altre sorprese.

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

dici giusto -500- .Sabato mattina la vado a ritirare dalla sabbiatura,per la parte anteriore penso di provvedere con toppa saldata a filo continuo comunque posterò le foto delle condizioni dopo la sabbiatura ;)

La pedana penso di prenderla nuova nuova da qui http://www.ricambi-vespa.it/default.asp?Context=Products&Category_Id=341

Ho comprato già altri pezzi su questo sito e mi sono trovato parecchio bene!

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

l'ho ritirata dalla sabiatura e tutto bene, la paura era che anche il tunnel centrale fosse marcio invece è solido e non ha nessun buco. Ora la vespa è dal carrozziere ma ancora non ha iniziato a tagliare :/ il colore sarà azzuro cina come è ora (max meyer)

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite vespa truccata

la mia l'ho fatta rossa in base all'anno era quello il suo colore, ma l'azzurro mi piace forse anche di più. Quando sarà completo il restauro dimenticherai i soldi che hai speso e la fatica , ti rimarrà vederla e dire caspita quanto è bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il colore ho deciso di cambiarlo e sarà giallo cromo,la vespa è la mia e deve piacere a me xD .ora il carrozziere sta saldando la pedana e successivamente si passerà alla stuccatura.

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora devo solo comprare gli ammortizzatori e la scelta è caduta sui CARBONE rigorosamente neri! La domanda è se è ancora possibile acquistarli qui con questa convenzione a 85euro http://lnx.et3.it/Forum/topic/53571-ammortizzatori-et3it-by-carbone/

?? Per favore rispondete devo fare l`ordine domani!

La mia ragazza mi ha detto di scegliere tra lei e la ghisa.Ogni tanto mi manca...Lei xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...